il mistero dei templari regia di Jon Turteltaub USA 2004

il mistero dei templari (2004)

Trailer Trailer IL MISTERO DEI TEMPLARI

locandina del film IL MISTERO DEI TEMPLARI

Titolo Originale: NATIONAL TREASURE

RegiaJon Turteltaub

InterpretiNicolas Cage, Justin Bartha, Sean Bean, Diane Kruger, Harvey Keitel, Christopher Plummer, David Dayan Fisher, Oleg Taktarov, Mark Pellegrino, Annie Parisse

NazionalitàUSA 2004
Genereavventura
Al cinema nel Dicembre 2004

•  Altri film di Jon Turteltaub

•  Link al sito di IL MISTERO DEI TEMPLARI

Trama del film Il mistero dei templari

Benjamin Franklin Gates discende da una famiglia di cercatori di tesori che per generazioni sono andati a caccia di prezioso tesoro nascosto ai tempi della nascita dello stato americano. Ben è finalmente vicino a scovarne l'ubicazione, ma non è il solo interessato a mettere le mani sul tesoro...

Film collegati a IL MISTERO DEI TEMPLARI

•  IL MISTERO DELLE PAGINE PERDUTE, 2007

Voto Recensore:   5,00 / 10  5,00

Voti e commenti su Il mistero dei templari, 230 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

paskyz11  @  08/02/2008 17:59:09
Film d'avventua molto carino.
Se guardato con relax e senza tante aspettative può diventare davvero una pellicola entusiasmante.

kalin_dran  @  02/02/2008 21:07:49
Un buon film di avvenura capace di miscelare sapientemente trovate divertenti a momenti di buona azione.
La sceneggiatura è buona anche se per rendere la trama più fruibile al pubblico è stata necessaria una grande esemplificazione storica dei vari avvenimenti concernenti la storia americana e i tesori accumulati dai mitici templari.
Essendo poi un film della Walt Disney, l'obiettivo è quello di adattare il tutto per un pubblico giovanissimo. Sebbene in queso modo non viene appesantita troppo la storia, un occhio esperto può notare una certa mancanza di spessore.
Nulla da ridire riguardo al cast, decisamente adatto per questo genere di film. Molto bravo Cage in un periodo particolarmente positivo.
Buona anche la regia di Turteltaub, anche se qualcosa in più poteva esser fatto.
In conclusione "Il mistero dei templari" si dimostra un film godibilissimo anche se penalizzato dalla necessità di attrarre quanto più pubblico possibile per poter incassare molti milioni al botteghino.

Frank_Ottobre  @  30/01/2008 18:46:24
Straordinario, emozionante, intenso, ricco di azione.
Nicolas Cage è brillante come al solito, la seducente Diana Kruger non è da meno.
Il film ideale per godersi due ore di libertà, magari con una birra e una pizza, seduti comodi comodi sulla poltrona di casa. Vedetelo. Non ve ne pentirete.
Almeno spero!

coma19  @  25/01/2008 14:38:43
Veramente un bel film...interpretato benissimo da nicolas cage e avvincente...

tesla  @  05/01/2008 23:58:27
Godibile...niente di che..

gustavone  @  03/01/2008 09:51:10
BENTORNATO VECCHIO FILM D'AVVENTURA..
finalmente un adventure film come non se ne facevano dai tempi di indiana jones..
ben pensato..ben realizzato..ben interpretato..

la trama è sicuramente avvincente se si è amanti del genere..e i colpi di scena non mancano mai..

poi Cage è una garanzia..

da vedere..alla ricerca del tesoro..

Leonhearth87  @  02/01/2008 21:01:58
Bello bello!!
Davvero mi è piaciuto tantissimo!! Lo straconsiglio a tutti!!

imperatrix  @  27/12/2007 23:53:08
Bellissimo film !!! Eccezionale !!!!! Da Oscar !!!! Stupendo !!!! W W W W i Templari !!!!!!!

Kayo  @  27/12/2007 23:25:34
decente film d'azione e d'avventura, ma se al posto di cage c'era qualcun'altro il film sarebbe stato di spessore inferiore.

mignigro  @  27/12/2007 17:48:19
mi è piaciuto tantissimo

Torghinarbet  @  26/12/2007 04:35:57
Tutti hanno dato pessimi voti a questo film che nonostante tutto fa il suo dovere: un film di avventura (niente di nuovo, per carità) dal ritmo incalzante e pieno di azione... Una caccia al tesoro che si lascia guardare senza troppe pretese se non quella di divertire e intrattenere ed in questo, a mio parere, riesce splendidamente! Il cast è di tutto rispetto e non ci si annoia per niente a vederlo!
Un po' americanata (ma non per questo negativo) soprattutto nel finale che conclude in modo da lasciare lo spettatore più che soddisfatto

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ma non brutto o deludente dal punto di vista della regia (niente a che vedere con Indiana Jones o con chissà quale pellicola d'autore)... I dialoghi sono semplici, divertenti e non impegnati (ricordo che è un film della disney e non ci si deve aspettare chissachè di impegnativo)!
Consigliato a chi ama il genere di avventura per una serata allegra e divertente!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  25/12/2007 11:51:02
Un film di puro intrattenimento, che ha ben poco da dire, ma è indubbbiamente divertente.
Ritmo incalzante, spalle di lusso (Jon Voight, ormai abbonato alle produzioni Brukheimer e a questi filmetti, Harvey Keitel, Christopher Plummer), trama con la solita caccia al tesoro, che funziona sempre.
Il cattivo è il buon Sean Bean, ma il migliore di tutti è Justin Bartha.

Leggero, divertente, sopratutto per ragazzini.

Marione  @  15/11/2007 21:48:40
Niente di chè, si lascia vedere ma non porta nulla di nuovo al genere.... diciamo una puntata di Indiana Jones per far soldi e basta....
Peccato che Nicholas Cage, attore che mi piace non poco ogni tanto si butti in progetti strampalati come questo..

thegame90  @  15/11/2007 21:42:59
film per ragazzi che si lascia guardare

aleee  @  15/11/2007 20:49:53
si la solita americanata,piena di luoghi comuni e anche abbastanza banale....in generale comunque il film ha un buon ritmo e ciò rende la pellicola visibile

enter  @  07/11/2007 19:43:58
un bel filmetto d'avventura anche se nicolas cage non e il mio attore preferito

STE91  @  09/10/2007 14:49:07
avvincente ma poco originale. C'è molta avventura e azione, ma la trama è banale . Cage è molto bravo però sembra un po' la brutta copia di Harrison Ford nella saga di Indiana Jones. Comunque si può vedere.

cinemamania  @  01/09/2007 18:26:12
Lontano da Indiana Jones ma può venirne fuori una bellissima trilogia se si farà anche un terzo.

Ultima risposta 15/11/2007 23.20.37
orazio  @  20/08/2007 20:22:30
Ma sì, tutto sommato un film discretamente avvincente (anche se sembra di assistere alla brutta copia di un Indiana Jones) che fra un inseguimento e l'altro riesce a tenere un ritmo sostenuto per non dare modo di addormentarsi.

the saint  @  01/07/2007 21:48:47
brutta fotocopia di indiana jones...siamo lontani..

tarantinato88  @  21/06/2007 15:44:05
a me cage piace..e anke in qst blockbuster da 2 soldi fa la sua figura..ma è l'unico motivo x cui dò la sufficienza a qst brutta copia di indiana jones

polbot  @  21/06/2007 08:45:25
ottimo per passare una serata senza pretese sdraiati sul divano...

Ultima risposta 09/07/2007 20.41.00
Tom24  @  20/06/2007 00:22:16
partendo dal titolo non ci si può aspettare chissa chè, ma la visione riesce comunque ad intattenere, e scopiazzando un pò da qualche pellicola più nota, riesce anche a divertire, senza troppe pretese.
Non è proprio da buttare, adatto forse ad un pubblico più giovane.

Invia una mail all'autore del commento Proto Sul Pero  @  19/06/2007 00:02:04
A me piace Cage, ma quando accetta proposte come "Il mistero dei templari" diventa ridicolo, diciamo che ne risente il suo stile...
Stessa cosa per quanto riguarda "Cuore selvaggio" di Lynch, film di tutt'altro calibro, ma comunque una mezza buffonata.

Invia una mail all'autore del commento franx  @  18/06/2007 23:49:11
Cage si tuffa, ancora una volta, come in FACE OFF, da un pontile o una cosa simile.
Affonda nell'acqua con tutto il film compreso un inutile Voight e il resto del cast, famoso quanto buttato nel secchio.
Per agganciarmi a un commento qui sotto: il buon vecchio zio INDIANA JONES si rivolta nella tomba a vedere questa "cosa".
Nessun pathos, ci si addormenta pian piano, convinti che il film sia comunque interessante, credendo che capiterà il colpo di scena e l'interesse si risveglierà.
Macchè, nulla, altro che risvegliarsi, si piomba nel coma più profondo.
Un coma simile l'ho provato con il Tom Hanks del codice da Vinci che, almeno, era un film basato su una idea "nuova".

Il bello è che si nota un certo sforzo continuo del regista per far salire la tensione, con un po' di MISSION IMPOSSIBLE (ormai i supersistemi di sicurezza ci hanno fatto 'du palle), un pò di LA MUMMIA (anche ste maxi-stanze del tesoro, ma che 'du ******s) e, dulcis in fundo, un po' di INDIANA JONES andato a male con qualche ragnatela in più (soprattutto il 3° della serie: INDIANA JONES E L'ULTIMA CROCIATA).
Se condiamo il tutto con una recitazione che secondo me è al limite dell'idiozia (con questa solita espressione di Cage sul patetico/spaventato/stupito) otteniamo un film che si salva dall'1 solo per merito di qualche rara "battuta".

Ah! Dimenticavo! Il cattivo del film, lo stesso attore che fa sempre, ma proprio sempre (sia con JAMES BOND che con HARRISON FORD) il cattivo.
Di più non sa proprio dare.

cico.ff  @  18/06/2007 22:17:07
un gran film di avventura e azione, pieno di colpi di scena a me è piaciuto tantissimo...

D4NT3  @  01/06/2007 12:42:33
a me è piaciuto tantissimo e mi piace tutt'ora rivederlo! la colonna sonora poi è stupenda XD
a ki è piaciuto, consiglio vivamente d comprare in dvd questo film, xkè negli extra c'è il finale alternativo!!

PetaloScarlatto  @  08/05/2007 21:44:11
Pessimo tentativo di imitare l'inimitabile Indiana Jones...

Nicolas Cage è un grande attore che, a volte, si presta a certe put.tanate...

Sono andato al cinema a vederlo, solo perchè ero abbastanza ciuco da non rendermi conto che stavo per imbattermi in una ciofeca simile...

assolutamente sconsigliato, al massimo per una serata disimpegnata e senza pensieri ci si può fare un pensierino..

Non è da 1, perchè gli attori non sono così male e c'è qualche brivido nelle scene d'azione, ma dargli più di tre sarebbe un omicidio!!!

Ultima risposta 20/05/2007 16.10.45
iosper  @  19/04/2007 13:07:20
Simil "Indiana Jones" con risultati certamente inferiori, ma abbastanza godibile.

Davide  @  09/04/2007 14:22:04
Alcuni utenti hanno definito questo film "per bambini" e onestamente non sono d'accordo.
Piuttosto lo definirei una favola per adulti che comunque non annoia mai e a tratti diverte parecchio.
Molto belle le scenografie finali.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Amira  @  08/04/2007 12:24:21
Classicissima avventura per tutta la famiglia, il mistero di un tesoro nascosto fa sempre gola ai bambini... per non parlare della mappa!!
Ma il film purtroppo visto con gli occhi da adulto ha una storia assurda che non sta in piedi e certi riferimenti storici sfiorano il ridicolo... e poi lo schema protagonista-aiutante scemo-bella donna di turno ha veramente stancato.
Un filmino per bambini di quelli che al giorno d'oggi sforna con tanta facilità la walt disney, niente di più.

Jumpy  @  04/04/2007 20:25:25
Leggero leggero, senza pretese, con delle belle idee e scorre via con piacere, se la cavano bene sia Nicolas Cage che Justin Bartha

shogun  @  04/04/2007 18:58:37
Piuttosto avvincente se non hai troppe aspettative e ti fai prendere dalle idiozie in stile "codice da vinci". Ma almeno questo non annoia.

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  26/03/2007 11:09:10
Più che un film una comica, con due teoremi sempre dimostrati: Nicholas Cage ha una sola espressione e Sean Bean è un cattivo sempre un po' sfig.ato.
Due risate (quasi involontarie) le strappa.

Invia una mail all'autore del commento John Carpenter  @  25/02/2007 13:42:59
Mi aspettavo tutt'altro.
Bocciato Cage, e bocciato il film.

John.

HypnoDisk  @  31/12/2006 02:29:14
Bello dall'inizio fino alla fine senza mai annoiare, un ottima pellicola della Disney.

Nonostante il genere avventuroso che non amo, questo film mi è davvero piaciuto!!

Consigliato!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  16/12/2006 00:17:42
pellicola che si lascia vedere... sulla falsa riga del "codice da vinci" (anche se gli e' antecendente) ne esce un film avventuroso e anche un tantino originale, magari con qualche spavalderia e sciocchezza che si potevano evitare...ma tutto sommato non si prende sul serio, quindi...
In conclusione trama conosciuta, ritmo decisamente sostenuto, interpretazioni passabili, bello il tesoro...
per cui piu che sufficiente...bye

Lory_noir  @  12/12/2006 21:04:38
Mi è piaciuto. Movimentato e avventuroso, non ti permette di annoiarti fino alla fine. Da guardare.

risikoo  @  18/11/2006 14:20:39
Mi sono ricordato di averlo visto solo grazie a chi l'ha votato prima di me. Di una banalità quasi imbarazzante, prevedibile e senza spunto alcuno.

Exodus  @  18/11/2006 13:50:44
Piatto e scontato, senza un briciolo di originalità; le scene d'azione sono decenti tutto sommato, ma tutte uguali, e questi templari onestamente cominciano un pò a rompere i cosiddetti...

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  17/11/2006 12:45:33
un film d'avventura con l'unica pretesa di farti passare due ore spensierate, e ci riesce molto bene! ritmo sempre incalzante e attori molto bravi!
ah già, nel 2007 uscirà il secondo capitolo, chissà che si inventeranno!?

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  14/11/2006 17:27:59
talmente bello che mi ero dimenticato di averlo visto neanche un anno fa.

Norman Bates  @  14/11/2006 14:59:25
non è malaccio, però non è avvincente quanto me lo aspettavo.

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  14/11/2006 14:54:07
un filmetto che non ha nulla da dire e che stracopia gli Indiana Jones con un Cage bravino; bella serata (però è meglio il pomeriggio) assicurata.

QuentinTi  @  11/11/2006 18:57:17
Come dice valerio1989, un filmetto senza pretese ma comunque guardabile e con belle scene d'avventura.
Buon film, vale la pena di vederlo.

valerio1989  @  25/09/2006 19:15:37
Un filmetto senza troppe pretese ma veramente carino soprattutto x gli amanti del genere...

Bravo Cage, brava la Kruger e simpaticissimo Justin Bartha.

Se il film fosse stato preso un po + sul serio avrebbe fatto centro....

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  18/09/2006 10:35:36
Una modesta pellicola del genere d’avventura.
Non eccezionale la storia, che prende solo lo spunto dal famoso tesoro che sarebbe stato nascosto, durante il medioevo, dai cavalieri templari ..da qui parte l’avventura alla scoperta dell’effettiva esistenza di tale ricchezza.
Il buon ritmo dato la racconto, qualche colpo di scena (se pur in parte prevedibili) e tanta azione, garantiscono cmq un buon intrattenimento ..gradevole la ricostruzione del rocambolesco furto della Dichiarazione d’Indipendenza Americana ..discreto e senza sussulti il finale.
Buona, ma non esaltante, la prova del cast d’attori (da Nicholas Cage a Justin Bartha) che compongono questo film ..discreta la regia di Jon Turteltaub.
Pellicola, senza molte pretese, ideale per trascorrere una tranquilla serata ..da vedere!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  15/09/2006 21:17:09
Un cocktail di avventura e mistery,patinato e senza emozioni....la storiella sulla caccia al tesoro ormai almeno personalmentwe non funziona piu'e cercare di riesorcizzare il mito di Indiana Jones con un'accozzaglia di tunnel,mappe segrete, chiese sotteranee e cosi'via e'inutile....puro intrattenimento per chi si accontenta!

Ultima risposta 24/01/2007 11.32.37
Constantine  @  15/09/2006 16:37:08
Pellicola gradevole anche se poco originale, realizzata con estrema professionalità ma senza il tocco magico che gli avrebbe dato quel qualcosa in più. Bravo Cage e niente male la Kruger, i buoni Bean e Voight, poco sfruttato Keitel che resta ai margini.
Un moderno Indiana Jones resta al palo.

FRENZ83  @  15/08/2006 19:44:41
film stile indiana jones,per passare 2 ore in compagnia di un buon film di avventura puo tranquillamente starci

Tara84  @  13/08/2006 14:44:35
E' un buon film...meritava vederlo al cinema....
Mi aspettavo la solita AMERCANATA col solito uso spropositato di vaccate scientifiche ad ogni ritrovamento di qualche oggetto storico....e invece il film è molto piacevole e coinvolgente con quell'ironia che hanno quasi tutti i film interpretati da Cage...
Certo...nn tutto è oro quello che luccica; di C....te ce ne sono (prima di tutte quella strana coincidenza con cui i cattivi ogni colta arrivano sul posto appaiati ai buoni senza sapere nulla ne di uno ne dell'altro!) ma passano in secondo piano...nn è il genere di film in cui ci fai caso.....
Cmq da vedere!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  27/07/2006 13:16:55
Non è un film malvagio. E' troppo lento in qualche punto però nel complesso si lascia vedere.

Dick  @  16/07/2006 21:49:41
L' inizio del film è bello, poi la parte del furto della dichiarazione d' indipendenza è un pò troppo stile "Mission: Impossible" e la seconda parte si riduce ad un inseguimento come si vede in molti film d' azione. Mi aspettavo qualcosa di meglio. La storia riguardo la dichiarazione magari poteva essere approfondita di più.

Invia una mail all'autore del commento Emanuele931  @  16/07/2006 21:25:16
Non male..forse un po' irreale, ma non male.

I flashback nell'antica storia della Massoneria sono veramente stupendi. Il film ha il pregio di essere ideato così bene da rendere possibile, nella mente di chi guarda, tutto ciò ke vede. Lì per lì non mi era passato neanche per la testa che non poteva essere così facile rubare la Dichiarazione d'Indipendenza dal Museo Nazionale. Gli effetti speciali sono stupendi, la fotografia idem con patate. Gli indizzi sono il frutto di una mente brillante. La caccia è avvincente.

Il punto debole del film è che è tutto prevedibile...quelli che dovrebbero essere colpi di scena sono intuibili qualche minuto prima che accadano.

Spiegatemi una cosa: perchè in qualsiasi film, quella che poi si sposa con il protagonista è un bel pezzo di..ragazza e, o è laureata in ingegneria nucleare o èdirettrice di una delle più grandi istituzioni del mondo??

PS: Sapevate che i Massoni sono scomunicati?

Ultima risposta 18/07/2006 19.47.05
Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  09/07/2006 16:19:53
Buonissimo film di avventura che ti convolge molto. A me è piaciuto e nn mi ha permesso di staccare gli occhi dalla tv fino alla fine...

TART  @  29/06/2006 12:41:28
Queto film "banalotto" mi ha appassionato, non me l'aspettavo, una piacevole sorpresa, carino.

Living Dead  @  16/05/2006 20:44:24
credevo fosse un' emerita cacata, invece si è rivelato una sorpresa.
Oddio il film di cacate ne spara tante, è molto convenzionale e banalotto, ma nel complesso è piacevole. Intrattiene e diverte.
Consigliato per passare 1h e 40 rilassati sul divano.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  16/05/2006 20:39:34
Buon film divertente pieno di avventura e azione. Nicolas Cage portentoso come al solito. La trama non è affatto male, è come una caccia al tesoro, anzi…è una caccia al tesoro! Con tanti enigmi, nascondigli e il solito rompiscatole antagonista ke vuole arrivare primo… Insomma, abbastanza originale!

gei§t  @  01/05/2006 10:17:37
Mi ha ricordato tanto il caro vecchio Indiana Jones; film d'avventura con ricerche e nascondigli segreti molto avvincente.
Certo il film non propone niente id nuovo ma è comunque godibile.

lorenz!£  @  26/04/2006 15:33:09
il film e banale ma la trama ,cioe quello di cui si parla, in questo caso i templari, e interessante . . . . . bravivi gli attori.. NIcolas va bene... carina l'idea di rubare la dichiarazione d'indipendenza.. sembrava molto ocean's eleven..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  26/04/2006 13:40:10
un film che non va aldila di quello che ti aspetti...tanta azione e poco cervello con attori simpatici ed effetti interessanti...per una serata da passare senza chiedere un film impegnato...
se poi vogliamo criticarlo possiamo dire tutto è molto prevedibile...

JasonVourhees  @  18/03/2006 19:06:38
Bel film, molto avventuroso è di un genere a me piace molto!!!!!
Che dire, gran film!!

stelligia  @  06/03/2006 20:27:54
Premettendo che va visto da un'ottica particolare, è un film avvincente,travolgente fino all'ultimo per vedere se finalmente trovano sto tesoro! è un po' stile indiana jones,a me è piaciuto un sacco e mi ha fatto passare una bella serata!

Ryan88  @  05/03/2006 14:26:23
...Nicolas cage come sempre un grande...il film è molto avvincente,veloce,emozionante....chiaramente adatto principalmente ai bambini...ma la storia si sviluppa molto bene e in modo quasi divertente fino alla fine...

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  28/02/2006 21:13:25
Assolutamente indegno della sufficienza, questo infantile e scanzonato frullato di film d'azione già visti ed apprezzati per ben altri meriti artistici. Qualche pregio, però, il film ce l'ha: innanzitutto non si prende mai troppo sul serio, e chi lo guarda, perlomeno, non si sente preso per i fondelli; seconda poi, Nicolas Cage è in parte e Diane Kruger è splendida. Buono per una serata vuota se noleggiato in DVD, ma spenderci dei soldi al cinema sarebbe sacrilego.
Furbetta la traduzione italiana del titolo, che ammicca a Dan Brown senza che il richiamo sia in alcun modo funzionale alla storia.

creolobastardo  @  28/01/2006 10:22:52
un film per bambini...la trama è avvincente grazie ai continui enigmi e abbastanza scorrevole(obbiettivamente in alcuni punti è un pò lento) . Buona interpretazione di Cage. Comunque un film piacevole da vedere in famigla .

No Mercy  @  23/01/2006 14:46:35
Concordo con molti commenti gia'scritti:uno dei peggiori film interpretati da Cage con una storia confusa e piena di falsi storici.Film buono solo per sfondare al botteghino sfruttando un tema portato alla ribalta da Dan Brown e il suo libro!

IO13  @  02/01/2006 09:19:26
Simpatico, una riuscita via di mezzo tra Indy e Il Codice Da Vinci

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  20/12/2005 11:22:55
Io questo film l'ho trovato davvero improponibile! Dialoghi che avrebbero fatto ridere pure Batman e Robin, una trama confusa, enigmi prevedibilissimi, Nicolas Cage privo di un qualsiasi spessore...un susseguirsi di scene ridicole e girate in stile televisivo senza alcun criterio logico...sulla scia del successo de "Il codice Da Vinci" suppongo!!! Brutto, veramente brutto!!!

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  10/12/2005 18:14:25
Solita americanata stile "La Maledizione della Prima Luna", ma sicuramente inferiore al già citato film. Anche gli effetti speciali non mi hanno entusiasmato.

JackSpammatore  @  04/12/2005 23:37:33
A parte che i Templari sono solo un pretesto per giustificare il tesoro, il film è retto solo dagli interpreti. La trama non regala niente di nuovo, ma almeno non è noiosa.

gattina92  @  25/10/2005 22:06:16

Veramente un capolavoro di film. Un Indiana jones del 2000.

Molto bello per quanto riguarda le scene di azione, e gli attori.
Assolutamente da vedere

Ultima risposta 24/02/2006 16.29.54
werther  @  27/09/2005 13:58:16
Mi piace parecchio come attore nicolas cage e anche in questo film non delude, aiutato da una storia veramente intrigante ricca di azione e colpi di scena. Per quanto sia di lunga durata non annoia mai anzi...

massaro  @  05/09/2005 12:56:52
Peter208  @  26/08/2005 18:49:09
Ero un po' sciettico alla visione di questo film ma devo dire che mi ha colpito molto!!mi è piaciuto molto la storia....gli enigmi...e anke le ferrari dell'ultima scena eheh :)..Grande Nicolas Cage

spencer12  @  23/08/2005 10:38:26
Davvero un bel film, ricco di colpi di scena e situazioni mozzafiato. Cage si cala perfettamente nel ruolo dell'archeologo-truffatore e il film rappresenta per certi versi un mix di Indiana Jones e Mission Impossible. Vorrei chiedere se qualcuno può darmi qualche consiglio su eventuali altri film di questo genere, magari anche poco conosciuti. Grazie

Giulio R C  @  14/08/2005 17:53:09
Film promettente nei primi cinque minuti, strana la narrazione nei successivi quaranta, deludente in quelli rimasti. Colonna sonora orrenda. Niente da dire sulla perfetta interpretazione di Nicolas Cage.

alesfaer  @  14/07/2005 01:52:08
gran film. il classico film intelligente. è di genere fantastico ,xciò si può tranquillamente perdonare l'eccedere del regista nel voler rappresentare il mistero dei templari come il piu grande indovinello di sempre...lungo e impossibile. nicolas cage è 1 grandissimo attore, e il film oltre ke intelligente è cmq abbastanza divertente e scorre liscio come l'olio. 1 vera sorpresa.

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento elfavy  @  12/07/2005 21:01:07
un bel film....come al solito bean fa la parte del cattivo!!!

freedom  @  12/07/2005 17:29:29
bello e avvincente

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»