il mio piccolo genio regia di Jodie Foster USA 1991
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il mio piccolo genio (1991)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film IL MIO PICCOLO GENIO

Titolo Originale: LITTLE MAN TATE

RegiaJodie Foster

InterpretiHarry Connick jr., Adam Hann-Byrd, Dianne Wiest, Jodie Foster

Durata: h 1.39
NazionalitàUSA 1991
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 1991

•  Altri film di Jodie Foster

Trama del film Il mio piccolo genio

La dottoressa Jane Grierson scopre che Fred Ŕ un bambino prodigio e lo invita nel suo istituto. Sua madre Dede, perplessa, cede a malincuore. Il rapporto con gli altri bambini non Ŕ idilliaco, ma la vita in casa Ŕ peggiore. Le cose non migliorano quando Fred, per frequentare l'universitÓ, va a vivere con Jane.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,83 / 10 (9 voti)6,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il mio piccolo genio, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  31/08/2015 14:44:23
   6½ / 10
Non male l'esordio alla regia della Foster, con questa storiella delicata, senza eccessi emotivi, capace di intrattenere bene il pubblico e coinvolgerlo in maniera semplice e composta.
Tematiche non nuove ma comunque piacevoli, con piccola morale intrinseca che rende il tutto gradevole, forse banalotto, ma fruibile e senza sbavature.
Bene il cast.

gemellino86  @  19/11/2012 13:02:14
   6½ / 10
Filmetto carino dove la Foster mostra anche le sue capacità di regista. Storia semplice e discreto intrattenimento. Più che sufficiente.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  01/12/2009 14:42:36
   6½ / 10
Opera prima alla regia della grande attrice Jodie Foster, una commedia drammatica dal vago sapore autobiografico, piena di affetto e sincerità ma priva del necessario senso critico per risultare pienamente convincente. Il piccolo Adam Hann Byrd è effettivamente grandioso nel rifiutare tutti gli irritanti cliché delle strapagate baby star. E Jodie è fantastica, ovvio. Un piccolo film, piacevole e intenso, ma non memorabile.

cinemamania  @  25/08/2008 14:34:37
   8 / 10
Un'interpretazione di Jodie Foster unica, una storia veramente bella, un grandissimo film.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  @  08/08/2008 11:05:56
   7 / 10
Promettente regia della Foster in un film su questioni di ampiezza sociale rilevante, amori di madre splendidamente espressi, sentimenti maturi, finale equilibrato... dove la competizione rientra nel binario delle regole e dell'etica delle proporzioni-

Efylove  @  14/04/2008 20:04:32
   7 / 10
dolcissimo, a tratti ironico, nel complesso ben fatto
tema interessante trattato in modo delicato ed efficace

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  27/08/2007 17:11:15
   6 / 10
Non è che mi abbia particolarmente esaltato... lo spunto è interessante, è che il film è privo di cattiveria, lastricato di buone intenzioni ma... sul tema "Little miss Sunshine" è un'altra cosa anche se (indubbiamente) fa anche ridere...
però perlomeno il film si lascia vedere senza provare un fastidio basilare e mentale verso i ragazzini Geni Luminari senza lampada...
quasi quasi mi cerco "Erasmo il lentigginoso" e non se ne parla più.
Autobiografico?

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  @  27/08/2007 15:56:15
   6 / 10
FIlmettino innocuo e zuccheroso, da vedere rigorosamente sotto i 14 anni se si vuole sperare di rimanerne un minimo coinvolti, nonostante la Foster sembri crederci moltissimo.
Sanza infamia e sanza lode.

Dick  @  27/08/2007 14:59:07
   8 / 10
Film anche un pò autobiografico per la Foster visto il suo inizio di carriera in tenerà età che racconta bene la situazione di questo tenero bambino.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a mano disarmataa spasso con willya.n.i.m.a.after (2019)aladdin (2019)alive in franceamerican animalsancora un giornoasbury park: lotta, redenzione, rock and rollattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebangla
 NEW
beautiful boy (2018)bene ma non benissimo
 NEW
blue my mind - il segreto dei miei annibook club - tutto puo' succederebutterfly (2019)cafarnaoche fare quando il mondo e' in fiamme?
 NEW
christo - walking on water
 NEW
climax (2018)cyrano, mon amourdagli occhi dell'amoredentro caravaggiodicktatorship - fallo e basta!dilili a parigidolceromadolor y gloriafiore gemelloforse e' solo mal di marego home - a casa lorogodzilla ii - king of the monstersgordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)i figli del fiume gialloi fratelli sisters
 NEW
i morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposa
 NEW
il grande saltoil grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil ragazzo che diventera' reil traditore (2019)il viaggio di yaojohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumjuliet, nakedkarenina & ikurskla caduta dell'impero americanola citta' che curala llorona: le lacrime del malel'alfabeto di peter greenawayl'angelo del criminel'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reylo spietatol'uomo che compro' la lunal'uomo fedelema cosa ci dice il cervello
 NEW
maryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmo' vi mento - lira di achillenoinon ci resta che riderenon sono un assassinonormaloro verde - c'era una volta in colombiapalladio - the power of architecturepallottole in liberta'pet sematarypets 2: vita da animalipokemon detective pikachupolaroidprimula rossaquando eravamo fratelliquel giorno d'estatequello che i social non dicono - the cleanersrapiscimired joanrocketmansarah & saleem - la' dove nulla e' possibileselfiesharon tate: tra incubo e realta'shazam!
 NEW
shelter: addio all'eden
 NEW
soledadsolo cose bellestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe intruder (2019)
 NEW
the mirror and the rascaltorna a casa, jimi!tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark webwonder parkx-men: dark phoenix

988807 commenti su 41438 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net