il mio nuovo strano fidanzato regia di Teresa De Pelegrì, Dominic Harari Spagna, Gran Bretagna, Argentina, Portogallo 2004

il mio nuovo strano fidanzato (2004)

locandina del film IL MIO NUOVO STRANO FIDANZATO

Al cinema nel Maggio 2005

•  Altri film di Teresa De Pelegrì
•  Altri film di Dominic Harari

•  Link al sito di IL MIO NUOVO STRANO FIDANZATO

Trama del film Il mio nuovo strano fidanzato

Leni Dalinsky, ragazza ebrea, vuole presentare alla famiglia il suo nuovo ragazzo, Rafi, palestinese. Sulle prime i due fidanzati decidono di non rivelare la cosa, soprattutto a causa di David, il fratello adolescente di Leni, che da poco ha abbracciato l'ebraismo più ortodossso. Tuttavia, non è solo David a preoccupare Leni, in quanto anche altri componenti della famiglia hanno comportamenti un po' anomali. In attesa che papà Ernesto torni a casa per cena, Leni e Rafi si trovano ad affrontare tragicomiche situazioni...

Voti e commenti su Il mio nuovo strano fidanzato, 25 opinioni inserite

fabio57  @  12/04/2017 11:34:14
Commedia surreale, raffinatissima, fidanzamento decisamente insolito tra un ebrea e un palestinese. L'incontro/scontro tra lui e la famiglia di lei è divertentissimo, e darà luogo ad una serie di gag e battute, assolutamente esilaranti. L'amore è più forte dei conflitti ideologici, della politica e delle differenze religiose o culturali.

clint 85  @  07/10/2015 14:24:00
Una buona commedia, impegnata solo all'apparenza.
L'importante tema trattato è superficiale e per nulla approfondito.

Si poteva fare di più.

Oskarsson88  @  18/07/2015 20:18:02
Divertente e originale, soprattutto nei primi 20 minuti ad alto ritmo. Poi cala un po', ma durando poco, risulta sempre leggero e leggiadro.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  03/07/2015 21:31:51
Commedia grottesca spagnola abbastanza particolare che consiglio di vedere. Rivedibili alcuni punti ma nel complesso fa sorridere con spontaneità e attrae l'attenzione.

7219415  @  03/03/2015 03:00:56
una commedia veramente deliziosa

topsecret  @  30/11/2012 09:45:04
Commedia godibile, certamente poco originale, ma capace di intrattenere degnamente lo spettatore grazie ad una serie di gag leggere e divertenti.
Humor in primo piano ma anche tanti sentimenti positivi da evidenziare, così come le discrete performance degli attori.
Non ci si annoia e si sorride in maniera spontanea.

guidox  @  07/01/2011 05:25:00
commedia carina, divertente ma senza esagerare.
per passare una serata senza grosse pretese.

bebabi34  @  06/01/2011 17:55:15
Molto. ma molto divertente. Pieno di equivoci e situazioni esilaranti. Il modo giusto per risolvere qualsiasi contrasto, è renderlo ridicolo, come questo film riesce perfettamente a fare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/05/2010 22:41:59
Una commedia brillante che dà il suo meglio nella parte iniziale, veramente eccezionale, piena di gag e di situazioni esilaranti, tenendo ben presente sullo sfondo il tema della difficile convivenza tra popoli diversi (e nemici in questo caso). Questo aspetto si smarrisce nella seconda parte più legato a seguire le vicende emotive dei singoli personaggi che danno sfogo alle proprie frustrazioni con riappacificazione finale, mantenendo comunque un discreto livello di brillantezza.

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  28/01/2010 20:05:18
A dispetto della traduzione italiana di certo poco accattivante - per una volta nemmeno così terribile se si vuol credere che sia ironica (il fidanzato è sicuramente la stranezza di minor rilievo che si può trovare) - Seres Queridos è una commedia sorprendentemente godibile e discretamente frizzante, che gioca con particolare leggerezza col problema della conflittualità tra palestinesi ed ebrei.

Indubbiamente non termina bene come inizia, ma a mio avviso contiene dei picchi di genialità notevole anche quando sembra che verso la fine si stia afflosciando sempre più.

Ps: ho trovato quella paperella (ma proprio QUELLA), ora finalmente ce l'ho anch'io in bagno. Non so quanto l'ho desiderata.
E l'ho chiamata Strange.

Ultima risposta 29/01/2010 18.29.01
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR strange_river  @  26/01/2010 20:06:00
Non conoscevo nemmeno il titolo di questo film finché non ne sono stata invitata alla visione e devo dire che è stata una piacevolissima sorpresa!
Ricco di momenti divertenti e dialoghi brillanti, si avvale di un ottimo ritmo che regge quasi ininterrottamente nonostante il film sia quasi del tutto girato in un ambiente chiuso, quell'appartamento dove vive una famiglia di origine ebraica, già di suo abbastanza sui generis, e in cui arriva per cena il nuovo fidanzato della figlia che si scoprirà essere palestinese.
Come ciò non bastasse, a movimentare la serata ci penserà anche un “incidente di percorso” che sarà poi origine di una specie di rinascita dei rapporti interpersonali nella famiglia, fino a quel momento piuttosto bizzosi.
Battute argute e tracce di humour nero, stereotipi sull'antagonismo tra ebrei e palestinesi che servono da pretesto ad accesi (e spassosi) scambi verbali, interpretazioni ottime di tutti i protagonisti (compresa la petulante sempre-incinta bambina piccola) lo rendono un'ottima commedia che non ha nulla da invidiare ad altre dello stesso genere.
Alcuni momenti comici me lo fanno premiare con un otto.

tabularasa  @  05/06/2008 20:57:32
esilarante commedia dei disguidi e delle personalità a dir poco fuori di testa.importante il messaggio d'amore interetnico e culturale

manera4  @  01/05/2008 21:39:20
BEL FILM,SOTTOVALUTATI.cOMMEDIA BRILLANTE CON IDEE ESILARANTI.

Paolo70  @  21/04/2008 20:18:15
Commedia in alcuni momenti divertenti che tratta l'argomento delicato come quello della relazione tra ebrei e palestinesi. Nel film in particolare c'è la relazione tra un ragazzo palestinese e una ragazza ebrea, quest'ultima va a casa dei suoi genitori per presentare il ragazzo alla sua famiglia (un pò strana). Varie scene comiche e drammatiche segneranno questo incontro.

DJ_Fetish  @  01/09/2006 12:39:28
Molto simile ai film di De La Iglesia, ne copia il tema, l'intricarsi delle vincende e la bizarra caratterizzazione dei personaggi.
Però rispetto a La Comunidad e Crimen Perfecto, pecca per il ritmo non incessante (in alcuni tratti il film è pesante) e per la minore quantità di colpi di scena.
Poteva essere migliore, ma si può vedere.
Fa solo da sfondo la critica razziale-sociale.
NOIR SBIADITO

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Zazzauser  @  10/06/2006 01:08:50
Sono andato a vederlo con mio padre in una sera che non sapevamo dove andare a sbattere la testa, ci eravamo rassegnati ad una boiata assurda ed invece mi sono ricreduto, molto attuale, molto interessante, non stupido e molto divertente (la minestra congelata in testa a quel poveraccio... hihi)
Insomma, oltre che una commedia un modo umoristico di affrontare le "diversità" autoimposte degli israeliani e degli arabi e tutti i pregiudizi che ci possono essere... consigliato

Gruppo REDAZIONE maremare  @  27/09/2005 01:01:41
Commedia interrazziale veramente interessante, in alcuni punti ricorda la vitalità del primo Kusturica.

AlessandroDeRom  @  18/07/2005 01:50:35
Una commedia davvero ben fatta mai noiosa e i personaggi sono d'avvero credibili una commedia divertente che fa anche riflettere su quanto infondo siamo tutti uomini uguali.

weblion  @  29/06/2005 16:37:13
Simpatico ma nulla di eccezionale! Si può vedere ma francamente mi aspettavo di più!

pardossi  @  26/06/2005 13:45:39
Molto carino, attuale, intelligente e veramente divertente.
La trama è in continua evoluzione sapendo tenere un buon livello di interesse e curiosità, a tratti esilarante!

Chemako  @  25/06/2005 18:15:56
Bello e molto attuale.

priscilla  @  20/06/2005 12:35:38
è veramente un bel film, andatelo a vedere ve lo consiglio.....

carlinho82  @  17/06/2005 19:26:23
non è male,ma troppo scontato.comunque alcune scene sono carine e divertenti

budd  @  26/05/2005 21:53:33
La trama fa schifo , ma gli attori sono bravissimi,soppratutto la sorella ninfomane!!

Gruppo COLLABORATORI _Orion  @  26/05/2005 15:49:43
Carino, molto carino. Affronta temi molto attuali ed interessanti, vi è la contrapposizione di molti punti di vista , il regista ha una buona cura dei particolari ed in + è divertente. Provare per credere =)