il mio nome e' thomas regia di Terence Hill Italia, Spagna 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il mio nome e' thomas (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL MIO NOME E' THOMAS

Titolo Originale: IL MIO NOME E' THOMAS

RegiaTerence Hill

InterpretiTerence Hill, Veronica Benedetta Bitto, Guia Jelo, Lorenzo Gasperini, Giovanni Malafronte, Matt Patresi, Andy Luotto

Durata: -
NazionalitàItalia, Spagna 2018
Generedrammatico
Al cinema nell'Aprile 2018

•  Altri film di Terence Hill

Trama del film Il mio nome e' thomas

Il mio nome è Thomas è una storia on the road, tra la Spagna e l'Italia in cui Thomas, in sella alla sua motocicletta affronta un viaggio solitario verso il deserto. Durante i preparativi però incontra la giovane Lucia che sconvolgerà tutti i suoi piani. Thomas a causa di Lucia si ritrova in una situazione rocambolesca e per proteggere la ragazza, deve affrontare e mettere al loro posto due delinquenti. Quando finalmente riesce a raggiungere il traghetto diretto a Barcellona, Lucia, con una scusa, si imbarca insieme a lui. Dopo qualche giorno, finalmente di nuovo solo, viaggia con la sua Harley Davidson verso il deserto. Qui trova un posto ideale: un altopiano circondato da montagne che si affaccia su un grande canyon dove decide di sostare. Si stabilisce in un piccolo paese abbandonato in stile far west per vivere a contatto con la natura. Presto però Lucia decide di raggiungerlo e stravolgere ancora una volta la sua quiete. E' proprio nel deserto di Almeria che i due iniziano davvero a conoscersi, stringono un'amicizia sincera e, malgrado le molte differenze, saranno preziosi l'uno per l'altra. Atmosfere western, polvere, deserto fanno da sfondo a un emozionante viaggio on the road che celebra la vita e l'amicizia e dove non potevano mancare omaggi alle epiche risse (...e alle famose "padellate") dei film del passato. Terence Hill Torna sul grande schermo con una nuova imperdibile avventura.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,67 / 10 (3 voti)5,67Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il mio nome e' thomas, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

kingofdarkness  @  21/02/2019 09:25:21
   5 / 10
Non mi ha convinto per niente questo ritorno al cinema di Terence Hill, in un prodotto che a prima vista sembrerebbe scritto su misura per il suo personaggio, sulla falsa riga di quello che fu il suo leggendario Trinità, solo aggiornato ai tempi nostri con una motocicletta al posto del cavallo.
Purtroppo però l'incipit alla fine è l'unica cosa interessante di questo film.
La regia infatti è totalmente anonima, poco più che televisiva. La recitazione dei due protagonisti è piattissima, la sceneggiatura, anche chiudendo un occhio sulle forzature più grosse (e sono parecchie...) non brilla di luce propria, ma ciò che più lascia perplessi è la costruzione del rapporto tra l'ottantenne Thomas e la ventenne Lucia...davvero non sono riuscito a trovare un nesso tra i due, che sembrano lontani anni luce sotto ogni aspetto, in ogni momento del film.
Oltretutto ho trovato la Bitto davvero fastidiosa e irritante sia nella recitazione che nella caratterizzazione di Lucia.
Mi dispiace, ma in questo lavoro non c'è proprio nulla che funziona.
Terence Hill è un attore che ho sempre amato, e rispetto tutt'ora per l'impegno e la passione che ci mette (tempo fa mi capitò di vedere in TV "L'uomo che cavalcava nel buio", miniserie per la televisione che nei suoi limiti ho apprezzato), ma stavolta devo dire che proprio non ci siamo.
L'operazione nostalgia non ha dato i frutti sperati, quindi non ci resta che tenerci il ricordo del buon vecchio Terence come piace a noi, assieme a Bud.

1 risposta al commento
Ultima risposta 02/11/2020 23.11.14
Visualizza / Rispondi al commento
topsecret  @  25/11/2018 22:17:49
   5½ / 10
Operazione nostalgia per il buon vecchio Terence che dedica il film al compagno di tante, indimenticabili avventure, Bud, elaborando una storia che è una sorta di inno all'amicizia, alla libertà e alla vita con le sue tante strade da percorrere e i tanti luoghi da visitare nell'infinito cielo stellato.
Una storia diretta però in maniera fredda, da fiction televisiva (un mondo a cui Hill sembra ormai assuefatto), interpretata in maniera ordinaria, dotata di dialoghi poco incisivi e scene che alternano banalità a poetica malinconia, senza avere il giusto fascino per meritare una considerazione maggiore.
Per i fans di Hill sarà una mezza delusione, gli altri magari lo troveranno sufficientemente valido.

Jumpy  @  19/11/2018 14:45:21
   6½ / 10
Prendete il primo Trinità.
Mettete un'Harley Davidson al posto del cavallo.
Mettete Veronica Benedetta Bitto al posto dell'immenso Bud Spencer.
Ambientatelo ai giorni nostri, tra l'Italia e la Spagna (dov'erano ambientati gli spaghetti western).
Questa è l'ossatura del film... ma non è soltanto questo... c'è altro.
Tra i protagonisti, fondamentalmente molto simili, nasce un qualcosa, un sentimento sul genere padre-figlia e, da un certo punto del film, acquista un senso anche la tendenza alla ribellione di Lucia.
Straordinaria la forma fisica di Terence Hill... a 79 anni ne mostra 20 di meno.
Riguardo al finale... be'... facendo attenzione diventa intuibile attorno a metà film.
Perché un voto non altissimo? Perché, se da un lato è bello sentire Terence Hill non doppiato, la recitazione a volte non è 'sto granché, ho avuto l'impressione che, i numerosi tagli nei dialoghi nascano dal fatto che siano stati provati innumerevoli volte, battuta per battuta, e poi "ricostruiti" in fase di montaggio.
La regia si sente che non è particolarmente incisiva, da tv movie/telefilm più che da cinema e la trama scorre in modo relativamente lineare.
Insomma per gli appassionati è imperdibile, per gli altri si può aspettare tranquillamente che passi in tv :)

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049786 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net