il mio nome e' shangai joe regia di Mario Caiano Italia 1974

il mio nome e' shangai joe (1974)

locandina del film IL MIO NOME E' SHANGAI JOE

Titolo Originale: IL MIO NOME E' SHANGAI JOE

RegiaMario Caiano

InterpretiChen Lee, Klaus Kinski, Gordon Mitchell, Giacomo Rossi Stuart, Piero Lulli

NazionalitàItalia 1974
Generewestern
Al cinema nell'Aprile 1974

•  Altri film di Mario Caiano

Trama del film Il mio nome e' shangai joe

Un cinese arriva nel Texas in cerca di lavoro, ma il suo modo di pensare e il suo colore della pelle lo porterÓ a scontrarsi con un ricco possidente, che sfrutta i peones messicani del luogo. Il ricco uomo gli procurerÓ anche una taglia e un soprannome "Shangai Joe". Ben presto tutti i bounty-killer si interessano alla sua taglia, ma il cinese a un modo tutto suo di difendersi: il kung-fu.

Voti e commenti su Il mio nome e' shangai joe, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  27/09/2009 15:11:14
Un western atipico ma assolutamente efficace soprattutto per la presenza di Klaus Kinski ( che interpreta Jack skalp ) un attore sempre in forma ed espressivo. La storia è già vista ma questo mix fra arti marziali e western funziona bene e sarà ripreso più volte in futuro. Io mi son divertito.