il mio migliore incubo! regia di Anne Fontaine Belgio, Francia 2011

il mio migliore incubo! (2011)

locandina del film IL MIO MIGLIORE INCUBO!

Titolo Originale: MON PIRE CAUCHEMAR

RegiaAnne Fontaine

InterpretiIsabelle Huppert, Benoît Poelvoorde, André Dussollier, Virginie Efira, Corentin Devroey, Aurélien Recoing, Eric Berger, Philippe Magnan, Samir Guesmi, Serge Onteniente, Jean-Luc Couchard

NazionalitàBelgio, Francia 2011
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2012

•  Altri film di Anne Fontaine

Trama del film Il mio migliore incubo!

Agathe vive con figlio e marito in un ricco appartamento. Patrick4, invece, vive con suo figlio nel retro di un furgone. Sono due persone diametralmente opposte e non tollerano l'uno la vista dell'altro. Non avrebbero mai voluto incontrarsi, ma i loro figli sono inseparabili.

Voti e commenti su Il mio migliore incubo!, 12 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Goldust  @  19/02/2023 21:21:39
Lotta di classe ed opposti che si attraggono per una commedia abbastanza simpatica dove non mancheranno di certo le sorprese. Ad una prima parte brillante ne segue una seconda più convenzionale e allora sono gli attori ad assicurare quel quid in più alla pellicola: la Huppert è perfetta nei panni della borghese con la puzza sotto al naso, all'altezza anche Poelvoorde nella parte di un ruspante poveraccio che vive di espedienti.

topsecret  @  04/08/2016 23:36:30
Commedia schietta e divertente quanto basta, forse non propriamente originale nei temi trattati, ma capace di intrattenere senza eccessi nè sforzi di alcun genere.
Buona la prova del cast, fluido il ritmo, specialmente nella parte centrale, dialoghi costruiti bene e storia che amalgama bene la commedia con il sentimento.
Discreto passatempo.

Burdie  @  21/04/2016 20:00:39
..."bello" perché verace!

tarax  @  06/02/2014 21:31:59
Piacevole comedia francese con una prima parte da 7,5 e una seconda da 5. Il dualismo dei personaggi principali con caratteri diversi funziona, ma non riesce a tenere per tutta la durata del film.

sandrone65  @  16/11/2012 21:30:26
Simpatica commedia francese in cui due persone completamente agli antipodi finiscono per attrarsi. E' ben recitata, sia i due protagonisti che Andrè Dussollier sono bravi ed espressivi, gli spunti divertenti non mancano. Come pecche si può dire che il film manca decisamente di originalità e tende a rallentare un po' troppo nella seconda parte. Insomma si guarda con piacere pur non essendo decisamente un capolavoro.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  18/04/2012 23:05:24
Ennesimo film sull'attrazione della diversità. Su due mondi apparentemente inconciliabili che s'incontrano. La commedia di Anne Fontaine è ben confezionata e merita la piena sufficienza grazie anche alle prove dei due protagonisti Poelvoorde e Huppert, decisamente meno incisiva la performance di Dussollier.
Dialoghi a tratti divertenti e situazioni forse eccessivamente prevedibili.

gandyovo  @  06/04/2012 01:00:15
una sorpresa questa commedia. mi è sembrata davvero ben recitata coralmente, talvolta si ride di gusto e la huppert è bravissima. il mio sarebbe un 7 ma mezzo voto in piu x alzare la media

kerkyra  @  01/04/2012 12:53:21
il film è veramente leggerino... ma la Huppert vale totalmente il prezzo del biglietto...