il mio migliore incubo! regia di Anne Fontaine Belgio, Francia 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il mio migliore incubo! (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL MIO MIGLIORE INCUBO!

Titolo Originale: MON PIRE CAUCHEMAR

RegiaAnne Fontaine

InterpretiIsabelle Huppert, Benoît Poelvoorde, André Dussollier, Virginie Efira, Corentin Devroey, Aurélien Recoing, Eric Berger, Philippe Magnan, Samir Guesmi, Serge Onteniente, Jean-Luc Couchard

Durata: h 1.43
NazionalitàBelgio, Francia 2011
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2012

•  Altri film di Anne Fontaine

Trama del film Il mio migliore incubo!

Agathe vive con figlio e marito in un ricco appartamento. Patrick4, invece, vive con suo figlio nel retro di un furgone. Sono due persone diametralmente opposte e non tollerano l'uno la vista dell'altro. Non avrebbero mai voluto incontrarsi, ma i loro figli sono inseparabili.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,88 / 10 (12 voti)5,88Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il mio migliore incubo!, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Goldust  @  19/02/2023 21:21:39
   6 / 10
Lotta di classe ed opposti che si attraggono per una commedia abbastanza simpatica dove non mancheranno di certo le sorprese. Ad una prima parte brillante ne segue una seconda più convenzionale e allora sono gli attori ad assicurare quel quid in più alla pellicola: la Huppert è perfetta nei panni della borghese con la puzza sotto al naso, all'altezza anche Poelvoorde nella parte di un ruspante poveraccio che vive di espedienti.

topsecret  @  04/08/2016 23:36:30
   6½ / 10
Commedia schietta e divertente quanto basta, forse non propriamente originale nei temi trattati, ma capace di intrattenere senza eccessi nè sforzi di alcun genere.
Buona la prova del cast, fluido il ritmo, specialmente nella parte centrale, dialoghi costruiti bene e storia che amalgama bene la commedia con il sentimento.
Discreto passatempo.

Burdie  @  21/04/2016 20:00:39
   7 / 10
..."bello" perché verace!

tarax  @  06/02/2014 21:31:59
   6½ / 10
Piacevole comedia francese con una prima parte da 7,5 e una seconda da 5. Il dualismo dei personaggi principali con caratteri diversi funziona, ma non riesce a tenere per tutta la durata del film.

sandrone65  @  16/11/2012 21:30:26
   6½ / 10
Simpatica commedia francese in cui due persone completamente agli antipodi finiscono per attrarsi. E' ben recitata, sia i due protagonisti che Andrè Dussollier sono bravi ed espressivi, gli spunti divertenti non mancano. Come pecche si può dire che il film manca decisamente di originalità e tende a rallentare un po' troppo nella seconda parte. Insomma si guarda con piacere pur non essendo decisamente un capolavoro.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  18/04/2012 23:05:24
   6½ / 10
Ennesimo film sull'attrazione della diversità. Su due mondi apparentemente inconciliabili che s'incontrano. La commedia di Anne Fontaine è ben confezionata e merita la piena sufficienza grazie anche alle prove dei due protagonisti Poelvoorde e Huppert, decisamente meno incisiva la performance di Dussollier.
Dialoghi a tratti divertenti e situazioni forse eccessivamente prevedibili.

gandyovo  @  06/04/2012 01:00:15
   7½ / 10
una sorpresa questa commedia. mi è sembrata davvero ben recitata coralmente, talvolta si ride di gusto e la huppert è bravissima. il mio sarebbe un 7 ma mezzo voto in piu x alzare la media

kerkyra  @  01/04/2012 12:53:21
   6 / 10
il film è veramente leggerino... ma la Huppert vale totalmente il prezzo del biglietto...

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049570 commenti su 50641 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2CELLPHONECINQUE APPUNTAMENTI AL BUIODEPARTING SENIORSFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4GIOCHI EROTICI DI UNA FAMIGLIA PER BENEGODS OF THE DEEPGUERRA INDIANAHAMMERHEADHISTORY OF EVILHOUSE PARTYIL FUOCO DEL PECCATOIL VOLATORE DI AQUILONIIMMACULATEINVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1LA GRANDE RAPINALIBERO DI CREPAREMASSACRO AI GRANDI POZZIOMBRE A CAVALLOROADSIDE PROPHETSSHOCK WAVESHOCK WAVE 2SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6STOPMOTIONSTRIKERTHE BINDINGTHE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1TIO ODIO, ANZI NO, TI AMO!TUTTI I SOSPETTI SU MIO PADREUNA COPPIA ESPLOSIVA - RIDE ONV - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net