il mio godard regia di Michel Hazanavicius Francia 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il mio godard (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL MIO GODARD

Titolo Originale: LE REDOUTABLE

RegiaMichel Hazanavicius

InterpretiLouis Garrel, Stacy Martin, Bérénice Bejo, Micha Lescot, Grégory Gadebois

Durata: h 1.47
NazionalitàFrancia 2017
Generebiografico
Al cinema nell'Ottobre 2017

•  Altri film di Michel Hazanavicius

Trama del film Il mio godard

Il mio Godard restituisce un ritratto affettuoso e ironico di una delle figure piů importanti del cinema francese e mondiale, quella di Jean-Luc Godard, impersonato nel film dal giovane Louis Garrel. Attraverso lo sguardo dell'allora giovanissima moglie Anne, la pellicola ripercorre il Sessantotto, il maoismo, le proteste contro la guerra in Vietnam, ma soprattutto la storia d'amore appassionata e complicata, romantica e anticonformista, con la bella Anne che ha il volto intenso di Stacy Martin.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (3 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il mio godard, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

benzo24  @  02/06/2021 14:12:26
   8 / 10
Pensavate che fu John Lennon quello che si rese più ridicolo con tutte le sue proteste, finte rivoluzioni e bed-in alla fine degli anni 60?
Sbagliato!

Il Re dei fessi fu Godard!

E questo film è una favolosa testimonianza, tra l'omaggio e lo sberleffo, di come il regista francese più sopravvalutato di tutti i tempi mostrò al mondo intero che non aveva mai avuto niente da dire e in un lampo sprecò credibilità, talento, amore.

Oskarsson88  @  17/01/2021 10:46:56
   6½ / 10
Film che vuole ricordare il personaggio di Godard (il quale ha totalmente disapprovato l'opera) con il suo ego, l'arroganza, l'estro e le idee rivoluzionarie sull'onda del 68 che lo porterà a fare un nuovo cinema. La storia si rifà pienamente a "La Chinoise" con continue citazioni a questo e a tutto il cinema di Godard, raccontando la storia d'amore di Jean-Luc con Anne Wiazemsky, che parte bene e successivamente si distrugge per il comportamento incredibilmente ostico del regista. Sul film stesso, l'originalità non è originale in quanto è pura e mera citazione senza tanti spunti realmente interessanti, l'attore principe l'ho trovato non del tutto adatto, mentre è magnetizzante la bellezza di Stacy Martin, tanto che il regista ne abusa girando scene di nudo o soffermandosi con carrellate sul corpo dell'attrice tante volte prettamente gratuite, oltre che a farla apparire con un milione di vestiti trendy dell'epoca diversi. Per il resto, non è pessimo, ci regala un po' un ritratto leggero e ironico di Godard e del periodo storico. Sinceramente, pensavo peggio, anche se rimane piuttosto mediocre. Ma si lascia guardare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/05/2018 21:52:04
   6½ / 10
Il mio Godard nel complesso è un film abbastanza divertente che gioca sul mito di Godard stesso offrendo un tipo di operazione molto vicina alla parodia. Un film come La cinese che non piace nemmeno ai cinesi, la rinnegazione stessa del suo passato recente artistico e la ricerca ad una via rivoluzionaria del cinema che purtroppo presenterà il proprio conto con Venti dell'est, dove lo stesso Godard fautore dell'autogestione collettiva si ritroverà ad essere vittima di scelte contrarie al suo volere, ma conformi ai principi democratici. Un figura, quella di Godard, ridotta a maschera un po' macchiettistica, progressivamente autoreferenziale e narcisistica. Un film gradevole ma nulla di più.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049606 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net