il mio domani regia di Marina Spada Italia 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il mio domani (2011)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL MIO DOMANI

Titolo Originale: IL MIO DOMANI

RegiaMarina Spada

InterpretiClaudia Gerini, Raffaele Pisu, Claudia Coli, Lino Guanciale, Paolo Pierobon, Enrico Bosco

Durata: h 1.28
NazionalitàItalia 2011
Generedrammatico
Al cinema nel Novembre 2011

•  Altri film di Marina Spada

Trama del film Il mio domani

Monica, donna manager dedita a grafici e nuove strategie per le risorse umane, decide di mettere in discussione il precario equilibrio costruito intorno al lavoro e agli affetti, in una Milano antonioniana. Ha una relazione con Vittorio, il presidente della società per cui lavora e dal quale avverte un distacco crescente, e un conflittuale rapporto che la lega alla sorellastra Simona e al padre. La donna è spinta, forse da un celato desiderio di riparazione, ad aiutare il nipote Roberto, uno schivo diciassettenne. Frequenta un seminario sull'autoritratto fotografico dove conosce Lorenzo, con il quale vive una breve relazione, che non riesce tuttavia a distogliere Monica dalle sue inquietudini. A questo punto della sua vita, deve fare i conti con il passato.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,40 / 10 (5 voti)4,40Grafico
Voto Recensore:   2,00 / 10  2,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il mio domani, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

mmagliahia1954  @  20/06/2016 09:12:44
   6½ / 10
Questo è un film italiano quasi sussurrato , comunque realista, questo il lato positivo. Viene ritratta una delle tante vite di persone " sole", come molte oggi si vedono in queste orribili metropoli, Milano le supera tutte per orrore e isolamento.
Bravo il regista ad inquadrare nella e della città solo questa dimensione fredda dei palazzi. Il film è anche di più, ma come ha giustamente scritto un commentatore sotto qui la gerini e' un'altra, appunto per questo, per me, seppur privata dei suoi aspetti più piacevoli, come ironia, comicità, verve, sorriso, in ogni caso supera brillantemente la prova interpretando bene la tristezza, per confluire in un finale che mette poi a posto questo senso di "vuoto" che pervade il film

sandrone65  @  17/12/2012 11:10:44
   6 / 10
"Il mio domani" è un film un po' difficile e purtroppo non ben riuscito. Il tema di fondo è molto forte e presentato a tinte decisamente marcate: una donna colta e decisamente in gamba che lavora in un'azienda dove svolge compiti di formazione e gestione delle risorse umane mentre parallelamente è totalmente incapace di fare in modo che la propria vita assomigli a qualcosa di differente da un totale deserto, fatto di relazioni umane fallite, incomplete, inconcludenti, inefficaci. La protagonista vive un vuoto interiore devastante ma Claudia Gerini, mai come in questo film privata del suo magnifico sorriso, regge la parte in maniera appena sufficiente a parte pochi sprazzi in cui esce fuori la personalità dell'attrice. Il film è lento ma faticoso da seguire per un montaggio poco scorrevole e tende per di più annacquarsi nella seconda parte.
Un vero peccato perchè il film aveva cose buone da dire ma non è riuscito a dirle in maniera coinvolgente

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049842 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net