il mio domani regia di Marina Spada Italia 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il mio domani (2011)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film IL MIO DOMANI

Titolo Originale: IL MIO DOMANI

RegiaMarina Spada

InterpretiClaudia Gerini, Raffaele Pisu, Claudia Coli, Lino Guanciale, Paolo Pierobon, Enrico Bosco

Durata: h 1.28
NazionalitàItalia 2011
Generedrammatico
Al cinema nel Novembre 2011

•  Altri film di Marina Spada

Trama del film Il mio domani

Monica, donna manager dedita a grafici e nuove strategie per le risorse umane, decide di mettere in discussione il precario equilibrio costruito intorno al lavoro e agli affetti, in una Milano antonioniana. Ha una relazione con Vittorio, il presidente della società per cui lavora e dal quale avverte un distacco crescente, e un conflittuale rapporto che la lega alla sorellastra Simona e al padre. La donna è spinta, forse da un celato desiderio di riparazione, ad aiutare il nipote Roberto, uno schivo diciassettenne. Frequenta un seminario sull'autoritratto fotografico dove conosce Lorenzo, con il quale vive una breve relazione, che non riesce tuttavia a distogliere Monica dalle sue inquietudini. A questo punto della sua vita, deve fare i conti con il passato.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,40 / 10 (5 voti)4,40Grafico
Voto Recensore:   2,00 / 10  2,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il mio domani, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

mmagliahia1954  @  20/06/2016 09:12:44
   6½ / 10
Questo è un film italiano quasi sussurrato , comunque realista, questo il lato positivo. Viene ritratta una delle tante vite di persone " sole", come molte oggi si vedono in queste orribili metropoli, Milano le supera tutte per orrore e isolamento.
Bravo il regista ad inquadrare nella e della città solo questa dimensione fredda dei palazzi. Il film è anche di più, ma come ha giustamente scritto un commentatore sotto qui la gerini e' un'altra, appunto per questo, per me, seppur privata dei suoi aspetti più piacevoli, come ironia, comicità, verve, sorriso, in ogni caso supera brillantemente la prova interpretando bene la tristezza, per confluire in un finale che mette poi a posto questo senso di "vuoto" che pervade il film

sandrone65  @  17/12/2012 11:10:44
   6 / 10
"Il mio domani" è un film un po' difficile e purtroppo non ben riuscito. Il tema di fondo è molto forte e presentato a tinte decisamente marcate: una donna colta e decisamente in gamba che lavora in un'azienda dove svolge compiti di formazione e gestione delle risorse umane mentre parallelamente è totalmente incapace di fare in modo che la propria vita assomigli a qualcosa di differente da un totale deserto, fatto di relazioni umane fallite, incomplete, inconcludenti, inefficaci. La protagonista vive un vuoto interiore devastante ma Claudia Gerini, mai come in questo film privata del suo magnifico sorriso, regge la parte in maniera appena sufficiente a parte pochi sprazzi in cui esce fuori la personalità dell'attrice. Il film è lento ma faticoso da seguire per un montaggio poco scorrevole e tende per di più annacquarsi nella seconda parte.
Un vero peccato perchè il film aveva cose buone da dire ma non è riuscito a dirle in maniera coinvolgente

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  01/12/2012 13:24:50
   2 / 10
Spada sembra voler omaggiare il maestro Antonioni con questo film, peccato che l'omaggio non sia per nulla riuscito.
La Gerini ci prova a reggere una sceneggiatura basata non sul malessere, non sulla difficoltà di vivere ma sul vuoto, però ancora i miracoli non li sa fare.
Il film affonda nel precipizio del nulla e della noia.
L'unica nota positiva è che il supplizio dura non più di 90 minuti.

patorerore  @  15/11/2011 22:20:47
   5½ / 10
un film un po' così

Gruppo COLLABORATORI SENIOR jack_torrence  @  29/10/2011 02:05:57
   2 / 10
Come fare male al cinema: vedi recensione

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)after midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghieraantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandgli anni piu' belligrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnola vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammerun sweetheart runsaint maudscherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturaspiral - l'eredita' di saw
 HOT
star wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe gentlementhe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo toloun figlio di nome erasmusuna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivivariumvolevo nascondermiwaves

1004704 commenti su 43482 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net