il mio amico speciale regia di David Duchovny USA 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il mio amico speciale (2004)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL MIO AMICO SPECIALE

Titolo Originale: HOUSE OF D.

RegiaDavid Duchovny

InterpretiAnton Yelchin, Robin Williams, Téa Leoni, Erykah Badu

Durata: h 1.37
NazionalitàUSA 2004
Generedrammatico
Al cinema nell'Agosto 2004

•  Altri film di David Duchovny

Trama del film Il mio amico speciale

New York. Tommy è un ragazzino di tredici anni che vive con la mamma single. I suoi migliori amici sono Pappass, il custode della sua scuola, e Lady/Bernadette, una carcerata del "Women's House of D" che dispensa al ragazzo saggi consigli da dietro le sbarre. Diventato adulto Tommy, che fa l'illustratore e vive a Parigi insieme alla sua famiglia, è costretto a fare i conti con il passato e con questioni legate a un incidente in cui è coinvolto anche Pappass.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,75 / 10 (2 voti)6,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il mio amico speciale, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DarkRareMirko  @  27/11/2017 23:49:09
   6½ / 10
Da mr. Fox Mulder, il sempre bravo Duchovny, un valido film drammatico e formativo, con un compianto Williams che sa fare bene il ritardato.

Semplice, lineare, corretto, qua e là già visto, si lascia vedere almeno in virtù di semplicità e sincerità che, credo, siano attinenti all'autobiografia dello stesso regista.

Carino.
Andato in onda su Cielo.

topsecret  @  18/02/2016 22:23:49
   7 / 10
Ecco un altro esempio di pellicola meritevole che invece è inedita in Italia.
David Duchovny scrive, dirige ed interpreta (all'inizio e alla fine) un bel film dai forti connotati nostalgici e malinconici, descrivendo una serie di rapporti interpersonali che intercorrono nella vita di un ragazzo prima e di un uomo poi, mettendo in risalto le sfaccettature esistenziali di personaggi in cerca di identità.
L'unico appunto che mi sento di muovere a Duchovny è l'eccesso di drammaticità che mette in alcune situazioni, quasi come a volere colpire in tutti i modi lo spettatore, ma è un appunto abbastanza flebile che non cambia la mia propensione a promuovere pienamente il film.
HOUSE OF D. è un dramma brillante, non lesina su momenti leggeri, capace di emozionare e non lasciare indifferenti, merito anche di una sceneggiatura calibrata, dialoghi incisivi e interpretazioni convincenti e coinvolgenti. A questo proposito da sottolineare la prova del cast: dagli interpreti ragazzini fino a quelli adulti come la Leoni, la Badu e un Robin Williams camaleontico, sempre in grado di sfornare prove maiuscole.
Mi sento di consigliare HOUSE OF D. a tutti quelli che hanno voglia di emozioni semplici ma anche riflessive e in un certo senso formative.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049849 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net