il mio amico leo regia di Billy Kent Usa 2013

il mio amico leo (2013)

locandina del film IL MIO AMICO LEO

Titolo Originale: HAIRBRAINED

RegiaBilly Kent

InterpretiAlex Wolff, Brendan Fraser, Julia Garner, Michael Oberholtzer, Greta Lee, Teddy Bergman, Robin de Jesus, Elisabeth Hower, Josefina Scaglione, Fred Melamed, Austin Pendleton, Curtis Gillen, Kimiko Glenn, Toby Huss, Ash Christian

NazionalitàUsa 2013
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2013

•  Altri film di Billy Kent

Trama del film Il mio amico leo

Quando viene respinto da Harvard, il quattordicenne genio emarginato Eli Pettifog finisce al Whittman College, non riuscendo per nulla ad ambientarsi. L’unica persona con cui finisce per stringere un’insolita amicizia è Leo Searly, una matricola quarantunenne ed ex gocatore d’azzardo il cui mondo è imploso e che ha deciso di abbandonare la vecchia vita iscrivendosi al college…

Voti e commenti su Il mio amico leo, 2 opinioni inserite

Attila 2  @  14/04/2023 18:59:48
In realta' Brendan Fraser non e' caduto in depressione perche' quel porc0 di Philp Berk gli ha infilato un dito nel cul0.Perche' se a 45 un viscido come Berk prova a infilarmi un dito nel cul0,io mi giro e gli do' una testata in faccia che gli faccio passare la voglia di fare queste c@zzate.Non cado in depressione.Brendan Fraser e' andato in depre perche' una sera,seduto sulla sua poltrona,stava facendo zapping ed e' capitato,per caso,a vedere questo film che aveva girato pochi anni prima,ed essendosi reso conto della pateticita' e della bruttezza di questa c@gata gli e' salita la depre. Perche' questo film e' veramente qualcosa di insulso.A cominciare dal fatto che racconta la storia di due poveri str0nz1,perche' diciamocelo,sono due str0nzi uno di 14 anni che non potrebbe andare al college ma ci va solo perche' e' un genio e l'altro di 40 ,che non potrebbe andare al college,ma ci va perche' e' un c0glione.poi,il ragazzino e' talmente odioso con quei capelli alla Branduardi che fai il tifo per il bullo della scuola e non vedi l'ora che gli metta la testa nel cess0,ma no.Il bullo della scuola,in questo film,non se la prende con il secchione di turno,nooooooo figuriamoci,va a fare il tifo per lui alla gara di cultura generale contro le altre Universita',brutto str0nzo. Poi ,pensi,beh,c'e' questo di 40 anni che va al college,chissa che casini che fara',tipo John Belushi in "Animal House" !! E invece no !! Nooooooo !! Non beve neanche alle feste delle confraternite,il c0glione.Il massimo della c@zzata e' sdraiarsi sul letto e provare a centtrarsi l'ombelicvo con una pallina di carta !! Poi a tre quarti del film,il regista,si deve essere reso conto della merd@ che stava venendo fuori e allora che fa ? Quello che quest'anno ha fatto vincere l'Oscar a Brendan Fraser per "The Whale",ovvero cercare di far ricucire il rapporto con sua figlia al 40enne disadattato!! Che colpo di genio!!E come mai Brendan Fraser non ha vinto l'Oscar per questo film invece che per "The Whale"?!! Beh,forse perche' quello stronz0 di Kent,perche le cose vanno chiamate con il loro nome,e Billy Kent e' un povero str0nz0. Fa scooprire allo spettatore che l'uomo ha una figlia cosi' dal nulla.Mentre sta passeggiando per i corridoi del college,incontra una ragazza e gli dice "ma tu sei mia figlia !!" ma siiiiiiiii,naturaaaalmenteeeee,cosi' senza averne mai parlato la incrocia nei corridoi e si scopre che aveva una figlia e che lei lo odia.Bella putt@nata buttare una cosa cosi' importante a tre quarti di film cosi' de botto,senza senso !! Bravo ,complimenti agli sceneggiatori.Come buttare una pizza nel forno e rendersi conto a meta' cottura che manca il lievito e ce lo butti cosi' ,mentre sta cuocendo!! Cosa ne puo venir fuori ?!! Ve lo dico io,una merd@,una merd@ come questo film !!

topsecret  @  01/07/2021 14:10:53
Tra il grottesco e il demenziale, IL MIO AMICO LEO è l'ennesima commedia insipida che non ha nulla di nuovo da proporre e che tenta, pateticamente, di suscitare quel minimo di scalpore in qualche dialogo (avances sessuali nei confronti di un quattordicenne) per attirare una visibilità che altrimenti non avrebbe mai ricevuto.
Cast anonimo, regia sciatta, sceneggiatura non pervenuta.