il mio amico a quattro zampe regia di Wayne Wang USA 2005

il mio amico a quattro zampe (2005)

locandina del film IL MIO AMICO A QUATTRO ZAMPE

Titolo Originale: BECAUSE OF WINN-DIXIE

RegiaWayne Wang

InterpretiAnnasophia Robb, Jeff Daniels, Cicely Tyson, Dave Matthews, Eva Marie Saint, Elle Fanning

NazionalitàUSA 2005
Al cinema nel Giugno 2005

•  Altri film di Wayne Wang

•  Link al sito di IL MIO AMICO A QUATTRO ZAMPE

Trama del film Il mio amico a quattro zampe

Basato sul permanente best seller americano, una bambina di dieci anni, abbandonata da sua madre quando aveva tre anni, trasloca con suo padre in una cittÓ della Florida. Una volta lÓ, adotta un cagnolino trovatello, Winn-Dixie, (cosý chiamato perchŔ Ŕ il nome del supermercato dove lo ha trovato), e grazie a lui farÓ delle nuove amicizie e migliorerÓ il rapporto con suo padre.

Voti e commenti su Il mio amico a quattro zampe, 10 opinioni inserite

steven23  @  28/03/2016 15:11:34
Film molto carino, una favola in stile Disney che, malgrado il target a cui strizza l'occhio, può tranquillamente essere visto anche da chi è più grandicello... se poi, come nel mio caso, in compagnia di un bambino, scorre via che è una meraviglia. Spensieratezza e buoni sentimenti la fanno da padrona senza mai caricare troppo di miele i passaggi chiave del film e renderlo, così, indigesto.
La storia non è propriamente tra le più originali né c'era alcun bisogno che lo fosse... abbiamo diversi personaggi più o meno simpatici (ma soprattutto nessuno irritante), una protagonista deliziosa e un cane che riesce persino a sorridere. Direi che i giusti ingredienti ci sono tutti... con, in più, un discreto approfondimento del rapporto padre-figlia influenzato dall'assenza della madre.
C'è anche una più che ottantenne Eva Marie Saint nel ruolo della simpatica bibliotecaria che allieterà la protagonista con le sue incredibili storie.

gemellino86  @  28/03/2016 10:07:47
Commedia carina ma niente di più. Adatta a un pubblico molto giovane a mio parere. Un filmetto spensierato.

TopoXL  @  25/08/2010 10:41:29
un cane che ride....
forte!
bel film.

baskettaro00  @  04/09/2009 09:59:26
sono 4 anni che nessuno commenta questo film!
parlando del film direi che Ŕ un prodotto per tutta la famiglia dai risvolti drammatici e con degli attori tutto sommato pi¨ che discreti....
un'occhiata gli va data di sicuro perchŔ Ŕ un film a mio avviso piuttosto ben realizzato che non scade mai in roba troppo sdolcinata...!

min¨  @  29/12/2005 19:15:05
Film molto carino e spensierato.
lo consiglio per una serata divertente cn gli amici!!!!!!!!
E il cane Ŕ stupendo, soprattutto quando ride!!!!!!!!!!!!!

Angie  @  30/08/2005 13:50:02
carino.....ma nn supera notting hill

STEn  @  12/07/2005 23:21:21
fuori contesto

hpolimar  @  11/07/2005 23:07:21
film piacevole e divertente

alesfaer  @  07/07/2005 18:33:58
Heyitsmeuthere  @  28/06/2005 16:02:28
dolce e simpatica favoletta stile Disney

doppio amoree' arrivato il broncio
earth - un giorno straordinarioera giovane e aveva gli occhi chiarieric clapton: life in 12 bars
escobar - il fascino del maleeterno femminile
ex libris: new york public libraryfiglia miafinal portrait - l'arte di essere amicifixeurfoxtrot - la danza del destino
l'amore secondo isabellel'incantesimo del dragolovers (2018)l'ultima discesal'ultimo viaggio (2018)maria by callasmaria maddalenamaze runner: la rivelazionemetti la nonna in freezermolly monster
untitledvan gogh - tra il grano e il cielovengo anch'iovisages, villages