il mio amico a quattro zampe regia di Wayne Wang USA 2005

il mio amico a quattro zampe (2005)

locandina del film IL MIO AMICO A QUATTRO ZAMPE

Titolo Originale: BECAUSE OF WINN-DIXIE

RegiaWayne Wang

InterpretiAnnasophia Robb, Jeff Daniels, Cicely Tyson, Dave Matthews, Eva Marie Saint, Elle Fanning

NazionalitàUSA 2005
Al cinema nel Giugno 2005

•  Altri film di Wayne Wang

•  Link al sito di IL MIO AMICO A QUATTRO ZAMPE

Trama del film Il mio amico a quattro zampe

Basato sul permanente best seller americano, una bambina di dieci anni, abbandonata da sua madre quando aveva tre anni, trasloca con suo padre in una cittÓ della Florida. Una volta lÓ, adotta un cagnolino trovatello, Winn-Dixie, (cosý chiamato perchŔ Ŕ il nome del supermercato dove lo ha trovato), e grazie a lui farÓ delle nuove amicizie e migliorerÓ il rapporto con suo padre.

Voti e commenti su Il mio amico a quattro zampe, 10 opinioni inserite

steven23  @  28/03/2016 15:11:34
Film molto carino, una favola in stile Disney che, malgrado il target a cui strizza l'occhio, può tranquillamente essere visto anche da chi è più grandicello... se poi, come nel mio caso, in compagnia di un bambino, scorre via che è una meraviglia. Spensieratezza e buoni sentimenti la fanno da padrona senza mai caricare troppo di miele i passaggi chiave del film e renderlo, così, indigesto.
La storia non è propriamente tra le più originali né c'era alcun bisogno che lo fosse... abbiamo diversi personaggi più o meno simpatici (ma soprattutto nessuno irritante), una protagonista deliziosa e un cane che riesce persino a sorridere. Direi che i giusti ingredienti ci sono tutti... con, in più, un discreto approfondimento del rapporto padre-figlia influenzato dall'assenza della madre.
C'è anche una più che ottantenne Eva Marie Saint nel ruolo della simpatica bibliotecaria che allieterà la protagonista con le sue incredibili storie.

gemellino86  @  28/03/2016 10:07:47
Commedia carina ma niente di più. Adatta a un pubblico molto giovane a mio parere. Un filmetto spensierato.

TopoXL  @  25/08/2010 10:41:29
un cane che ride....
forte!
bel film.

baskettaro00  @  04/09/2009 09:59:26
sono 4 anni che nessuno commenta questo film!
parlando del film direi che Ŕ un prodotto per tutta la famiglia dai risvolti drammatici e con degli attori tutto sommato pi¨ che discreti....
un'occhiata gli va data di sicuro perchŔ Ŕ un film a mio avviso piuttosto ben realizzato che non scade mai in roba troppo sdolcinata...!

min¨  @  29/12/2005 19:15:05
Film molto carino e spensierato.
lo consiglio per una serata divertente cn gli amici!!!!!!!!
E il cane Ŕ stupendo, soprattutto quando ride!!!!!!!!!!!!!

Angie  @  30/08/2005 13:50:02
carino.....ma nn supera notting hill

STEn  @  12/07/2005 23:21:21
fuori contesto

hpolimar  @  11/07/2005 23:07:21
film piacevole e divertente

alesfaer  @  07/07/2005 18:33:58
Heyitsmeuthere  @  28/06/2005 16:02:28
dolce e simpatica favoletta stile Disney

120 battiti al minuto2 biglietti della lotteria40 sono i nuovi 20a ciambraalibi.comall eyez on meamityville: il risveglioammore e malavitaangels wear whiteappuntamento al parcoatomica biondababy driver - il genio della fugababylon sistersbarry seal - una storia americana
blade runner 2049
brutti e cattivicars 3cattivissimo me 3charley thompsonchi m'ha vistocome ti ammazzo il bodyguardcustodydavid gilmour - live at pompeiideath note (2017)dementia 13dove cadono le ombredove non ho mai abitatodownsizing
dunkirkeasy - un viaggio facile facileemoji - accendi le emozioniex libris - the new york public libraryferrante feverfirst reformedfottute!foxtrotfranca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolagifted - il dono del talentoglory - non c'e' tempo per gli onestihannahhouse on elm lakehuman flow
ibiil colore nascosto delle coseil contagioil palazzo del vicere'in dubious battle - il coraggio degli ultimiin questo angolo di mondo
it (2017)ivory. a crime storyjackalsjukai - la foresta dei suicidikingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santalĺordine delle cose
la battaglia dei sessi (2017)la fratellanza (2017)la principessa e l'aquilala storia dell'amorela villala vita in comunel'altra meta' della storialeatherfacelego ninjago - il filml'equilibriolezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'insultel'intrusa (2017)
loving vincentl'uomo di nevelycanmade in china napoletanomadre!mektoub, my love: canto unomiss sloane - giochi di potere
monster family
nemesinico, 1988noi siamo tuttonove lune e mezzaopen water 3 - cage diveoverdriveparty bus to hellrenegades - commando d'assalto
ritorno in borgognarock paper deadsafarisuburbiconsweet countrythe devil's candythe midnight man
the ritualthe shape of waterthe teacherthe third murdertiro liberoun profilo per dueuna di noi
una donna fantasticauna famigliavalerian e la citta' dei mille pianeti
veleniveleno
vita da giungla: alla riscossa! - il filmwalk with me