il mi$$ionario regia di Roger Delattre Francia 2009

Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 2010

•  Altri film di Roger Delattre

Trama del film Il mi$$ionario

Dopo sette anni di carcere, Mario Diccara è libero, ma avendo ancora alcuni conti in sospeso con la mala, chiede alla sola persona di cui si fida veramente, suo fratello Patrick, di suggerirgli un posto nel quale nascondersi fino a quando le acque si saranno calmate. L'uomo gli suggerisce di raggiungere Padre Etienne, che vive in un piccolo villaggio sulle Alpi. Al suo arrivo, Mario scopre che Padre Etienne è morto, e gli abitanti del villaggio scambiano lui per il nuovo parroco.

Voti e commenti su Il mi$$ionario, 85 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  22/02/2010 02:17:09
Finalmente una bella commedia che fa ridere veramente senza bisogno di esser volgare!

Sono rimasto stupito ci fosse la sala completamente vuota! saremo state una 15 di persone in tutto. Un vero pekkato perchè il film merita, andate a vederlo!

Ultima risposta 26/02/2010 17.28.37
aejfuture  @  20/02/2010 16:08:21
I francesi.. cavolo!!! una sorpresa! Mi aspettavo molto meno .. e invece mi ha sorpreso con la sua sceneggiatura e i suoi personaggi veramente belli e scoppiettanti. Con situazioni davvero ben costruite e divertentissime.
Il film è divertente, ha un buon ritmo. Una trama molto buona e uno sviluppo davvero originale e fresco. Fà sorridere, ridere, pensare... insomma... e poi si dice che l'industria americana fà è impareggiabile.... cavolo.... ma con il "missionario" ti rendi subito conto che ha una sceneggiatura che supera la media delle commedie americane.. Ha un messaggio molto profondo e bello, e viene espresso in modo davvero diretto, comprensibile ed efficace. Attenzione, a differenza dei tanti filmoni americani in cui troviamo la morale appiccicata lì con un'ipocrisia unica.. qui cavolo!!! esci dal cinema e dici... ma cosa hanno da invidiare i francesi e il loro cinema a quello americano!!! Altro che effettoni speciali e tante belle immagini... sono questi i film che parlano al cuore.. divertendo e intrattenendo.
E tra le risate e le situazioni a equivoco, sullo sfondo.. messaggi di pace, di integrazione, di amore nel vero senso della parola.
mezzo voto in più per l'incoraggiamento al cinema francese che mi ha davvero stupito.

Ultima risposta 22/02/2010 15.31.29
elmoro87  @  09/02/2010 11:09:38
Visto in anteprima gratuita... Non sapevo cosa aspettarmi da questo film, ma ero speranzoso dopo aver visto il trailer, che faceva intravedere un film non male... Ebbene il film era davvero carino, superiore di 8000 anni luce ai nostri cinepanettoniavariati... Fa ridere di gusto in più occasioni, la trama è moooooooolto originale, fuori dagli schemi classici della commedia e gli attori complessivamente offrono un bello spettacolo... che dire di più... UNA PIACEVOLE SORPRESA!

Ultima risposta 12/02/2010 13.05.09