il meglio di me regia di Michael Hoffman USA 2014

il meglio di me (2014)

locandina del film IL MEGLIO DI ME

Titolo Originale: THE BEST OF ME

RegiaMichael Hoffman

InterpretiJames Marsden, Michelle Monaghan, Liana Liberato, Luke Bracey, Gerald McRaney, Caroline Goodall, Schuyler Fisk, Jon Tenney, Sebastian Arcelus, Ian Nelson, John L. Armijo, Bailey Winston, Caroline Hebert, David Jensen, Douglas M. Griffin, Donna DuPlantier, Jon Arthur

NazionalitàUSA 2014
Al cinema nell'Ottobre 2014

•  Altri film di Michael Hoffman

Trama del film Il meglio di me

Dawson e Amanda hanno avuto una relazione importante che oramai è finita da tempo. Ma nessuno dei due dimenticherà mai questa storia e quando si incontrano nuovamente nella loro città natale per un funerale dovranno valutare cosa fare.

Voti e commenti su Il meglio di me, 2 opinioni inserite

Colibry88  @  13/11/2016 07:12:32
Davvero melenso e stucchevole fino all' inverosimile. Storia spesso forzata e trascinata via da situazioni banali e patetiche. Tra l'altro la cosa (unica) che mi fa sorridere di questo filmettino sciocco è il cambio di interpreti dei due protagonisti durante la storia. Entrambi diventano più belli che mai, proprio come nelle migliori favolette per bambini. Dialoghi da andarsi a nascondere, regia anonima, forse salvabile giusto la fotografia. Tutto il resto è fumo negli occhi.

eruyomè  @  03/03/2016 21:52:51
Una specie di harmony su pellicola. Credo tratto da un libro di Nicholas Sparks, non a caso.
Comunque, dato il genere di film, (che sono film per modo di dire) credo che siamo nella norma, un prodotto del genere va visto sapendo bene a cosa si va incontro.
Ci sono momenti talmente tanto melensi/assurdi/didascalici da scivolare nell'involontariamente comico a più riprese. Beh, almeno in questo senso mi son divertita.
E la parte riguardante i ragazzetti adolescenti, soprattutto nell'interagire tra loro, e con il vecchio che li aiuta, può anche risultare simpatica e goffamente tenera. Vista con gli occhi di una tredicenne ce la si può anche fare.
Altrimenti, vade retro tutto quanto.