il materiale emotivo regia di Sergio Castellitto Italia,Francia, Usa 2021

il materiale emotivo (2021)

locandina del film IL MATERIALE EMOTIVO

Titolo Originale: IL MATERIALE EMOTIVO

RegiaSergio Castellitto

InterpretiSergio Castellitto, BÚrÚnice Bejo, Matilda De Angelis, Nassim Lyes, Clementino, Sandra Milo, Alex Lutz

NazionalitàItalia,Francia, Usa 2021
Al cinema nell'Ottobre 2021

•  Altri film di Sergio Castellitto

Trama del film Il materiale emotivo

Pierre, un libraio antiquario parigino, vive intorno al suo amore per la figlia paraplegica e ai volumi rari. Tutto Ŕ routine prestabilita fino a quando non incontra una giovane donna esuberante

Voti e commenti su Il materiale emotivo, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  17/05/2022 13:29:00
Lento , noioso, incocludente e altamente improbabile .. una storia che sembra una favola, vorrebbe passare per un dramma o forse una commedia sentimentale ... non lo so .. alla fine annoia , non si capisce granchè e scivola in retorica da teen movie .. bah..

Mauro@Lanari  @  23/01/2022 23:57:53
"Bisogna rischiare il ridicolo per toccare il sublime": la coppia Castellitto-Mazzantini mett'in scena la sua consueta emotività femminile sconvolgitrice del paralizzato e paralizzante, asfittico, teatrale, intellettualoide, logorroico, iperletterario, anemico, mortifero equilibrio precario patriarcale ("come quello della tegola"). Nella van'attesa del sublime e d'una ver'emozione a caso, l'overacting d'un attore al 7° film come regista.