il maggiore payne regia di Nick Castle USA 1995

NazionalitàUSA 1995
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 1995

•  Altri film di Nick Castle

Trama del film Il maggiore payne

Severo maggiore è incaricato di addestrare un plotone di giovani cadetti.

Voti e commenti su Il maggiore payne, 28 opinioni inserite

Attila 2  @  01/10/2019 13:28:47
Piu' che Payne e' una PENA. Gia' visto centinaia di volte in versione "college film" con i giochi di fine anno tra le varie confraternite.Qui versione militare,bruttissimo perche' da' anche fastidio vedere dei ragazzini e dei bambini rasati a zero come dei Marines e che sono costretti a fare la vita militare,anche se e' una scuola,e poi il maggiore Payne che sembra il Maggiore Hartnan di "Full metal Jacket" e che umilia i ragazzi fa ancora meno ridere.solo una scena e' divertente....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER tutto il resto e' di una scontatezza disarmente e invece di far ridere mette tristezza

eruyomè  @  18/05/2015 14:42:52
Tipico filmetto da pomeriggio sonnecchioso, visto sicuramente durante l'infanzia. Ne ho un buon ricordo, devo averlo pure rivisto, un paio di volte.

E' una commediola demenziale, semplice e stupidotta, ma a me ha sempre divertito abbastanza. Il tutto è sulle spalle del bravissimo interprete, che crea un personaggio riuscito e assolutamente sopra le righe, delirante ma simpatico.

alex94  @  08/11/2014 12:47:11
Cult della mia infanzia,simpatico e ben interpretato da un mitico Damon Wayans.
Intrattiene e diverte abbastanza,perfetto per una serata tranquilla.

Crystal_89  @  07/11/2014 22:24:41
Spassosissima commedia per tutta la famiglia, prodotta ed interpretata da un mostruoso Damon Wayans (nella sua migliore performance di sempre).
La comicità non è melensa, ma veramente cattiva. Alcuni pezzi mi fanno ancora sbellicare dopo anni. I personaggi sono tutti ben caratterizzati, e la trama ha un senso.
Non gli do di più solo per un'ultima parte inaspettatamente moralista e rassicurante.

PS: la co-protagonista è Karyn Parsons, la Hilary di "Willy il principe di Bel-Air". Se ci fate caso, nella serie "Tutto in famiglia", vedrete nella camera da letto una foto di Wayans in uniforme da cerimonia.

Ultima risposta 07/11/2014 22.27.29
sossio92  @  01/02/2014 00:40:05
Ogni volta che guardo questo film fa sempre ridere , con Damon Wayans in ottima forma , commediola semplice ma che non annoia mai

BlueBlaster  @  29/01/2013 01:25:12
Spassoso...Nick Castle alias Michael Myers è un regista che ha sfornato qualche prodotto davvero buono!
Ma il film lo fa lui...il Maggiore Payne ossia Damon Wayans che in questa interpretazione è davvero incredibile...pare la caricatura di Clint Eastwood in "Gunny"!
A me è sempre piaciuto questo filmetto

Atlantic  @  13/07/2012 12:46:15
Damon Wayans (Michael Kyle di Tutto In Famiglia) è protagonista di questa commedia simpatica.
Un film che spesso viene trasmesso , da guardare il sabato sera.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  28/05/2012 13:56:13
Un film spassoso con un Damon Wayans (quello di "Tutto in Famiglia") davvero in gran forma. Bella soprattutto la prima parte, poi vira nella direzione che tutti si aspettano diventando leggermente più monotono.

Testu  @  13/11/2011 00:37:01
Il maggiore è una forza e Wayan si dimostra ingamba. Peccato che poi si sia sprecato nella solita sitcom col padre odioso...

Ultima risposta 08/05/2012 00.12.06
explorer7  @  21/07/2011 02:59:49
Nel suo genere è un film eccellente IMHO. Il personaggio principale da solo con la sua comicità merita la visione di questo film.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  17/01/2011 18:22:56
un ottimo film con Damon Wayans nulla di eccezionale ma nel suo piccolo questo film funziona benissimo.

camifilm  @  07/09/2010 20:36:41
Commedia spassosa, senza pretese.
Riferimenti a classici del genere guerra vietnam e simili, ma tutto in chiave comica.
Bizzarro addestratore militari messo ad addestrare ragazzi, verso il quale mantiene un atteggiamento militare, anche se i ragazzi sono giovani e non militari, questo è il comico e crea situazioni comiche.
Personaggi principali ben interpretati e caratterizzati.

Divertente. E' una commedia, deve solo fare ridere e simpatia. E lo fa.

peppone  @  04/09/2010 15:58:10
Pellicola comico\demenziale americana che si fa apprezzare per 2 cose fondamentali:
1- In questo caso il protagonista è ben caratterizzato ed è davvero un personaggio strano e divertente
2- Il film almeno per buona parte non è genuflesso sui classici clichè delle commedie made in USA, il finale è classico e scontato ma c'è una buona metà del film che diverte ed ha sfumature abbastanza divertenti.

Consigliato per una visione leggera ed adatto per un pubblico di grandi e piccini

John Carpenter  @  03/09/2010 23:06:31
Uno dei tanti film che vedevo da bambino (insieme a La signora ammazzatutti che è molto più tosto). La prima parte è fuorissima e anche abbastanza cattivella, poi ritorna tutto nella "normalità" e all'insegna del buon caro politically correct.

Frankys  @  27/07/2010 13:58:20
Ridicolo e patetico, a malapena strappa qualche ristata. Irritante.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  26/03/2010 18:30:11
Spensierata commedietta al servizio di un grande e simpatico Damon Wayans. Le sue smorfie fan troppo ridere. Karyn Parsons, la Hilary di Willy il principe di Bel-Air, fa da co-protagonista.

"Date retta al maggiore Payne e scoprirete che ne vale la pen, A HEHE, O HEHE"

wolf18  @  26/03/2010 18:14:13
edmond90  @  11/02/2010 07:46:59
Idiozia di film con Damon Wayans aspirante sergente maggiore Hartman con risultati penosi

elmoro87  @  06/07/2009 16:31:20
carino... commedietta leggera e simpatica... intrattiene e non annoia... sufficiente!

Invia una mail all'autore del commento Banana Pie  @  01/07/2009 21:46:03
La mia recensione è un dovere morale, questo film non può avere questa media! ma dopotutto a chi mai verrebbe in mente di recensirlo? Un film che si commenta da solo, classica spazzatura... intere famiglie credono di aver passato felici serate insieme durante la visione di questo film, che in realtà risulta diseducativo: insegna ai bambini ad apprezzare film di dubbio gusto.

leonida94  @  01/07/2009 21:32:32
"Maggiore Payne ho un mostro nell'armadio!!"
BAM BUM BAM !
"Se era li dentro, ci resterà per sempre."

Piccolo Cult della mia adolescenza.
Spensierato, ironico (molte citazioni a Full metal jacket) e divertente.
Simpatico (come nel programma "Tutto in famiglia")Wayans con il suo humor e i suoi movimenti isiralanti.
Niente di che ma per farsi due risate ci sta tutto.

topsecret  @  25/01/2009 18:52:53
Una commedia poco originale che riesce però a divertire grazie ad un esilarante D.Wayans. Nessuna pretesa da grande film, ma puro e semplice intrattenimento ludico.

Cuoreimpavido  @  04/12/2008 16:33:44
stupendo !!! fa morire dal ridere

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  03/09/2008 18:13:02
Altra media discutibile per una scemenza di film come questo....
Più di 5 non merita. Fa molto ridere solo nella prima parte, dopo fa LETTERALMENTE PENA. 8 DI VOTO A COSA???

Ultima risposta 08/09/2008 20.20.18
Sweet_giulia  @  01/09/2008 23:19:55
Divertente, visto in tv un paio di sere fa per caso.
Sconosciuto ai più questo film secondo me è una chicca da consigliare agli amici, per una serata piacevole tra quattro risate.

thegame90  @  26/08/2008 18:54:48
spettacolare, grandissimo maggiore payne!

anthony_costner  @  24/08/2008 08:30:11
Una commedia all'insegna del divertimento......da vedere

kalin_dran  @  31/07/2008 19:54:09
Brillante commedia ben interpretata dal simpatico Damon Wayans. E' il suo personaggio il motore di tutto il film, che permette un continuo concatenarsi di situazioni divertenti e mai volgari. Una commedia per spettatori di ogni età che scorre via abbastanza rapidamente. Da vedere in compagnia in una serata da passare in tranquillità.