il lupo e l'agnello regia di Francesco Massaro Italia, Francia 1980

il lupo e l'agnello (1980)

locandina del film IL LUPO E L'AGNELLO

Titolo Originale: IL LUPO E L'AGNELLO

RegiaFrancesco Massaro

InterpretiMichel Serrault, Tomas Milian, Ombretta Colli, Enrico Luzi

NazionalitàItalia, Francia 1980
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 1980

•  Altri film di Francesco Massaro

Trama del film Il lupo e l'agnello

Leon de Paris era, in Francia, parrucchiere per cani, ma, sposatosi in Italia, si è trasformato in "coiffeur pour dames". Una scappatella gli è però costata una stato di umiliante sudditanza verso le donne di casa (moglie, suocera, due figlie). Inoltre, per ragioni "di bottega", deve fingersi gay. Quando gli capita per casa un teppistello inseguito dalla polizia, i due fanno vittoriosamente comunella.

Voti e commenti su Il lupo e l'agnello, 11 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

BlueBlaster  @  25/11/2018 16:36:24
Questo film mi era sconosciuto e non avevo grandi speranze ed invece devo dire che l'ho trovato parecchio divertente grazie a questi due grandi attori (ed i loro doppiatori come già detto da altri).
E' proprio carino da vedersi sgranocchiando qualcosa.

topsecret  @  28/11/2017 14:18:18
Ennesima commediola ridanciana con il solito sboccato, ma simpatico, Milian stavolta assistito degnamente da un misurato e bravo Michel Serrault.
Battutine e scenette gradevoli per un intrattenimento leggero e senza pretese.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  31/05/2015 13:11:02
Simpatico e anche originale, con due interpreti dalla comicità opposta ma esilaranti e ben assortiti (solito applauso per i doppiatori, nello specifico Amendola e Lionello),
Un po' esagerato nel turpiloquio, ad ogni modo fa ridere e non e' neanche tanto inverosimile nel rappresentare il dispotico quadro famigliare in cui si svolgono gli eventi.

Sempre un filmetto, in ogni caso meno stupido di quello che potrebbe sembrare.

Italo Disco  @  05/06/2013 17:47:56
a sede.......AH SEDEEEEEEE!!!! Una delle mie commedie preferite. Michel Serrault e Tomas Milian hanno una comicità completamente diversa eppure funzionano. Molte parolacce e scene volgari, con alcune battute che ancora mi fanno ridere, anche se il film l'ho visto diverse volte. Nota di merito anche per la "macrobona" Ombretta Colli, bella morona con la fissa con la cucina biologica, con terribile madre al seguito. Veramente favolose le musiche di Giancarlo Chiaramello, particolarmente ispirato. L'unico difetto è che verso la fine, la storia tira un po' i remi in barca, ma senza pregiudicare il divertimento profuso dai 2 protagonisti.

peppe87  @  17/05/2013 03:33:38
in certi punti m'ha fatto piegare dalle risate

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  05/08/2012 18:09:05
Fa ridere, simpatico. Solita comicità di Milian. Da vedere per ridere, o sorridere, con piacere di alcune battute anche volgari o classiche, ma sempre ben piazzate.

baskettaro00  @  05/08/2012 16:55:50
pensavo peggio,girato quasi interamente in una bella casetta cui fan da sfondo i dialoghi tra i due protagonisti.quasi quasi anch'io avrei

werther  @  04/01/2011 20:47:05
Non entusiasmante come film di Tomas Milian,anche se la sua comicità non stanca mai.

Romi  @  17/05/2010 13:17:09
Lo ricordo con piacere perchè mi ha fatto ridere parecchio. Uno dei più divertenti con Tomas Milian, con un bravissimo Michel Serrault nelle parti di omosessuale falso. I di due attori sfruttano i precedenti personaggi di successo: il gay di M. Serrault (Il vizietto) e il borgataro di T. Milian (Monnezza). Da vedere.