il libro di henry regia di Colin Trevorrow USA 2017

il libro di henry (2017)

locandina del film IL LIBRO DI HENRY

Titolo Originale: THE BOOK OF HENRY

RegiaColin Trevorrow

InterpretiNaomi Watts, Jacob Tremblay, Jaeden Lieberher, Maddie Ziegler, Lee Pace, Sarah Silverman, Dean Norris, Tonya Pinkins, Bobby Moynihan, Geraldine Hughes

NazionalitàUSA 2017
Al cinema nel Novembre 2017

•  Altri film di Colin Trevorrow

Trama del film Il libro di henry

Susan Carpenter, madre single, scopre che il figlio, un vero genio, ha scritto un piano per porre fine a una terribile violenza che accade nella casa vicino alla sua. Tentando di mettere in atto quanto scritto, Susan scoprirÓ dentro di sÚ una nuova forza come genitrice.

Voti e commenti su Il libro di henry, 3 opinioni inserite

topsecret  @  14/09/2018 14:23:44
Verò è che IL LIBRO DI HENRY è presentato in maniera originale, ha un cast niente male con buone interpretazioni, un ritmo tutto sommato scorrevole e una certa atmosfera tra il dramma e il giallo che sicuramente non annoia e mantiene un certo interesse fino alla fine. Ma non mi ha convinto pienamente.
Questo scambio di ruoli tra il ragazzino-genio e la madre apatica non mi convince, e anche quando le cose prendono binari differenti sembra che ci sia una esagerazione di fondo che man mano viene a galla a mostrare aspetti narrativi e psicologici di poca presa, soprattutto nella caratterizzazione dei personaggi e in alcuni fondamentali eventi che li riguardano.
Il film di Trevorrow, comunque, non annoia, offre una visione sufficientemente godibile ma, tirando le somme, offre anche il fianco a diversi aspetti negativi a livello di sceneggiatura, inficiando un risultato che poteva essere migliore.

wicker  @  11/04/2018 08:16:09
la trama sarà sì originale , almeno nella seconda parte, ma tuta la situazione sembra veramente troppo forzata e irreale , al punto da diventare quasi un film per famiglie se non ci fosse un pò di violenza nel finale .
La Watts ormai sembra a suo agio nel ruolo della donna disperata , del resto si salva ben poco se non qualche situazione al limite dell'ironico/grottesco.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/12/2017 21:42:49
Questo è uno di quei casi in cui il troppo stroppia, come dice saggiamente un detto popolare. Trevorrow divide il film in due tronconi pricpali ben distinti: il primo è il classico dramma famigliare in cui un ragazzo prodigio si trova in qualche modo a far da genitore nei confronti della propria madre single, la quale si trova in una sorta di soggezioni nei confronti del proprio figlio non solo dotato dal punto di vista intelletivo, ma anche incredibilmente maturo. Un figlio che sviluppa un'ossessione verso una propria compagna di classe e vicina di casa, abusata dal patrigno. Da questa ossessione si sviluppa il secondo troncone principale, cioé quello più legato al thriller di matrice hitchcockiana. In mezzo a queste due direttrici principali ci sono altri generi cinematografici affrontati, come tante le tematiche affrontate. Il guaio è che senza una valida scrittura alla base si riduce ad un poutpourri scombinato che risucchia gli stessi personaggi e le loro caratterizzazioni. Le loro azioni sono ampiamente forzate e francamente poco credibili. In parole povere The book of Henry è un film che parte per la tangente e come un cavallo imbizzarrito sfugge al controllo.

la douleurla notte dei 12 annila prima pietrala scuola serale
m.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerba
maria regina di scozia
mathera - l'ascolto dei sassimenocchio
suspiria (2018)the barge peoplethe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favoreupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'vice - l'uomo nell'ombra
voglio mangiare il tuo pancreaswidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead