il libro di henry regia di Colin Trevorrow USA 2017

il libro di henry (2017)

locandina del film IL LIBRO DI HENRY

Titolo Originale: THE BOOK OF HENRY

RegiaColin Trevorrow

InterpretiNaomi Watts, Jacob Tremblay, Jaeden Lieberher, Maddie Ziegler, Lee Pace, Sarah Silverman, Dean Norris, Tonya Pinkins, Bobby Moynihan, Geraldine Hughes

NazionalitàUSA 2017
Al cinema nel Novembre 2017

•  Altri film di Colin Trevorrow

Trama del film Il libro di henry

Susan Carpenter, madre single, scopre che il figlio, un vero genio, ha scritto un piano per porre fine a una terribile violenza che accade nella casa vicino alla sua. Tentando di mettere in atto quanto scritto, Susan scoprirà dentro di sé una nuova forza come genitrice.

Voti e commenti su Il libro di henry, 3 opinioni inserite

topsecret  @  14/09/2018 14:23:44
Verò è che IL LIBRO DI HENRY è presentato in maniera originale, ha un cast niente male con buone interpretazioni, un ritmo tutto sommato scorrevole e una certa atmosfera tra il dramma e il giallo che sicuramente non annoia e mantiene un certo interesse fino alla fine. Ma non mi ha convinto pienamente.
Questo scambio di ruoli tra il ragazzino-genio e la madre apatica non mi convince, e anche quando le cose prendono binari differenti sembra che ci sia una esagerazione di fondo che man mano viene a galla a mostrare aspetti narrativi e psicologici di poca presa, soprattutto nella caratterizzazione dei personaggi e in alcuni fondamentali eventi che li riguardano.
Il film di Trevorrow, comunque, non annoia, offre una visione sufficientemente godibile ma, tirando le somme, offre anche il fianco a diversi aspetti negativi a livello di sceneggiatura, inficiando un risultato che poteva essere migliore.

wicker  @  11/04/2018 08:16:09
la trama sarà sì originale , almeno nella seconda parte, ma tuta la situazione sembra veramente troppo forzata e irreale , al punto da diventare quasi un film per famiglie se non ci fosse un pò di violenza nel finale .
La Watts ormai sembra a suo agio nel ruolo della donna disperata , del resto si salva ben poco se non qualche situazione al limite dell'ironico/grottesco.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/12/2017 21:42:49
Questo è uno di quei casi in cui il troppo stroppia, come dice saggiamente un detto popolare. Trevorrow divide il film in due tronconi pricpali ben distinti: il primo è il classico dramma famigliare in cui un ragazzo prodigio si trova in qualche modo a far da genitore nei confronti della propria madre single, la quale si trova in una sorta di soggezioni nei confronti del proprio figlio non solo dotato dal punto di vista intelletivo, ma anche incredibilmente maturo. Un figlio che sviluppa un'ossessione verso una propria compagna di classe e vicina di casa, abusata dal patrigno. Da questa ossessione si sviluppa il secondo troncone principale, cioé quello più legato al thriller di matrice hitchcockiana. In mezzo a queste due direttrici principali ci sono altri generi cinematografici affrontati, come tante le tematiche affrontate. Il guaio è che senza una valida scrittura alla base si riduce ad un poutpourri scombinato che risucchia gli stessi personaggi e le loro caratterizzazioni. Le loro azioni sono ampiamente forzate e francamente poco credibili. In parole povere The book of Henry è un film che parte per la tangente e come un cavallo imbizzarrito sfugge al controllo.

12 soldiers14 cameras1938 diversi211 - rapina in corso22 julya kashaa modern familya quiet passiona tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaamiche di sangueant-man and the waspaquarelaarrivederci saigonat eternity's gatea-x-l: un'amicizia extraordinariabent - polizia criminalebetes blondesbig fish & begoniablackkklansmanblu profondo 2blue kidsboarding schoolbogside storyboxe capitalebreaking incadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayschiudi gli occhicome ti divento bella!continuercountry for old mencrazy & richdachradark crimesdark halldead triggerdead women walkingdeideslembrodie in one daydie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)dog daysdomingodon't worrydoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedoubles viesdragged across concretedriven (2018)due piccoli italianie' nata una stella (2018)el pepe, una vida supremaemma peetersequilibrium - the film concertescape plan 2 - ritorno all'infernoestate 1993favola (2018)fino all'inferno (2018)fire squad - incubo di fuocofotograffreres ennemisgirlgli incredibili 2gli ultimi butterigotti - un vero padrino americanohappy lamentohereditary - le radici del malehostilehotel transylvania 3 - una vacanza mostruosahurricane - allerta uraganoi villeggiantiil banchiere anarchicoil bene mioil complicato mondo di nathalieil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil mistero della casa del tempoil ragazzo piu' felice del mondoil sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiimagine (2018)io, dio e bin ladenippocrateisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpajohnny english colpisce ancorajose'joy (2018)
jurassic world - il regno distruttojust charlie - diventa chi sei
la ballata di adam henryla ballata di buster scruggsla banda grossila bella e le bestiela casa dei librila fuitina sbagliatala guerra del maialela morte legalela noche de 12 anosla prima notte del giudiziola profezia dell’armadillola quietudla ragazza dei tulipanila settima musala stanza delle meravigliela strada dei samounila terra dell'abbastanzala truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero dei frutti selvaticil'albero del vicinol'annunciol'apparizionel'atelierle fidelele ultime 24 orel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortiel'incredibile viaggio del fachirolissa ammetsajjellola + jeremylords of chaosluckyluis e gli alienil'uomo che sorprese tuttil'uomo che uccise don chisciottem (2018)macbeth neo film operamafakmagic lanternmalati di sessomamma mia! ci risiamomandymanta raymary e il fiore della stregamary shelley - un amore immortalementre morivometti una nottemi obra maestramichelangelo - infinitomio figliomission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamost beautiful islandmr. longmuse: drones world tournel nome di antea
new york academy - freedancenoi siamo la mareanon e' vero ma ci credonuestro tiempoobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornooltre la nebbia - il mistero di rainer merzombraopera senza autoreour houseoverboardpapa francesco - un uomo di parolapapillon (2018)pearl (2018)peggio per mepeterloopiazza vittoriopitch perfect 3prendimi! - la storia vera più assurda di semprepuppet master: the littlest reichquasi nemici - l'importante e' avere ragionerabbia furiosa - er canaro
renzo piano: l'architetto della lucerespiriresta con merevengericchi di fantasiaricordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del maresearchingsei ancora qui - i still see yousembra mio figlioseparati ma non tropposhark - il primo squaloskyscraperslender mansmallfoot - il mio amico delle nevi