il libro di henry regia di Colin Trevorrow USA 2017

il libro di henry (2017)

locandina del film IL LIBRO DI HENRY

Titolo Originale: THE BOOK OF HENRY

RegiaColin Trevorrow

InterpretiNaomi Watts, Jacob Tremblay, Jaeden Lieberher, Maddie Ziegler, Lee Pace, Sarah Silverman, Dean Norris, Tonya Pinkins, Bobby Moynihan, Geraldine Hughes

NazionalitàUSA 2017
Al cinema nel Novembre 2017

•  Altri film di Colin Trevorrow

Trama del film Il libro di henry

Susan Carpenter, madre single, scopre che il figlio, un vero genio, ha scritto un piano per porre fine a una terribile violenza che accade nella casa vicino alla sua. Tentando di mettere in atto quanto scritto, Susan scoprirÓ dentro di sÚ una nuova forza come genitrice.

Voti e commenti su Il libro di henry, 2 opinioni inserite

wicker  @  11/04/2018 08:16:09
la trama sarà sì originale , almeno nella seconda parte, ma tuta la situazione sembra veramente troppo forzata e irreale , al punto da diventare quasi un film per famiglie se non ci fosse un pò di violenza nel finale .
La Watts ormai sembra a suo agio nel ruolo della donna disperata , del resto si salva ben poco se non qualche situazione al limite dell'ironico/grottesco.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/12/2017 21:42:49
Questo è uno di quei casi in cui il troppo stroppia, come dice saggiamente un detto popolare. Trevorrow divide il film in due tronconi pricpali ben distinti: il primo è il classico dramma famigliare in cui un ragazzo prodigio si trova in qualche modo a far da genitore nei confronti della propria madre single, la quale si trova in una sorta di soggezioni nei confronti del proprio figlio non solo dotato dal punto di vista intelletivo, ma anche incredibilmente maturo. Un figlio che sviluppa un'ossessione verso una propria compagna di classe e vicina di casa, abusata dal patrigno. Da questa ossessione si sviluppa il secondo troncone principale, cioé quello più legato al thriller di matrice hitchcockiana. In mezzo a queste due direttrici principali ci sono altri generi cinematografici affrontati, come tante le tematiche affrontate. Il guaio è che senza una valida scrittura alla base si riduce ad un poutpourri scombinato che risucchia gli stessi personaggi e le loro caratterizzazioni. Le loro azioni sono ampiamente forzate e francamente poco credibili. In parole povere The book of Henry è un film che parte per la tangente e come un cavallo imbizzarrito sfugge al controllo.

crazy & richdark halldead triggerdeadpool 2dei
die in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)
dogmandopo la guerradoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiequilibrium - the film concertestate 1993eva (2018)famiglia allargatafavola (2018)fino all'inferno (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?giu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhereditary - le radici del malehostilehotel gagarinhurricane - allerta uraganoil codice del babbuinoil dubbio - un caso di coscienzail sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiinterruptionio sono valentina nappiio, dio e bin ladenippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela bella e le bestiela guerra del maialela prima notte del giudiziola settima musala settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marele ultime 24 orel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 2luis e gli alienimacbeth neo film operamalati di sessomanuelmary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unomontparnasse femminile singolaremuse: drones world tournel nome di anteanobili bugienoi siamo la mareaobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornoour houseoverboardpapillon (2018)parigi a piedi nudipeggio per mepitch perfect 3prendimi! - la storia vera pi¨ assurda di sempreprigioniero della mia liberta'rabbia furiosa - er canaroresinarespiririmetti a noi i nostri debitirudy valentinosea sorrow - il dolore del maresergio e sergei - il professore e il cosmonauta
shark - il primo squaloshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristianiskyscraperslender mansolo: a star wars storysposami, stupido!stato di ebbrezzastronger - io sono piu' fortesuper troopers 2
the darkest minds