il lago delle oche selvatiche regia di Diao Yi'nan Cina 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il lago delle oche selvatiche (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL LAGO DELLE OCHE SELVATICHE

Titolo Originale: THE WILD GOOSE LAKE

RegiaDiao Yi'nan

InterpretiLiao Fan, Kwai Lun-Mei, Hu Ge, Wan Qian, Huang Jue, Qi Dao, Chen Yongzhong, Zeng Meihuizi, Zhang Yicong

Durata: h 1.57
NazionalitàCina 2019
Generedrammatico
Al cinema nel Febbraio 2020

•  Altri film di Diao Yi'nan

Trama del film Il lago delle oche selvatiche

Un gangster in fuga, braccato dopo aver ucciso per sbaglio un poliziotto durante un regolamento di conti fra bande di ladri di motociclette, decide di farsi denunciare dalla moglie per permetterle di riscuotere la taglia sulla sua testa. Al posto della sua donna, però, all’appuntamento si presenta una sconosciuta, una "bagnante" che lavora come prostituta sulle spiagge del lago delle oche selvatiche e che lo aiuta a mettersi in salvo dalla polizia. La ragazza è disposta a tutto pur di riconquistare la sua libertà. Entrambi sono giunti al punto di non ritorno e affrontano insieme l'ultima sfida per la sopravvivenza.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,60 / 10 (5 voti)5,60Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il lago delle oche selvatiche, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Thorondir  @  01/08/2022 13:53:27
   6½ / 10
Siamo sulla falsariga del film precendente del regista, "Fuochi d'artificio in pieno giorno": la Cina periferica in via di sviluppo e un noir con tutti gli stilemi del genere (femme fatale, pioggia, protagonista sconfitto e in balia degli eventi). Il difetto però di questa opera sta nel suo (voluto) ingarbugliamento di sceneggiatura, in una molteplicità di personaggi, piani narrativi e sottotrame che ingolfano quello che a conti fatti si presenta come un noir d'azione. Se quindi l'impianto tecnico/visivo rimane eccellente (con alcuni fotogrammi di bellezza pura) e una fotografia che gioca sul sicuro ma che è innegabilmente appagante per gli occhi, il problema sta nell'incapacità di dare maggior linearità ad una vicenda che sembra quasi importare meno a Yinan che non raccontare le contraddizioni della Cina che sta nascendo (dai conflitti del lavoro alla micro-criminalità, dalla violenza sulle donne alla ricerca del guadagno facile). Tanto il film precedente era lineare nella sua essenzialità tanto questo si smarrisce più volte nelle molte cose che ha da dire (mantenendo però una sua coerenza stilistica nel come dirle).

topsecret  @  08/10/2020 14:29:14
   6½ / 10
Una trama che si poteva dipanare e raccontare in maniera più fluida e, cosa più importante, con una trentina di minuti in meno nella durata.
Per tutto il tempo si percepisce una certa atmosfera da noir, dove la caratterizzazione dei personaggi risulta quasi il nodo cruciale del film, mostrandone i lati più ambigui.
Il ritmo è piuttosto cadenzato nella sua linearità ma, in alcuni momenti, le lungaggini di dinamiche troppo dilatate rischiano di appesantirne la visione, nonostante la regia, l'ambientazione e la prova del cast si fanno apprezzare senza fatica.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/07/2020 19:53:22
   7½ / 10
Un film molto legato alle regole del noir principalmente, però rielabora al suo interno non solo questo ma altri generi come il poliziesco ed il polar francese, senza dimenticare qualcosa anche di Antonioni. Il contesto è un luogo quasi indefinito, un'enclave a sè stante, dove esistene disperate di incontrano, dove le regole non sono scandite propriamente dalla legge. Non mancano momenti di ritmo serrato, ma generalmente l'atmosfera è sospesa, ai limiti del contemplativo. La bravura del regista è quella di riuscire a fondere diversi stili con una certa dimistichezza ed in una forma piuttosto solida e rigorosa. Ovviamente una trappola per bimbominkia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  13/06/2020 07:43:02
   6½ / 10
Film particolare , molto criptico in alcune scene dove si contrappone lo statuto mafioso cinese con la voglia di progredire nel futuro . poi c'e' la fotografia molto scura e opprimente e i due protagonisti che sono quasi agli antipodi ..
Insomma è uno scontro di mondi che si protende teso e cupo sino ad una fine scontata ma neanche troppo . Su tutto gli animali che in varie sequenze sembrano simboleggiare un ritorno alle origini perdute della società.
Buon film ma non di semplice inquadratura

jason13  @  12/05/2020 19:10:04
   1 / 10
Un mattone senza precedenti. Dopo un'ora di visione non ce l'ho fatta piu' ed ho dovuto andare direttamente alla finale. Cosa che non mi succede quasi mai.
Non e' che tutto quello che e' orientale per forza si deve gridare al capolavoro.
Per me questo film e' uno dei peggiori che ho visto negli ultimi 10 anni.

1 risposta al commento
Ultima risposta 12/07/2020 23.46.12
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049811 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net