il grattacielo della morte regia di Freddie Francis USA 1987

il grattacielo della morte (1987)

locandina del film IL GRATTACIELO DELLA MORTE

Titolo Originale: DARK TOWER

RegiaFreddie Francis

InterpretiMichael Moriarty, Jenny Agutter, Carol Lynley, Theodore Bikel, Kevin McCarthy, Anne Lockhart

Durata: -
NazionalitàUSA 1987
Generehorror
Al cinema nel Marzo 1989

•  Altri film di Freddie Francis

Trama del film Il grattacielo della morte

Un povero lavavetri durante il suo lavoro precipita dalla facciata di un grattacielo occupato da uffici e nella caduta uccide un ignaro passante. L'addetto alla sicurezza dell'edificio, Dennis Randall, è chiamato ad indagare sulla disgrazia. Nonostante all'inizio ritenga che si sia trattato di un avvenimento accidentale, ben presto deve cominciare a ricredersi poiché si rende conto che strane forze agiscono all'interno della costruzione. La domanda cui trovare risposta è: che cosa è mai capitato e, soprattutto come evitare che succeda ancora?

Voti e commenti su Il grattacielo della morte, 4 opinioni inserite

DankoCardi  @  06/04/2020 20:45:10
Nella miriade di horror di serie B prodotti in america negli anni '80 questo si differenzia esclusivamente per due motivi: 1) l'ambientazione spagnola (che trà l'altro non viene nemmeno sfruttata); 2) la particolare bruttezza del film! Credo che il regista lo abbia diretto per corrispondenza o al massimo per telefono e spero che il direttore della fotografia sia stato linciato. La recitazione, poi, è allarmante con il protagonista MIchael Moriarty che già in "Extrasensorial" di De Martino aveva dimostrato quanto fosse più dotato come bruscolinaro che non come attore. Gli effetti speciali non esistono e la storia, lenta e prevedibile, non offre assolutamente niente di interessante tanto che la comparsa di un gommoso mostrone nel finale suscita solo tenerezza. Vorrei continuare a parlarne male ma...non si può uccidere qualcosa che è già morto!

alex94  @  01/10/2017 09:34:43
Una locandina piuttosto **** per una ghost story che purtroppo si rivela parecchio noiosa e praticamente priva di aspetti interessanti.
Regia e recitazione al di sotto delle aspettative (a dirigere troviamo il bravo Freddie Francis,un professionista del genere, che in passato aveva firmato diversi discreti lavori).
Dispiace per la location tutto sommato originale sprecata così.....

vinicio  @  27/08/2015 14:27:26
film sui fantasmi che non lascia il segno, devo dire che si lascia guardare, ma non lo riguarderei sicuramente una seconda volta....
in alcuni punti un po noioso in altri non si capisce cosa succede tipo come muore il tizio della sicurezza nell ascensore??
finale abbastanza prevedibile e poca poca tensione...

BlueBlaster  @  03/08/2015 02:00:48
Ennesima ciofeca che mi ha tratto in inganno grazie a locandina e titolo.
Una ghost story confusa e noiosa in cui accade poco niente...regia davvero infima e recitazione mediocre nonostante due protagonisti relativamente noti.
Una buona location sprecata completamente.