il grande impostore regia di Robert Mulligan USA 1961

il grande impostore (1961)

locandina del film IL GRANDE IMPOSTORE

Titolo Originale: THE GREAT IMPOSTOR

RegiaRobert Mulligan

InterpretiTony Curtis, Raymond Massey, Edmond O'Brien, Karl Malden

NazionalitàUSA 1961
Al cinema nel Febbraio 1961

•  Altri film di Robert Mulligan

Trama del film Il grande impostore

Ferdinand Waldo Demara, impostore abilissimo nei travestimenti, riesce sempre a sfuggire alla giustizia. Vari episodi ricchi di gaie trovate.

Voti e commenti su Il grande impostore, 1 opinioni inserite

Goldust  @  01/03/2017 18:35:20
Tony Curtis è mattatore assoluta di questa scanzonata commedia basata su di una incredibile storia vera, dove un abile truffatore si appropria della identità altrui avendo successo praticamente in qualsiasi cosa gli venga l'estro di fare. La mente corre subito alle imprese di Frank Abagnale Jr. raccontate nel bellissimo e più recente "Prova a Prendermi" di Spielberg, ma il film di Mulligan è purtroppo più episodico ed in generale meno divertente, anche se centra l'obiettivo di creare empatia fra spettatore e protagonista. La metamorfosi finale in medico chirurgo - sebbene sia razionalmente difficile da tollerare - è forse tra tutte la più interessante. Geniale la scena di chiusura!