il giustiziere della notte (2018) regia di Eli Roth USA 2018

il giustiziere della notte (2018)

locandina del film IL GIUSTIZIERE DELLA NOTTE (2018)

Titolo Originale: DEATH WISH

RegiaEli Roth

InterpretiBruce Willis, Vincent D'Onofrio, Elisabeth Shue, Dean Norris, Jack Kesy, Kirby Bliss Blanton, Mike Epps, Len Cariou, Kimberly Elise, Beau Knapp, Ronnie Gene Blevins

NazionalitàUSA 2018
Al cinema nel Marzo 2018

•  Altri film di Eli Roth

Trama del film Il giustiziere della notte (2018)

Il dottor Paul Kersey Ŕ un chirurgo che si rende conto della violenza che sta devastando Chicago solo quando le sue vittime entrano al pronto soccorso, fino a quando sua moglie (Elisabeth Shue) e sua figlia (Camila Morrone) non vengono aggredite nella loro bella casa in un quartiere residenziale. La polizia non riesce stare dietro a tutti i crimini che vengono commessi, e Paul, desideroso di vendetta, dÓ la caccia ai responsabili dell'aggressione per ottenere giustizia. Mentre il suo anonimo operato cattura l'attenzione dei media, la cittadinanza s'interroga su questo giustiziere: Ŕ un angelo custode o un altro aspetto della stessa violenza? Paul inizia a vivere una vita schizofrenica: un uomo che salva vite da un lato, che dÓ la morte dall'altro; un marito e padre affettuoso da un lato, un oscuro combattente contro il crimine dall'altro; un chirurgo che estrae proiettili dai corpi, e un vigilante che la polizia sta cercando d'individuare rapidamente.

Voti e commenti su Il giustiziere della notte (2018), 18 opinioni inserite

VincVega  @  19/06/2018 18:39:04
Affidare la regia de "Il Giustiziere della Notte" ad Eli Roth mi ha sorpreso fin dall'inizio. La trama è banalissima e, a mio avviso, questo remake è fuori tempo massimo. Poi la prima parte sfiora il ridicolo. Anche il passaggio da cittadino normale a super giustiziere è troppo repentino. Si riprende un po' nella seconda, ma questa cosa che il giustiziere viene giustificato sinceramente è insopportabile (ma siamo negli Stati Uniti...). Anche i dialoghi sono piuttosto ridicoli, in questo senso mi ha deluso Joe Carnahan, regista/sceneggiatore di buona qualità. C'è giusto l'intrattenimento e un po' di gore, ma se mancava questo c'era da preoccuparsi di Eli Roth.
La credibilità di Bruce Willis come dottore poi è alquanto risibile, così come la sua prova attoriale. La sua disperazione per la propria tragedia familiare non si intravede minimamente. Inespressivo ai massimi livelli.

jek93  @  05/06/2018 17:13:21
Questo film è stato distrutto dalla critica mondiale. Vi dirò, nel complesso è assolutamente godibile: le pecche e gli elementi piatti ci sono e sono tanti, ma una sufficienza striminzita ci sta tutta.

albert74  @  23/05/2018 22:09:49
Rifacimento in chiave moderna, de il giustiziere della notte (1974) capostipite dei film cosiddetti revenge-movie, un genere che non ho mai particolarmente amato.
Se però il primo - ambientato in una mirabolante e cupa new york notturna - ha una sua personalità, malgrado le tinte fascistoidi dell'insieme, e caratterizzato da una buona interpretazione del granitico Bronson (che però non va oltre un paio di espressioni), nel film di Roth, troviamo un Bruce Willis che riesce pure a fare peggio, monoespressivo dall'inizio alla fine e a tratti svogliato, un'ambientazione meno intensa e una - in questo caso - Chicago, più piatta, meno cupa.
Anche il ritmo, pur su buoni livelli, non può rivaleggiare con quello del capostipite.
Qui siamo più a livello di anonimo film moderno, o, a tratti, qualitativamente, ad un telefilm poliziesco.
Nulla di nuovo da raccontare, nulla di convincente.
La morale è arcinota non è il caso neanche di spenderci più di una riga. Città violenta, colpiscono moglie e figlia di noto chirurgo e lui si vendica.
Non ricordo neanche quante dozzine di film (più o meno tutti simili) siano stati girati sul tema.
Qui la regia è molto ordinaria.
La recitazione - come detto - non aiuta e alla fine è tutto già visto e già noto.
Praticamente non ci sono attori degni di nota, a parte Willis.
Non annoia, si può guardare ma è senz'anima.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  06/04/2018 00:08:45
E con questo si raggiunge il ridicolo .
Basta basta basta con questi giustiziere della giustizia . Ne abbiamo visti di tutti i tipi . Vendetta per un figlio, vendetta per una madre , vendetta per un amico , vendetta per una caramella , basta davvero . È possibile sto cappuccio alla geeg robot ????? Davvero inguardabile

Trixter  @  26/03/2018 12:22:25
Remake più che passabile: scorrevole, mai noioso, interessante. Bruce Willis non mi è dispiaciuto, film del genere sono pane per i suoi denti. Non passerà certamente alla storia (dove, invece, resteranno l'originale ed il Paul Kersey di Bronson), ma questa pellicola merita una visione. Divertente.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  26/03/2018 10:16:42
Ricorda "Il buio nell'anima", filmetto scorrevole ma non troppo esaltante
Si può fare di meglio

lucasssss  @  20/03/2018 11:39:20
film medio, non mi ha entusiasmato, da Eli mi aspettavo molto di pi¨!!!

Tempesta  @  19/03/2018 12:59:19
E con questo si raggiunge il ridicolo .

BaroneRampate  @  18/03/2018 14:13:57
D'accordo, non è all'altezza dell' "originale" e forse nemmeno degli altri 4 fratelli, ma ultimamente se ne vedono di peggiori. In fin dei conti non annoia e questo è già qualcosa.

mabumba77  @  18/03/2018 14:04:33
Bel remake con un Bruce Willis finalmente su buoni livelli dopo parecchi film mediocri.

piripippi  @  16/03/2018 14:36:59
non ci siamo con questo remake. a parte che la trama è anche un po diversa.bruce willis non ha il carisma di charles bronson. l'adeguamento ai tempi di oggi è pessimo. non mi è piaciuto per niente

FABRIT  @  14/03/2018 15:23:15
Bello. Il classico film d'azione che non ti annoia un secondo.
Imperdibile per i fan del genere

gemellino86  @  13/03/2018 18:38:25
Remake assolutamente non all'altezza dell'originale. Buona l'azione ma Willis è meno espressivo del solito. Da vedere se non si ha niente da fare. Archiviabile.

Norgoth  @  12/03/2018 22:30:27
Film d'azione classico, americanissimo e divertentissimo.

outcast  @  12/03/2018 21:40:16
Il film preferito di Donald Trump

polarsun  @  12/03/2018 02:20:23
Richiamo all'inizio della storia del Giustiziere della Notte, molto prudente e con un Kersey particolarmente amorevole. Gli ingredienti ci sono tutti e l'originale non viene vilipeso. Grandioso il modo con cui il 'Triste mietitore' fa fuori il secondo uomo del commando che gli entra in casa, dopo il recupero della figlia

Wilding  @  11/03/2018 21:16:02
Remake insipido e appena accettabile di un cult d'altri tempi.

john doe83  @  10/03/2018 19:09:26
La recitazione di Willis sembra svogliata (come in tutti i suoi ultimi film), Roth come regista non trasmette nessuna emozione, tuttavia il film si lascia guardare fino alla fine. La scena dell'aggressione è molto ma molto più soft rispetto al film originale, ci sono un paio di scene splatter ben fatte che non guastano.
Assolutamente non paragonabile all'originale comunque.

Ultima risposta 11/03/2018 12.07.39

avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!
deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredue piccoli italianiearth - un giorno straordinario
equilibrium - the film concertera giovane e aveva gli occhi chiariescobar - il fascino del maleeva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafixeurfoxtrot - la danza del destinogame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figlie
l'affido - una storia di violenzal'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'isola dei caniloro 1loro 2lovers (2018)l'ultimo viaggio (2018)macbeth neo film operamalati di sessomanuelmaria by callasmaria maddalenamary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unometti la nonna in freezermolly monstermolly's gamemontparnasse femminile singolarenato a casal di principenel nome di anteanella tana dei lupinelle pieghe del temponick cave - distant sky - live in copenhagennobili bugie
noi siamo la marea
the toyboxthe wicked gift