il giro del mondo in 80 giorni (2005) regia di Frank Coraci USA 2004

il giro del mondo in 80 giorni (2005) (2004)

locandina del film IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI (2005)

Titolo Originale: AROUND THE WORLD IN 80 DAYS

RegiaFrank Coraci

InterpretiJackie Chan, Steve Coogan, Jim Broadbent, Cécile De France, Arnold Schwarzenegger, Kathy Bates, Owen Wilson, Luke Wilson, Rob Schneider

NazionalitàUSA 2004
Genereavventura
Tratto dal libro "Il giro del mondo in ottanta giorni" di Jules Verne
Al cinema nel Gennaio 2005

•  Altri film di Frank Coraci

•  Link al sito di IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI (2005)

Trama del film Il giro del mondo in 80 giorni (2005)

Passepartout, un ladruncolo cinese ruba un prezioso Buddha di giada e poi si nasconde viaggiando con l'eccentrico inventore e avventuriero londinese Phileas Fogg, che ha scommesso con i membri del suo club che riuscirà ad effettuare il giro del mondo in soli ottanta giorni.

Voti e commenti su Il giro del mondo in 80 giorni (2005), 88 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/07/2021 21:52:41
Del Romanzo di Jules Verne c'è proprio l'essenziale e nella sostanza rimane lo spunto. Il coinvolgimento di Jackie Chan indubbiamente condiziona il film con una forte iniezione di arti marziali. Colui che doveva essere il carattere secondario diventa il protagonista assoluto, per cui il film diventa sostanzialemnte di arti marziali e un po' meno d'avventura. Partecipazioni di lusso come quella di Schwarzenegger, ma il film è più una baracconata.

Testu  @  20/05/2015 09:15:36
le trasposizioni di serie B discrete e più fedeli non mancano, ma rimane un film sufficiente e leggero, da vedere nei pomeriggi festivi. Preziosa la simpatica presenza di Chan, tristissima invece quella breve dell'ex governatore Swarzy, si può apprezzare la voglia di non prendersi troppo sul serio, ma c'è un limite quando sei un'icona affermata.

NickGatsby  @  24/03/2015 13:04:38
Bisogna contestualizzare la pellicola in base allo scopo per la quale è stata realizzata; questo film ovviamente non rispecchia fedelmente l'opera di Verne però è stata girata come opera per intrattenere le famiglie, e ci riesce. Mi sono abbastanza divertito a guardarlo e qualche sorriso riesce a strapparlo. Un po' superfluo tutto il cast di comparse, sarebbe venuto bene anche senza buttare cosi tanti soldi in presenze. Bravi i protagonisti.
DA SERATA IN FAMIGLIA.

Crystal_89  @  30/10/2014 11:48:25
Premessa: se si ha apprezzato il libro, bisogna rassegnarsi a vedere in questo film una trasposizione appena appena fedele. La trama originale è solo un pretesto per un'avventura dal ritmo alto e dai cambiamenti continui.
Alla fine si può considerare una variante storica del solito action-movie in stile Jackie Chan. Intrattiene il giusto, anche se 110 milioni di budget mi sembrano un pò eccessivi.

DarkRareMirko  @  04/12/2013 00:49:52
Quello di Anderson non l'ho visto, ma questa versione del classico di Verne è più che altro una parodia (e i 110 milioni di dollari spesi si notano solo a tratti, però).

Bravi tutti (e il cast è buonissimo: Chan, Schwarzy, la Bathes, i 2 Wilson, Schneider, Cleese...), divertimento, spasso, ma forse risente troppo il fatto di essere stato concepito per lo più come un film per ragazzi.

Leggero, discretamente ben fatto, è un buon inizio per avvicinarsi alle opere del grande autore Verne.

bm_91  @  17/05/2013 19:40:23
Non sarà paragonabile all'originale, ma per trascorrere una serata in famiglia tranquilla e piacevole è azzeccato.

Atlantic  @  26/06/2012 20:41:19
Davvero simpatico.
Film da vedere in serata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  06/02/2012 20:43:31
Un film che non mi dice niente... Jackie chan è bravissimo nel fare quei ruoli da stunt-man, però il romanzo di verne non credo sia così(non l'ho mai letto)..
la comicità non è assolutamente simpatica !!! plauso a qualche scena d'azione , ma è veramente pochino!
Film che si dimentica facilmente!!!!

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  03/01/2012 14:43:44
Film fiacco, che non mi è piaciuto granchè.
Anche gli attori sono stati pessimi. Per non parlare delle scene divertenti che sono praticamente inesistenti.

Ultima risposta 03/01/2012 15.28.38
Delfina  @  03/01/2012 13:26:27
Simpatica commedia d'avventura, leggera e poco impegnativa, ma da gustare per la bravura di Chan e degli altri interpreti. Umorismo gradevole, valida sceneggiatura, scene d'azione spassose, bella fotografia e scenografia con qualche tocco fantastico...
Decisamente consigliato, soprattutto in questo periodo di feste.

gemellino86  @  30/11/2011 10:27:00
Mediocre filmetto che non graffia. Vorrebbe essere divertente ma decisamente non ci riesce. Attori che non mi hanno entusiasmato. Evitabile.

Charlie Firpo  @  14/08/2011 09:58:24
Un film per la famiglia fatto per passare la serata in allegria e senza troppe pretese , niente di più.

il mezzo punto in più è per Schwarzy che offre un cameo esilarante nel ruolo di un rimbambito principe turco , la parrucca che indossa è da antologia , dovete vederla.

Comunque il film non è 1.30 come riportato qui su filmscoop , è quasi 2 ore

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  18/11/2010 19:30:26
Lasciando perdere il romanzo, a me è dispiaciuto che Chan in questo film sia in realtà in secondo piano (ma del resto non poteva essere un film d'azione). Simpatici camei e (all'epoca) l'ultima apparizione di Schwarzenegger prima della parentesi politica.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  18/11/2010 17:35:45
Per quanto sia un amante del buon Jackie Chan devo dire che questo film non mi è proprio piaciuto. Lontano anni luce dalla storia originale di Verne, anche passando sopra a questo difetto non l'ho trovato per niente interessante...

BlackNight90  @  10/04/2010 03:51:00
Il romanzo di Verne è uno di quelli a cui sono più legato per motivi personali, vedere questa stupida rivisitazione mi diede fastidio, nonostante mi stia molto simpatico Jackie Chan.
Non che me lo ricordi granché questo film, ma il cameo di Schwarzy l'ho trovato imbarazzante.

kirk h.  @  28/03/2010 20:17:45
Un film carino ma non mi è piaciuto...mezzo voto in più per le battute!!

baskettaro00  @  20/07/2009 21:24:41
caruccio...si lascia guardare....

kalin_dran  @  05/04/2009 18:27:02
Non sufficiente questa commedia che vede le sue sorti sollevarsi solo grazie alla grande simpatia che Jackie Chan riesce a trasmettere e alle situazioni divertenti che va a creare. La sceneggiatura è però fiacca e priva di qualsiasi idea originale. Buona l'idea di coinvolgere in brevi apparizioni altri grandi attori quali Schwarzenegger, i due Wilson ed altri ancora.

topsecret  @  02/04/2009 10:57:16
Un' avventura stile Jackie Chan, sufficientemente valida e divertente. Una pellicola leggera e scanzonata, senza pretese da icona del cinema che si lascia guardare scorrendo via in maniera abbastanza fluida.
Molti i cameo: da Schwarzenegger a Katie Bates, da Owen Wilson a John Cleese.
Per i fans del funambolico attore cinese.

Nergal85  @  02/04/2009 10:34:51
mi sa ke jules verne si sta rivoltando nella tomba ed è felice di essere morto prima di aver visto questa trasposizione cinematografica skifossissima ke ha ben poco (per nn dire nulla) del suo capolavoro letterario. la storia è diventata troppo bambinesca e molto lontana dal romanzo. attori sprecati per questo filmetto insulso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  21/03/2009 02:06:23
Un pochino noioso nella parte centrale e anche poco affascinante nonostante la splendida storia che racconta. Inutile dire che il libro e totalmente superiore. Prodotto pretenzioso ma con bravi attori che se la cavano bene.

Cuoreimpavido  @  29/11/2008 12:39:48
mah... che dire un filmetto cosi, annoia e diverte, la sufficienza puo andare

paolo80  @  25/11/2008 23:12:52
Film più imbarazzante che divertente.
Dell' omonima opera letteraria di Verne non ha praticamente nulla.
Non fa ridere, e come film del genere "avventura" é semplicemente pietoso.
L'unica cosa che si salva é il cast, però non basta, perchè globalmente l'opera rimane insulsa, pietosa e senza senso, piena di scene che dovrebbero esser divertenti, ma invece son solo ridicole, e gag stupidotte che si susseguono in continuazione, rendendo la visione nauseante e pesantissima.
Povero Jules Verne...

Invia una mail all'autore del commento Mr Mandarino  @  26/09/2008 19:10:57
Abbastanza divertente per passare un pomeriggio.
Azzeccati i camei dei vari attori famosi che compaiono qua e là nel film.

frax  @  24/07/2008 20:31:14
dai almeno la sufficenza questo film...

elmoro87  @  27/05/2008 17:21:23
piacevole commedia con il grande Jackie Chan e altri grandi nomi del cinema quali schwarzenegger, owen wilson la grande kathy bates e il mitico rob schneider.... film leggero ma con un gran cast che riesce bene!!!

mikland83  @  10/01/2008 20:12:34
Non pienamente sufficiente, il film si lascia guardare,scorre anche tra un *****tto e l'altro.Insomma niente di pretenzioso.
Schwarzenegger poteva però risparmiarci questa sua "eccelsa performance"-caduta di stile.

PetaloScarlatto  @  16/06/2007 02:41:13
ne ho visto un pezzo, poi ho smesso... Che stupidata!!! bah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Gruppo COLLABORATORI julian  @  19/04/2007 16:00:58
Se fosse stato un film indipendente sarebbe stato carino, ma dato che ha lo stesso nome di un capolavoro della letteratura e ne stravolge la storia, il mio giudizio nn può che essere negativo...
La sufficienza la ottiene grazie a Jackie Chan che strappa qualche risata.

iosper  @  19/04/2007 12:08:20
Simpatico con un sempre grande Jackie Chan.

AlessandroDeRom  @  01/03/2007 22:36:03
????????????????????? ODDIO MIO, DA VEDERE PROPRIO SE NN AVETE ALTRO DA FARE IL FILM SI LASCIA GUARDARE MA NON FA RIDERE NON TI APPASSIONA E ........ E BASTA NON VOGLIO COMMENTARE IL NULLA (SI VEDE CHE CI HANNO CMQ SPESO DEI SOLDI)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  13/02/2007 15:53:33
Simpatico, ma anche stupidino. Sceneggiatura con alti e bassi e certe scene sono veramente ridicole. Altri punti invece sono carini.
Spiccano inoltre dei cammei come Schwarzenegger e Kathy Bates; quest’ultima nella parte della regina è OK, mentre Arnold nel personaggio che interpreta è praticamente ridicolo e inguardabile. Mentre Cecile DeFrance, bella e brava di cui mi sono innamorato dai tempi di Alta Tensione, col suo bel faccino illumina tutta la vicenda.
In ogni caso è più bello il libro.

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  10/01/2007 14:09:22
Inguardabile questo ennesimo adattamento cinematografico del capolavoro di Verne. La storia viene stravolta pur di far fare le solite capriole che accompagnano fedelmente Jackie Chan qualsiasi cosa faccia, qui nei panni di un improbabile Passepartout che, non si sa per quale oscura ragione, fogg crede essere francese...sic!
Coogan ha la capacità di rendere il suo personaggio straordinariamente irritante.
Un capitolo a parte meritano i camei illustri, incominciando dal mitico Broadbent, passsando per Kathy Bates e finendo con il pezzo da 90....il governatore della California Schwarzenegger con una capigliatura indescrivibile, mentre dice delle battute imbarazzanti...come se "Junior" non fosse bastano a rovinargli la reputazione di uomo d'azione...

Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  10/12/2006 23:51:12
film senza pretese se non quella di divertire, il ritmo è leggero e scanzonato, il pregio del film è quello di non prendersi mai sul serio e per questa ragione ispira simpatia. interpreti e situazioni poi strappano più di una risata, soprattutto le scene ambientate a parigi e in turchia a corte del principe schwarzenegger. certamente john cleese e kathy bathes potevano rimanere in scena un pò più di 5 secondi

yawas  @  24/11/2006 16:55:07
Verne si sta rivoltando dalla tomba, Chen è fuori forma, il protagonista è un pesce lesso, si salva solo l'atmosfera e qualcosa qua e là, c'è comunque parecchio di peggio in giro

Ceci79  @  20/10/2006 09:18:39
Film molto divertente cast spaziale, per un'avventura senza tempo. Belle anche le scenografie... Jeckie chan è un mito...

domeXna79  @  05/07/2006 18:37:31
Buon film del genere commedia-avventura.
Bella la storia che trae spunto da un celebre romanzo, buono il ritmo e divertenti le scene ..ovviamente non ci si può aspettare molto in quanto a contenuti.
Ma la prova degli attori e commisurata al valore del film, cmq tutto corre in maniera regolare e buon finale!
Film di disimpegno ..gradevole!

xxxb9s  @  14/05/2006 19:25:04
diciamo una sufficienza

si fa vedere ma non è tutto questo grankè.

la media è decisamente troppo alta

Ultima risposta 14/05/2006 19.25.41
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  11/01/2006 18:30:46
il libro non l'ho mai letto ma penso,e spero, sia meglio di questo film...noiosissima la parte cinese...le trovate davvero geniali sono assenti e l'interprete steven coogan mi ha perfino infastidito...l'unico personaggio simpatico è il comandante della nave verso la fine del film...anche le scene d'azione con chan sono poco pirotecniche e da lui mi aspetto sempre qualcosa di piu...infantile

principeste1  @  05/01/2006 12:23:06
carino , e scorrevole , ma le mosse di caratè del cinese tutte le volte non mi piacciono.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  02/01/2006 21:36:55
nn mi e' piaciuto...dura 2 ore e nn 90 minuti ma nn coinvolge .....del libro nn c' e praticamente nulla.....poi arnold schwarzenegger. come principe di costantinopoli
e' pietoso.......nn gli metto 4 solo per la trama ke , sappiamo tutti, viene da molto lontano...........

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  23/12/2005 12:45:42
Alterna qualcosa di buono (per lo più a livello di atmosfere) a cose meno riuscite (parte della trama e quindi a livello di coerenza con il libro)... da 5,5.

maen  @  23/12/2005 12:03:44
unfilmetto per bambini...niente di piu.Fatto bene ma come la trama e le scene sono mooolto semplici...

FedericoBlasco  @  23/12/2005 11:56:52
molto divertente come film

-Tetsuo-  @  15/11/2005 09:16:27
carino e godibilissimo, ma alla fine e' un po' stupidino e non lascia niente su cui discutere a parte le varie comparsate di attori famosi e le evoluzioni di mr. chan

moebius  @  14/08/2005 15:43:49
phoenix74  @  19/07/2005 09:45:15
molto carino!il 6 mi sembra + ke giusto

bebo  @  18/07/2005 15:41:52
Forse meritava un 7, ma visti i voti ho deciso di alzarlo.
Bel remake con un gran Jackie Chan.
Molto piacevole. Consigliato per una bella serata in allegria.

Beatrix  @  23/06/2005 18:51:02
Del romanzo è rimasto ben poco...

Dead Romero  @  16/06/2005 15:12:27
Avete ragione il film è da 7 piu' o meno anche io pensavo di meglio dal popo di cast che c'è.. ma almeno la sufficenza la merita

Ultima risposta 15/01/2009 21.50.30
deus  @  30/04/2005 00:55:25
Non e' certo da 10 ma sono anche scandalosi i voti che ho visto fino ad ora,e io sto con shaun questo film merita la piena sufficienza,molto bello.

Shaun  @  20/04/2005 11:22:02
Bello molto si merita la sufficenza Grande Jeckie chan

hostage  @  23/03/2005 22:21:03
Pietoso, senza capo nè coda, un miscuglio di generi davvero indigesto da reggere per un'ora e mezza che sembra non terminare mai..Insensato, becero, pazzesco.

Fredsss  @  21/03/2005 19:27:47
Brutto, brutto, non guardatelo

spennagalline  @  16/03/2005 13:26:46
Questo film e' una ****** pazzesca,quindi vi supplico umilmente, di non andarlo a vedere

freedom  @  15/03/2005 11:37:55
Mamma mia che schifooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dopo il primo tempo mi sarei sparato,sono stato costretto a vederlo fino in fondo ma vi giuro che se spalavo un campo di letame mi divertivo di +.
Sconsiglio la visione.
W la libertà.
Freedom (delusissimooo!!)

dominick  @  14/03/2005 17:39:51
Filmetto ben realizzato, godibile e tutto sommato più che sufficiente.

juppiter  @  08/03/2005 21:48:32
Disgustoso...dopo il primo tempo non se ne può più di ingarbugliate sequenze di inseguimenti e noiosi combattimenti fino all'eccesso. Della storia originale rimane ben poco, la trama è davvero dispersiva. Remake squallido e insignificante. Jackie Chan ormai alla frutta...

raiden  @  06/03/2005 10:49:22
Ragazzi....com'é caduta in basso la Disney!!!!!!!!!
Film liberamente (troppo liberamente) tratto dal bel racconto di Verne. Tanto liberamente che diventa un'accozzaglia di scene e situazioni già viste e slegate tra loro. E' un film che non mi ha lasciato NIENTE! Neanche i combattimenti del pur bravo (atleta) J.Chan.
Può andare bene giusto dai 10 anni in giù....forse.
Oramai se devo scegliere tra un prodotto Disney e uno dello studio Ghibli (quello di Miyazaki), a scatola chiusa mi butto sicuramente sul maestro giapponese!

totydm  @  04/03/2005 23:39:48
molto carino...da vedere in compagnia, nonostante la storia un po strana e l''intreccio troppo scontato è abb divertente

Edo  @  04/03/2005 20:44:13
Accipicchia che brutto film!
Cioé, giá lávergli dato l´ambientazione in costume, te lo fa leggere con distacco (che capperi, un bel giro in 80 giorni adesso, vabbé che la tecnologia é diversa e metteva in crisi un pochino di piú i cervelli degli sceneggiatori, ma fare un bel addattamento moderno, poi con il buon vecchi jackie, sarebbe stato un sollucchero!), ma la cosa piú insopportabile sono tutte quelle faccette e faccettine, smorfie e controsmorfie come da "cartone animato" (non mi ricordo chi lo ha scrutto, ma ha colto nel segno, comunque é in questa pagina...)
In tutti i casi, le acrobazie e coreografie di kung fu sono molto sotto la media a cui ci abituó col fantastico "Terremoto nel Bronx" quel Chan che Holliwood ha un pó infiacchito, ma soprattutto c´entrano come i cavoli a merende... qualche gag simpatica, ma resta comunque un film buono per familie e bimbi fino forsae ai sette anni ( i cinni di oggi sono troppo svegli)... che voto dargli, restando in linea con i sottotitoli del link, credo che un fra un 4 e 5 ci stia tutto

mgiorgioit  @  04/03/2005 19:30:48
gran bel film!!! quando ho letto il titolo mi aspettavo molto di peggio ma dopo che l'ho visto mi sono divertito davvero molto ;-) da non perdere

Ultima risposta 04/03/2005 20.35.55
bon_  @  03/03/2005 16:28:31
non male... forse non molto attinente al romanzo...
jackie chan nelle arti marziali è incredibile (bruce lee è superiore naturalmente)

xander  @  02/03/2005 19:35:17
carino....ma.....

danguard  @  01/03/2005 22:05:08
Insopportabile esibizione di effetti e di movenze da cartone animato: noiosa tanto per i grandi che per i piccini. Noiose sequenze di sfide a colpi di Kung-Fu rendono il film insopportabile dopo la prima mezzora. Da buttare.

katiusnak  @  25/02/2005 22:29:37
Mamma mia che disastro...inguardabile dopo i primi 10 minuti, quando ti accorgi di guardare un'accozzaglia di generi cinematografici mescolati insieme senza il minimo criterio. L'unica cosa divertente sono i commenti del pubblico incredulo durante il film....

Clemi92  @  25/02/2005 17:51:39
Meraviglioso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bachi_film  @  25/02/2005 17:18:54
Dopo La casa dei fantasmi, un altro film della Disney che lascia perplessi. Le scene di umorismo in grado di far divertire veramente sono rare. Da evitare, perlomeno al cinema.

rnny196  @  24/02/2005 22:35:10
bel film abbastanza divertente

sioux  @  22/02/2005 22:09:46
Pazzesco...un prodotto inutile che non appartiene a nessun genere cinematografico, un vero disastro che non accontenta nessuno, nemmeno gli amanti della parodia. Del racconto originale, completamente snaturato, non rimane nulla. Flop colossale in tutto il mondo, come è giusto che sia....

Ultima risposta 25/11/2008 23.15.06
samara999  @  19/02/2005 21:08:03
Improponibile, sconclusionato, presuntuoso nelle premesse e fallimentare nei risultati. Un'ingarbugliata e noiosissima serie di inseguimenti e fughe. Jackie Chan, è diventato la parodia di sè stesso; nel complesso un impietoso e inutile omaggio a Jules Verne. Deprimente.

Ultima risposta 22/02/2005 21.25.50
FlatEric  @  16/02/2005 22:11:32
Alla fine del film il pensiero che mi è sopravvenuto è:".... e allora?"
Un film inutile, inconcludente, capisco che è fatto non per documentare ma per divertire, ma sinceramente mi ha deluso, volevo farmi 4 risate... sarà per la prossima

Ultima risposta 25/11/2008 23.14.27
Angie  @  16/02/2005 18:29:07
Una cosa disgustosa cosa c' era di così bello in questo film.
Ma per favore

Ultima risposta 17/02/2005 19.38.18
jammay  @  15/02/2005 21:52:03
Remake sostanzialmente inutile, noiosetto quanto l’originale, che a parte David Niven non è che fosse poi questo granché, Il giro del mondo in 80 giorni è la classica pellicola che si dimentica appena accese le luci nella sala in cui è proiettata. Oramai le memorabili sequenze di combattimento di Jackie Chan sono davvero un ricordo. Pessimo.

Ultima risposta 22/02/2005 21.23.10
Maxim78ok  @  14/02/2005 20:15:40
Il film è molto carino ... ma il 10 è tutto le acrobazie Jeckie chan... che per me è un grande,,,, saro' di parte ma è cosi'.... i suoi film mi fanno morire dal ridere... ci sono anche molte apparizioni di attori famosi ... che nell'insieme fanno diventare il film molto godevole... Non so' se al cinema dove sono andato hanno bevuto ma tutti hanno applaudito!

edo88  @  14/02/2005 19:47:55
7,5!
Per il film che è, è fatto bene direi!
Ridere...sì....ma cmq la storia e carina anche se un pò si ripete, come nel finale....!

cavo69  @  07/02/2005 19:54:37
ero andato al cinema con il sacco a pelo pensando di stare 80 giorni..............delusione

Ultima risposta 25/02/2005 15.41.33
Alexd87  @  04/02/2005 19:57:37
Film bello e divertente, Jackie Chan è mitico, da vedere assolutamente...

SaraLove  @  04/02/2005 18:17:30
Ke dire.... è un film della disney... e già questa è una promessa!! molte apparizioni di grandi attori... e belle scenogravie... Io mi sono piegata dal ridere!!!!

gianfrancookok  @  04/02/2005 18:08:38
Correte al cinema Il film, le 2 ore passano al volo ... ti trovi alla fine che pensi... "Cavolo è gia finito" il tempo vola... proprio come io che sono volato al cinema,,, e come la frase del film VOLA CON LA FANTASIA"

Pagina di 2   Commenti Successivi »»