il giorno della luna nera regia di Harley Cokeliss USA 1986

il giorno della luna nera (1986)

locandina del film IL GIORNO DELLA LUNA NERA

Titolo Originale: BLACK MOON RISING

RegiaHarley Cokeliss

InterpretiTommy Lee Jones, Linda Hamilton, Robert Vaughn, Bubba Smith

NazionalitàUSA 1986
Genereazione
Al cinema nel Marzo 1986

•  Altri film di Harley Cokeliss

Trama del film Il giorno della luna nera

La Luna Nera è un prototipo di automobile capace di raggiungere i 500 chilometri orari, nella quale Quint ha nascosto un'audiocassetta che scotta, rubata per conto degli agenti del fisco.

Voti e commenti su Il giorno della luna nera, 6 opinioni inserite

alex94  @  11/02/2024 22:10:46
Classico action spaccone della seconda metà degli anni 80.
Presenta una trama assai raffazzonata,nonostante la sceneggiatura sia firmata da un certo Carpenter,delle scene d'azione goffe e degli effetti speciali modesti.... Insomma non è proprio un gran bello spettacolo.
Uno dei pochi motivi per cui può valere la pena recuperarlo è il cast,nel quale troviamo,Tommy Lee Jones e Linda Hamilton come protagonisti.
Non lascia il segno e diverte meno del previsto.

Leonardo76  @  30/11/2015 21:38:58
Puro film d'azione anni '80 che neppure ci prova ad essere un minimo credibile

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER bisogna avere un certo stomaco per apprezzare certe cose. Cmq si lascia guardare.

LordWotton  @  03/10/2014 18:37:40
oltre a sembrare un telefilm e neanche bello, è di una noia paurosa, ammetto di essermi addormentato per un pò ma di non aver ne perso il filo ne avuto voglia di tornare indietro a vedere il pezzo mancante... non consigliato

BlueBlaster  @  28/11/2012 16:03:25
Per fortuna che Carpenter si è limitato a sceneggiare questo film scontato e banale altrimenti, a parte che sicuramente sarebbe venuto fuori qualcosa di meglio, avrebbe macchiato (una ennesima volta) la sua magnifica carriera!
Sceneggiatura, come già detto, da telefilm e regia maldestra...poco contano quei nomi abbastanza noti nel cast visto poi la recitazione non indimenticabile!
Può piacere a chi ama gli action-fantascientifici-comici di serie B degli anni 70/80...di certo io non lo consiglio a parte che per prendere sono!

TonyMontana  @  02/02/2011 01:24:44
Tommy Lee Jones, quando ancora non era famoso, interpretò la parte di un ladro in un film semisconosciuto girato da un regista altrettanto semisconosciuto, ma amico di John Carpenter, dal quale fu scritta la sceneggiatura.
Il risultato fu un action-movie tutt'altro che malvagio, con uno spunto iniziale molto buono ed un finale un pò irrealistico ma a mio parere estremamente godibile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  04/04/2007 13:34:29
"il giorno della luna nera" è un insipido action anni '80, con Tommy Lee Jones protagonista e Linda Halminton co-protagonista.
In realtà l'unico motivo di interesse per questo film è il soggetto e la sceneggiatura firmata (con con altri) da John Carpenter.

Però non vale molto. Parte benissimo ma poi si perde in situazioni ripetitive e fuori dalla logica.