il giorno dei lunghi fucili regia di Don Medford Usa, Gran Bretagna 1971
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il giorno dei lunghi fucili (1971)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL GIORNO DEI LUNGHI FUCILI

Titolo Originale: THE HUNTING PARTY

RegiaDon Medford

InterpretiOliver Reed, Gene Hackman, Candice Bergen, Simon Oakland, Ronald Howard, L.Q. Jones, Mitch Ryan

Durata: h 1.51
NazionalitàUsa, Gran Bretagna 1971
Generewestern
Al cinema nel Settembre 1971

•  Altri film di Don Medford

Trama del film Il giorno dei lunghi fucili

Frank, capo di una banda di fuorilegge, vorrebbe imparare a leggere e a scrivere e per questo motivo rapisce Melissa, giovane maestra moglie di Brandt, ricco e degenerato ranchero.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (5 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il giorno dei lunghi fucili, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

VincVega  @  04/04/2021 11:37:45
   7 / 10
Western crudo e brutale che contiene sequenze di sicuro impatto, ma la sceneggiatura non sempre è convincente. Ottimo Oliver Reed, bello il finale pessimista.

Italo Disco  @  09/03/2021 15:49:45
   7½ / 10
Alla faccia di CANNIBAL HOLOCAUST già dopo un secondo un cavallo viene macellato e mangiato crudo (montato assieme ad una scena di sesso) e anche più in là nelle acrobazie gli equini verranno sottoposti a delle sofferenze gratuite. Questo western americano girato in Almería incrocia spaghetti-western, Sam Peckinpah e LA PERICOLOSA PARTITA in un turbine di violenza con tre grandi attori, seppur Oliver Reed come pistolero maledetto è strano, tuttavia se la cava col mestiere. Medford non ha velleità particolari, alla resa dei conti sembra uno spaghetti normalissimo ma dal respiro internazionale.

andrea90  @  07/11/2020 22:51:37
   7½ / 10
Malsano ( vedasi la macellazione bovina iniziale) e misogino western avventuroso che ha nelle scene di violenza il suo punto di forza, con sparatorie sanguinose al massimo ( ai limiti dello splatter e debitrici di Peckinpah) e un sadico Hackman a guidare il gioco al massacro.
Un Bolso Oliver Reed ( assolutamente fuori parte in un western) cerca invano di contrastarlo per tutta la durata del film.
Debole se vogliamo nell'intreccio narrativo e molto forzata la rappresentazione dei banditi che stanno al gioco quasi come pecore al macello ( malgrado la grande superiorità numerica rispetto agli inseguitori) ,senza mai cercare veramente lo scontro a fuoco sulla corta distanza o altri stratagemmi ( attacchi notturni??).
Però è veramente un bel film Western da vedere e dall'epilogo tutt'altro che scontato.

topsecret  @  11/04/2020 14:11:55
   6½ / 10
Per forza di cose il film risulta un po' ripetitivo, trattandosi di un western basato su un lungo inseguimento che si snoda fin da subito e per quasi 110 minuti, ma il livello di coinvolgimento si mantiene costante, anche grazie alle buone scene girate e a una discreta prova attoriale. La storia si segue in maniera lineare e senza grosse incertezze, nonostante un finale un po' statico e alcune prolissità in corso d'opera.

daniele64  @  19/02/2014 11:44:09
   6½ / 10
Curioso film western inglese , girato in Spagna . Il regista , Medford , è semisconosciuto , ma non se la cava male a scimmiottare Peckinpah , con le molte scene di violenza e di sangue esaltate dal rallentatore. Reed e la Bergen in quegli anni erano sulla cresta dell'onda ( ma lui non ha " le physique du role" per fare il capo banda ! ) , mentre Hackman mostrava già allora tutto il suo immenso talento , interpretando il marito sadico

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Notevole l'impatto visivo delle scene violente , ma la sceneggiatura mostra qualche punto debole che la rende poco credibile

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Carine invece le musiche di Ortolani . Film carino ma incompiuto !

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049805 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net