il genio della truffa regia di Ridley Scott USA 2003

il genio della truffa (2003)

locandina del film IL GENIO DELLA TRUFFA

Titolo Originale: MATCHSTICK MEN

RegiaRidley Scott

InterpretiNicolas Cage, Sam Rockwell, Alison Lohman, Bruce McGill

NazionalitàUSA 2003
Tratto dal libro "Il genio della truffa" di Eric Garcia
Al cinema nel Settembre 2003

•  Altri film di Ridley Scott

Trama del film Il genio della truffa

Roy e Frank sono una coppia di truffatori da strapazzo, ma la loro “società” è fruttuosa. Nella vita privata Roy non ha altrettanto successo. Ci sta poco con la testa ed è costretto a ricorrere a uno psicanalista. Scopre che ha una figlia adolescente, Angela, e la routine meticolosamente ordinata si infrange. Mentre egli matura sentimenti paterni per la quattordicenne, lei è attratta dalla discutibile carriera del paparino. Angela vuole far parte della società. Ma la cosa potrebbe mettere seriamente in pericolo la salute mentale di Roy, e il suo stile di vita...

Voti e commenti su Il genio della truffa, 136 opinioni inserite

Calvin  @  21/09/2008 12:24:29
Molto bello, curato nei dettagli e con una trama che coinvolge, forse ha la pecca di avere un finale diverso da quello che gli avrei dato io, però fino ALLA TRUFFA per eccellenza è una geniata.

easy living - la vita facile
the new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi