il genio regia di Stephen Herek USA 1998

NazionalitàUSA 1998
Al cinema nell'Aprile 1998

•  Altri film di Stephen Herek

Trama del film Il genio

G. è un santone della new age che viene raccolto, vittima di un colpo di sole, da un venditore televisivo sull'orlo del licenziamento. Gli cambierà la vita portando la televendita al top.

Voti e commenti su Il genio, 2 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  05/06/2012 23:33:06
Commedia trascurabile, per nulla divertente.
Lo spunto iniziale non era male, peccato che la realizzazione non sia all'altezza.
Il cast tutto sommato è stato abbastanza bravo, visto il genere di pellicola.
Il finale poi è veramente pessimo. sconsigliato!

Nikilo  @  24/11/2009 20:02:54
Inizialmente il film sembra partire bene, con quell'aria quasi di denuncia nei confonti degli spot di vendite televisive e del pubblico compratore, non riesco proprio a capire perchè ad un certo punto, ciò venga troncato di netto, e si decide di seguire un' altra piega: si riempie di sentimentalismi ruffiani, e si trasforma in un'americanata,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ( il finale ne è una palese prova ).
Non mi ha entusiasmato tantissimo l'accoppiata Goldblum-Murphy, forse il buon Jeff era un po' sotto-tono, bravo invece Murphy, la parte del santone non gli viene poi così male, e in molti tratti riesce anche a far sorridere di gusto lo spettatore.
Non saprei, non mi ha convinto tantissimo questa commediucola, sembra quasi una sorta di esercizio di allenamento da parte del regista in preparazione a qualcos'altro; non si riesce proprio bene a capire dove il film voglia andare a parare.