il gatto e il canarino regia di Radley Metzger Gran Bretagna 1978

il gatto e il canarino (1978)

locandina del film IL GATTO E IL CANARINO

Titolo Originale: THE CAT AND THE CANARY

RegiaRadley Metzger

InterpretiCarol Lynley, Honor Blackman, Michael Callan, Edward Fox

NazionalitàGran Bretagna 1978
Generegiallo
Al cinema nel Settembre 1978

•  Altri film di Radley Metzger

Trama del film Il gatto e il canarino

In una villa della campagna inglese un gruppo di persone è riunito per conoscere il contenuto del testamento del ricchissimo defunto, Cyrus West. L'erede risulta essere la giovane disegnatrice di moda Annabelle, ma la sua soddisfazione e la tranquillità di tutti i presenti vengono turbate dalla notizia che da un vicino manicomio criminale è evaso un folle omicida. E infatti, dopo poco, ecco una prima vittima...

Voti e commenti su Il gatto e il canarino, 3 opinioni inserite

Kit Carson  @  16/09/2013 00:28:07
Giallo classico, sul genere Old dark house, basato sul racconto "The Cat and the Canary" di John Willard e proposto sullo schermo già nel 1922 da Paul Leni con il suo "Il castello degli spettri", questo film di Radley Metzger, nonostante si avvalga di un discreto cast e di un'ottima base di partenza, non riesce ad emergere dalla piatta sufficienza. A chi piace il genere la visione è sicuramente consigliabile ma niente di particolarmente memorabile. Si poteva fare meglio.

statididiso  @  01/11/2011 20:42:52
quoto il commento che mi precede..l'inizio prometteva bene, poteva essere sfruttato meglio..

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/09/2011 14:26:21
La struttura é tipica dei gialli alla Agatha Christie, retta da unbuon cast di attori, ma dalla tensione impalpabile per colpa di una sceneggiatura che lascia alla deriva alcuni personaggi, altri letteralmente se li dimentica. Tuttavia la l'idea del testamento filmato non è niente male e dona quel tocco di ironia nera tipicamente british, ma in definitiva è un prodotto che si dimentica abbastanza in fretta.

la douleur
la favoritala notte dei 12 annila prima pietrala scuola serale
m.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerba
maria regina di scoziamenocchio
mia e il leone bianco
mia martini - io sono miamorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)non ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menotti magicheotzi e il mistero del tempoovunque proteggimiralph spacca internetred land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocoride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase son roseseguimisenza lasciare traccia (2018)spider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)suspiria (2018)the barge peoplethe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favoreupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'vice - l'uomo nell'ombrawidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead