il gatto di brooklyn aspirante detective regia di Oscar Brazzi Italia 1973

il gatto di brooklyn aspirante detective (1973)

locandina del film IL GATTO DI BROOKLYN ASPIRANTE DETECTIVE

Titolo Originale: IL GATTO DI BROOKLYN ASPIRANTE DETECTIVE

RegiaOscar Brazzi

InterpretiFranco Franchi, Luigi Pistilli, Salvatore Baccaro, Alfonso Tomas, Annabella Incontrera, Gianni Agus, Camille Keaton, Alberto Sorrentino, Imelde Marani, Sergio Serafini

NazionalitàItalia 1973
Al cinema nel Gennaio 1973

•  Altri film di Oscar Brazzi

Trama del film Il gatto di brooklyn aspirante detective

Due squattrinati e incapaci investigatori, detti "il gatto e la volpe", devono indagare per conto di una nobile famiglia su presunte presenze spiritiche in una vecchia villa.

Voti e commenti su Il gatto di brooklyn aspirante detective, 2 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento marco986  @  04/07/2013 12:38:39
Simpatico film anche se si sente l'assenza di Ciccio accanto a Franco comunque bravo.Non male Pistilli

Testu  @  13/12/2011 22:40:11
Un film di quelli realizzati durante una delle rotture del celebre duo siciliano. Più di altri questo risente parecchio della mancanza di Ciccio Ingrassia, che i produttori hanno tentato di rimpiazzare malamente con un apprezzato attore da western-azione, più bellocccio, serio e con un QI medio, sperando che bastasse fargli fare da contraltare all'esplosivo Franchi. Anche se il comico però cerca di catalizzare l'attenzione su di se, contrariamente al film "Ku Fu dalla sicilia con furore" (dove lui era l'unico protagonista e i comprimari buffi non mancavano e avevano grande merito) stavolta, anche per via dell'ambientazione, la formula non basta e il finale in cui Franco si avvantaggia sul collega investigatore è eccessivo e sottolinea maggiormetne il cambio di rotta rispetto ai lavori con il vecchio collaboratore storico.

1899 - stagione 1
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever