il fuoco della vendetta - out of the furnace regia di Scott Cooper USA 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il fuoco della vendetta - out of the furnace (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL FUOCO DELLA VENDETTA - OUT OF THE FURNACE

Titolo Originale: OUT OF THE FURNACE

RegiaScott Cooper

InterpretiChristian Bale, Zoe Saldana, Woody Harrelson, Casey Affleck, Willem Dafoe, Forest Whitaker, Boyd Holbrook, Sam Shepard

Durata: h 1.56
NazionalitàUSA 2013
Generethriller
Al cinema nell'Agosto 2014

•  Altri film di Scott Cooper

Trama del film Il fuoco della vendetta - out of the furnace

Russel Baze è un uomo tutto d'un pezzo, lavora onestamente in un'acciaieria, ama la fidanzata Lena ed è legatissimo ai suoi famigliari: il padre malato terminale, lo zio Red e soprattutto il fratello minore Rodney che, al contrario di Russell, è un'anima persa, un eterno disoccupato reduce dall'Iraq e animato da un desiderio di morte che lo porta a cercare continuamente lo scontro, a cominciare dai match clandestini di boxe a mani nude che combatte per raggranellare un po' di denaro. I due fratelli sono chiamati ad un destino che appare segnato fin dalle prime scene, anche perché Out of the Furnace è una storia interamente character driven, cioè pilotata dalle caratteristiche psicologiche fondanti dei suoi personaggi. E i destini dei fratelli Baze si riveleranno strettamente legati l'uno all'altro.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,69 / 10 (53 voti)6,69Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il fuoco della vendetta - out of the furnace, 53 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Buba Smith  @  24/08/2016 22:06:38
   4½ / 10
L'ho trovato molto deludente. un lento e biascicante thriller di poco entusiasmo.

molto inferiore rispetto alle aspettative.

Thorondir  @  10/02/2016 23:16:34
   5½ / 10
Dispiace, perchè Cooper è uno che conosce il mestiere e il cast c'è. Ma non sempre i nomi fanno il film, anzi se dietro non c'è almeno una regia degna spesso si rischia di scivolare. Purtroppo la storia è già vista e infarcirla di drammaticità infinita non aiuta, perchè il film non decolla quasi mai, ma soprattutto è pieno zeppo dei clichè del genere: il reduce ormai destabilizzato, l'uomo per bene distrutto dal destino e anche una mezza crisi famigliare che anche lei è già vista e telefonata. A ciò si affiancano simbolismi che non hanno reale forza di denuncia e sembrano quasi puri riferimenti manieristici per dare "indipendenza" alla pellicola. La crisi americana, Affleck agnello sacrificale (stucchevole la scena in cui...), l'America richiusa in se stessa pronta a farsi giustizia da sola. Anche il "villain", per quanto ben interpretato da Harrelson è il solito folle già visto in miriadi di film. Insomma, un thriller che vive di troppe cose già viste e che ha una scrittura che mai riesce a farlo diventare altro oltre la storia di vendetta che racconta. La fotografia è congeniale al clima "trasandato", ma anche a livello di regia c'è molta scolastica e almeno io ci ho trovato poca personalità. Alcune scene d'impatto, per il resto un po' una delusione.

atreides  @  24/12/2014 13:09:00
   5½ / 10
è un film centrato sulla vendetta? sulla crisi di mezza età? sui problemi delle periferie americane? boh, non si capisce, non che sia realizzato male, anzi, la trama è curata e gli attori sono tutti bravi, ma il motore del film scarseggia di cavalli, e quando prova a "accelerare" ha il fiato corto, peccato.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  07/12/2014 13:36:56
   5½ / 10
Film insipido che affronta una tematica già vista e rivista e che quindi poteva essere realizzato in modo migliore.

barone_rosso  @  16/09/2014 22:49:19
   4 / 10
Classico "depression movie" con tutti gli ingredienti di rito: città di provincia americana, uomini rudi e con la barba, con problemi di vario tipo, alcol, droga.... Ce ne sono 6000 di film così, tutti uguali.

guidox  @  14/09/2014 14:18:33
   5½ / 10
per me un film piuttosto deludente, che spreca un cast fenomenale per raccontare una storia che sa di visto, rivisto, stravisto.
gli attori regalano tutti una grande prova, ma è proprio tutto il resto che è insipido.
gli accadimenti si succedono poi senza alcun approfondimento, si assiste ad un'abbuffata di situazioni che mi sono sembrate affrontate con una supeficialità disarmante.
alcuni tratti della sceneggiatura sono poi poco curati e anche inverosimili.
in sostanza, quasi un collage di altre pellicole di genere, se lo vedrete troverete almeno l'accostamento con altri 5-6 film in modo netto.
si poteva e si doveva fare molto meglio, visto il materiale a disposizione.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049651 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net