il figlio di chucky regia di Don Mancini USA 2004

il figlio di chucky (2004)

locandina del film IL FIGLIO DI CHUCKY

Titolo Originale: SEED OF CHUCKY

RegiaDon Mancini

InterpretiJennifer Tilly, Redman, Hannah Spearritt, John Waters, Keith-Lee Castle

NazionalitàUSA 2004
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2004

•  Altri film di Don Mancini

•  Link al sito di IL FIGLIO DI CHUCKY

Trama del film Il figlio di chucky

Glen è il figlio rimasto orfano della bambola maledetta Chucky e di sua moglie Tiffany. Venuto a conoscenza che una casa di produzione inizierà le riprese del film sulla leggenda delle imprese mortali di mamma e papà, Glen decide di andare a Hollywood...

Film collegati a IL FIGLIO DI CHUCKY

•  LA BAMBOLA ASSASSINA, 1988
 •  LA BAMBOLA ASSASSINA 2, 1990
 •  LA BAMBOLA ASSASSINA 3, 1991
 •  LA SPOSA DI CHUCKY, 1998

Voti e commenti su Il figlio di chucky, 43 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

biagio82  @  06/04/2018 02:35:41
anche questo capitolo se la cava.
ormai credo che questi film vengano relizati solo per il gusto di fare tanto per...e
per dare qualcosa allo zoccolo duro di appassionati (che in america sono parecchi) e probabilmente perchè le persone coinvote si divertono e questi film li guardo con quest'ottica quindi non mi aspetto niente di che, e questo aiuta tantissimo la visione di un prodotto che se no sarebbe un grosso meh....
c'è da dire che è interessante come il citazionismo sia diventato parte integrante di questi film con l'inizio che cita il primo halloween, la scena di shinning e la parte metacinematografica che prende da nigthmare 4, e coi protagonisti che si prendono in giro da soli specie jennifer tilly, che da la voce alla bambola, e parla male di se stessa.
il film avanza in una girandola di cose non sense e scene splatterose che lasceranno l'amaro in bocca achi voleva un horror serio, quindi mi sento di sconsigliare la visione a chi vuole spaventarsi con scene di tensione, ma chi vuole farsi 2 risate con un po di black humor non rimarra deluso

alex94  @  13/06/2014 14:27:07
Anche questo capitolo della bambola assassina è carino,molto più trash e demenziale rispetto agli altri,non annoia e diverte abbastanza.

topsecret  @  11/10/2013 13:37:08
Insieme al primo è il migliore della saga (aspettando di vedere l'ultimo, fresco di uscita).
L'idea di mischiare personaggi veri con la finzione del film sembra funzionare e mi ricorda quella avuta da Craven per il suo NIGHTMARE NUOVO INCUBO. E per farlo Don Mancini si avvale di una simpaticissima e autoironica Jennifer Tilly che prende in giro se stessa, senza però rinunciare alle dosi di sangue e allo humor nero che caratterizza da sempre questa serie.
Divertente e scorrevole si merita un buon voto.

elmoro87  @  20/09/2012 10:36:37
carino dai... niente di eccezionale, ma la trama regge ed è simpatico.

sossio92  @  03/07/2012 00:02:51
spassoso come il 4° :DDDDD

Jolly Roger  @  20/10/2011 12:28:59
Simpatico e frizzante quinto capitolo della saga di Chucky.

Tra tutti i capitoli della saga questo è quello che maggiormente svolta verso un misto di commedia nera e di parodia alla scary movie.

I dialoghi sono la cosa più divertente, soprattutto i litigi coniugali tra Chuchy e Tiffany. Vi sono poi alcune scene davvero esilaranti:

Questo è un film che consiglierei a tutti. Anche io rimpiango le atmosfere e la cattiveria genuina del Chucky dei primi film, ma oggi situazioni di quel tipo non potrebbero più essere contestualizzate.
Bene quindi il fatto che questo capitolo crei un contesto ben più attuale dei precedenti,

e nel contempo si cerchi di caratterizzare ll più possibile la personalità delle tre bambole, puntando a far immedesimare lo spettatore in loro più che nelle persone "reali" coinvolte nella vicenda.

Unico neo: il linguaggio di Chucky e le sue battute sono molto meno scurrili dei film precedenti, e la sua parte è molto ridotta - ma del resto ormai sono in tre!

outsider  @  10/04/2011 14:19:25
non il migliore della serie ma comunque piacevole e divertente per molti aspetti, il piccolo che fa tenerezza e le esilaranti situazioni inventate.
da considerare che trattasi di un film in semi animazione, ovvero i protagonisti sono reali ma i tecnici comunque hanno dovuto pensare, come per gli altri della serie, alle bambole.

Ultima risposta 21/04/2011 00.47.39
Mothbat  @  22/11/2010 00:19:26
Inferiore a "La sposa di Chucky" per via di alcune scene troppo demenziali.
Comunque godibile anche questo.

7HateHeaven  @  27/07/2010 12:42:24
Se non si è mai visto nessuno dei primi film sul mitico Chucky, questo film non ha nessun senso e risulterà un idiozia. Ormai la bambola non fà più paura (l'aveva mai fatta?) ma viene esaltatato al massimo il lato ironico, sulla strada del ''La moglie di Chucky''. Questo film è una parodia di se stesso, e pure della Jennifer Tilly, in genere fastidiosa ma qua molto divertente.
Gli amanti non posono rimanere delusi da questo ultimo capitolo.
Esileranti i tributi a Psycho e Shinining....

BlackNight90  @  16/06/2010 15:15:00
I creatori di una saga che non fa più paura a nessuno decidono saggiamente di buttarla sull'ironia semi-demenziale, il risultato è una commedia horror veramente carina, piena di assurdi dialoghi in famiglia e di citazioni diaboliche.
Per chi non l'avesse notato c'è anche una comparsata di John Waters, vorrà dire qualcosa no?

James_Ford89  @  13/03/2010 13:37:07
Sufficienza stentata per questo quinto capitolo della saga della Bambola più terrificante del mondo. Si riprende dopo i bruttissimi(a mio parere) terzo e quarto capitolo.
E' forse il più ironico ma non per questo perde il suo charme. Decisivo per la sufficienza l' "oops, i did it again" di Chucky!! Da non perdere

Gui80  @  07/03/2010 02:18:33
Non posso non dare la sufficienza a questo film...
Sia chiaro che siamo lontani anni luce da un film bello, ma tutto è relativo... e in relazione a un film del genere, di questo genere, il 6 ci sta...
Come già detto da qualcuno, la saga di Chucky è ormai mitica... e alcune trovate di questo film mi hanno divertito. Sì, divertente... da vedere senza pretendere o aspettarsi nulla.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  23/01/2010 13:25:37
La saga di chucky è indimenticabile quindi non si può nn apprezzare anche quest'ultimo film

camifilm  @  11/08/2009 16:55:23
Per gli amanti horror con pupazzi è da vedere, ben realizzato e a sprazzi tragicomico/horror.
Consigliata la visione.

DarkRareMirko  @  23/04/2009 22:40:47
Per il quinto film della saga di Chucky entra in scena nientepopodimeno che Don Mancini, creatore della serie e regista incarito di fare il remake del primo episodio.

Mica male.

Alla prosperosissima Tilly si aggiunge il grande John Waters e regia ed sfx risultano al solito molto curati.

Belle le idee aggiuntive (come quella del figlio, dello scontro tra quest'ultimo e Chucky, ecc.) e la varie gag (comunque la Spears che si vede non è quella vera ma una sosia incredibilmente somigliante).

Da non perdere; forse il miglior episodio dopo il primo.

Invia una mail all'autore del commento alessio222  @  30/12/2008 14:28:32
film abbastanza divertente e con delle buone scene splatter.
da vedere senza nessuna pretesa

pinhead88  @  03/11/2008 19:32:25
un altro capitolo di Chucky molto carino e divertente,il figlio me lo aspettavo un altro serial killer cattivo e spietato e invece.. alcune scene sono un pò troppo demenziali,più da parte degli umani che delle bambole però..di un filino inferiore alla sposa di chucky

John Carpenter  @  26/10/2008 13:56:31
Carino, divertente e spumeggiante. Era difficile fare un altro capitolo che suscitasse un minimo di interesse, così il regista ha pensato bene di aggiungere più splatter ed effetti speciali, conditi con ironia e sarcasmo. Decisamente la soluzione migliore, visto che ormai Chucky non fa più paura nessuno. Oltretutto ci sono tantissime citazioni di film più famosi come Shining, Halloween, Psyco.. persino Glen or Glenda di Ed Wood, oltre a personaggi molto conosciuti dello spettacolo come Redman o Britney. Penso che chi riesca a cogliere le citazioni, si diverta di più nel film.
Comunque da vedere solo se si è amanti di questo genere.

John.

paolo80  @  24/10/2008 22:53:06
Ultimo capitolo della saga della bambola assassina, che continua ad insistere sulla strada della splatter-commedia, che tanto bene era riuscita nel precedente episodio.
Il film che ne vien fuori risulta essere godibile; da vedere se ci si vuol fare quattro risate, ma se si cerca l'horror e la tensione, allora si é pregati di cercar da un'altra parte, perchè qui non se ne vede neanche l'ombra.

marfsime  @  14/10/2008 14:24:48
Molto carino..secondo me il miglior sequel tra tutti quelli proposti. E' più una commedia che un horror..ma è stato così sin dal secondo capitolo della saga praticamente. Il figlio di Chucky indeciso se essere maschio o femmina è buffissimo..le battute di Chucky sempre graffianti..la conflittualità tra lui è Tiffany uno spasso! Consigliato altamente per gli amanti della saga..ma non solo!

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  25/04/2008 13:10:33
Veramente divertente,nettamente migliore rispetto al precedente "la sposa di Chucky".La regia di Don Mancini mi è piaciuta molto:humor nero,ironia onnipresente e tanto tanto splatter.Si lascia seguire dall'inizio fino alla fine,con molti colpi di scena come quello del finale.Ci sarà un seguito?Lo vedremo prossimamente,anche se non so proprio cosa si inventeranno stavolta...

HGWells  @  13/03/2008 21:01:17
E siamo arrivati all'imperdibile quinto capitolo! Il primo dove compare Glen (o Glenda?), il figlio di Chucky e Tiffany! Il più demenziale della saga, ricco di humour nero, personaggi simpaticissimi, effetti splatter davvero ben realizzati, ottime trovate e ironia pungente! Una piccola delizia da gustare in compagnia. Divertimento assicurato!

bussisotto  @  15/02/2008 08:02:14
Arrivati al quinto episodio della serie, gli sceneggiatori delle (dis)avventure della Bambola assassina si sono detti: "Proseguiamo nell'horror (con il rischio di diventare ridicoli) o ci buttiamo a capofitto nella semi-commedia?".
Si è scelta la seconda opzione.
Scelta, vorrei aggiungere, azzeccatissima: Chucky, Tiffany ed il loro figlioletto Glen(da) agiscono tra azioni splatter e comicità-parodistica che coglie nel segno.
Gli amanti della saga lo adoreranno, per gli altri è semplice e solo spargimento inutile di sangue.
Mi dispiace per loro.
Jennifer Tilly si destreggia bene nel corso della pellicola.

AMERICANFREE  @  12/01/2008 11:36:05
buon film divertemente il migliore della serie! esilarante!

iugy01  @  22/11/2007 10:59:44
Trashata carina che strappa qualche risata, uno dei swquel meglio riusciti

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  28/10/2007 15:21:05
Una sorpresa il figlio/a di Chucky,a superato le mie aspettative.Ben fatto,molto divertente,secondo me il migliore dei seguel delle nambole assassine.Faccia di m.e.r.d.a è proprio brutto!

Trash A Go-Go  @  12/10/2007 16:12:31
Ben realizzato e molto divertente, il migliore della serie

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  04/07/2007 13:31:01
la new entry più interessante nella saga di child's play, una horror-comedy zeppa di citazioni (da psyco a shining a kill bill) che crea un prodotto finalmente originale.
chicchissime la presenza del 'fenicottero rosa' john waters e l'uccisione di britney spears (commentata da chucky con un "oops, I did it again!" ahahaha!)
da non lasciarsi scappare.

Norman Bates  @  17/11/2006 14:03:26
questo film, è una commedia piuttosto che un horror, ma proprio per questo è bello, insomma a parte il primo tutti gli altri fanno ridere, d'altronde come si può prendere sul serio una bambola che uccide.

Invia una mail all'autore del commento testadilatta  @  20/10/2006 14:14:31
Nettamente il miglior capitolo della saga.
Divertente, irriverente, feroce e sempre ironico.
Assolutamente un film da non sottovalutare.

*Napoleone*  @  29/07/2006 15:57:19
Ottimo il costume delle bambole e la loro manifattura in genere,simpatico lo scenario,Piacevole la trama

Living Dead  @  08/07/2006 11:58:04
Ieri sera avevo voglia di un filmetto horror, poco (pochissimo) impegnato e divertente....beh, cosa c'era di meglio che un film sulla bambola assassina?

Non ho visto la sposa di chucky quindi non so fare bene il collegamento.
Qui il figlioletto delle 2 bambola + spietate al mondo viene a conoscienza dell'esistenza dei suoi genitori a causa della pubblicità di un film ispirato alle vicessitudini delle bambole assassine. Recatosi sul set del film risveglia i genitori, a loro volta sorpesi alla vista del loro orrido figlio Glen/Glenda con tanto confusione sessuale.
Cattivo e sadico il film si butta a capofitto più nella commedia che nell'horror, nonostante non manchino i soliti litri di sangue. Le bambole sono realizzate in un modo stupefacente e sono credibilissime. I loro discorsi sui loro problemi con gli omicidi sono esilaranti. L'unico punto deble è la trama, un pò scemotta e con gli attori protagonisti davvero scadenti (Jennifer Tilly e Redman). Che dire...se volete passare una serata con amici in allegria questo è il film adatto. Ovviamente uno che va a vedere un film sulla bambola assassina non può di certo aspettarsi un capolavoro, ma come ho già detto, per una serata spensierata è l'ideale...

In questo film Chucky ammazza pure Britney Spears!! Troppo forte!!