il fidanzato di mia sorella regia di Tom Vaughan USA 2014

il fidanzato di mia sorella (2014)

locandina del film IL FIDANZATO DI MIA SORELLA

Titolo Originale: HOW TO MAKE LOVE LIKE AN ENGLISHMAN

RegiaTom Vaughan

InterpretiJessica Alba, Pierce Brosnan, Malcolm McDowell, Salma Hayek, Ben McKenzie, Marlee Matlin, Ivan Sergei, Fred Melamed

NazionalitàUSA 2014
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 2015

•  Altri film di Tom Vaughan

Trama del film Il fidanzato di mia sorella

Richard (Pierce Brosnan), brillante professore di poesia a Cambridge, è un inguaribile donnaiolo che, dopo aver incontrato la donna della sua vita (Salma Hayek), si trasferisce in California e cerca di dare una regolata alla sua passione per il gentil sesso. Le cose per Richard, però, si complicano quando si scopre che Kate (Jessica Alba), la sorellastra di lei che studia al college, è rimasta incinta.

Voti e commenti su Il fidanzato di mia sorella, 8 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  17/09/2022 21:58:53
Commedia sentimentale davvero troppo prevedibile e piatta.
Cast nutrito anche se non tutti riescono ad offrire il meglio.
Guardabile, ma dimenticabile rapidamente.

Interista90  @  16/03/2020 12:55:26
Commedia abbastanza simpatica che si lascia seguire piacevolmente. Gli attori se la cavano egregiamente, ed ognuno fa discretamente la sua parte. Per una serata rilassante può andar bene.

fabio57  @  10/10/2016 11:55:21
Viste centinaia di volte, commedie di questo tipo , forse per la mia cinefilia maniacale, fatto sta che non ho trovato niente di nuovo in questo leggerissimo film americano. Attratto dal cast prestigioso, mi aspettavo qualcosa di più frizzante. Jessica Alba è molto attraente, Salma Hayek è un peperino che si porta molto bene i suoi quasi cinquant'anni, Brosnan sempre simpatico, ma purtroppo non c'è altro.

topsecret  @  03/10/2016 17:19:54
Nonostante alcuni momenti di stanca, colpa forse dell'interpretazione incolore della Hayek, il film di Vaughan scorre liscio su binari ordinari e poco originali, lasciando allo spettatore una visione senza grandi pecche ma anche senza grandi acuti.
Il cast è corposo ma non tutti appaiono al meglio della forma interpretativa e questo, unito agli altri difetti, fa sì che IL FIDANZATO DI MIA SORELLA non abbia granchè da dire.

werther  @  17/08/2015 23:17:07
Una commedia guardabile, strappa qualche risata e risulta comunque piacevole da seguire, pecca però forse di poca brillantezza se non in qualche sprazzo di Salma Hayek. Brosnan sufficiente nel ruolo del dongiovanni goffo e imbranato.

641660  @  03/08/2015 11:01:12
Hanno messo insieme le attrici moderne che trovo più belle. Non potevo perdermelo. La trama non è piatta, anzi. Io l'ho trovata ricca di momenti significativi ed emozionanti anche se in salsa barbecue.

Certo, Brosnan è un purosangue della recitazione, ma per fortuna il concentrato di grazia che straborda in tutto il film, non si può certo definire carretta! Direi piuttosto lo space shuttle della gnocca!

Concludo con il solito mandato di cattura internazionale con tanto di taglia vivo o morto da 1mln di dollari contro chi fa la traduzione dei titoli.

Saluti

Trixter  @  01/08/2015 23:37:16
Film sostanzialmente inutile. Nessuno spunto originale, se non qualche breve monologo incentrato sui poeti inglesi ed un'originale interpretazione della loro poetica. Per il resto, bravo Brosnan a tirare la carretta, bellissima la Hayek e impalpabile Jessica Alba. Molto miele e scontato lieto fine.

Wilding  @  23/07/2015 21:29:59
Davvero troppa piatta e senza sussulti la storia; tutto troppo banale... qualche spunto e poi solo... tanti popcorn.