il fascino indiscreto dell'amore regia di Stefan Liberski Belgio, Canada, Francia 2015

il fascino indiscreto dell'amore (2015)

locandina del film IL FASCINO INDISCRETO DELL'AMORE

Titolo Originale: TOKYO FIANCÉE

RegiaStefan Liberski

InterpretiPauline Étienne, Taichi Inoue, Julie LeBreton , Alice de Lencquesaing

NazionalitàBelgio, Canada, Francia 2015
Generecommedia
Al cinema nel Maggio 2015

•  Altri film di Stefan Liberski

Trama del film Il fascino indiscreto dell'amore

Il film accompagna la giovane protagonista nella sua permanenza nel Paese dei suoi sogni, quel Giappone nel quale è nata per caso e che ha lasciato quando aveva solo cinque anni. Infatti Amélie torna in Giappone piena di entusiasmo e d'illusioni e per mantenersi decide di dare lezioni di francese. Incontra così Rinri, il suo primo e unico studente, un giovane giapponese con il quale crea subito un rapporto molto intimo. La storia d'amore fra due giovani coetanei appartenenti a culture diverse è un confronto diretto fra abitudini, caratteristiche e modi di vivere estremamente lontani. Tra sorprese, momenti felici e le insidie di uno shock culturale che insieme poetico e divertente, Amélie scopre al contempo sé stessa e una parte di Giappone che non aveva mai nemmeno immaginato prima...

Voti e commenti su Il fascino indiscreto dell'amore, 6 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

TheLegend  @  23/12/2018 01:53:37
Commedia abbastanza riuscita.

MonkeyIsland  @  30/12/2016 16:43:00
Splendidi i paesaggi e molto brava la protagonista di questa commedia amorosa con tocchi di malinconia.
Per niente stucchevole e pellicola che scivola via senza grossi problemi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  23/02/2016 19:26:22
Commedia dal sapore agrodolce,molto simile al Mondo di Ameliè per frivolezza narrativa e leggerezza emotiva.
Attori bravini ma nulla più , bella fotografia e sceneggiatura comunque senza buchi
Finale coerente e maliconico ... un pò come i giapponesi,senza offesa.

topsecret  @  06/11/2015 22:46:59
Come la protagonista anche io non sono indifferente al fascino del Giappone (e dell'estremo oriente in generale) ed anche se non ho quasi mai approfondito o assecondato il mio interesse, il film di Liberski ha avuto il merito di riaccendere questa passione dormiente.
IL FASCINO INDISCRETO DELL'AMORE è una gradevole commedia romantica, forse adatta più ad un pubblico femminile, ma comunque capace di accontentare tutti, mostrando sentimento e passionalità tali da rendere tutto molto scorrevole, coinvolgente e godibile.
Questa Amelie interpretata da una fascinosa Pauline Etienne è forse più concreta e meno sognatrice di quella interpretata da Audrey Tatou nel film di Jeunet, ma entrambe hanno in comune non solo l'avvenenza ma anche il garbo e la ricerca dell'amore, con tutti i dubbi e gli imprevisti che comporta.
Un buon film, forse pecca un po' nel ritmo soprattutto nella seconda parte e forse ha delle situazioni un po' ambigue che vengono lasciate senza grande approfondimento, ma alla fine dei conti la storia si sviluppa bene e lascia soddisfatti senza bisogno di artifici vari.
Discreto intrattenimento se si è alla ricerca di sentimento.

Jumpy  @  05/11/2015 01:59:01
Un film molto frizzante, all'apparenza leggero e spensierato... con i toni della commedia romantica, qualche luogo comune qualche scena da cineteca...

Racconta una storia di formazione sentimentale ed amorosa.
Nulla di particolarmente nuovo o originale, ma c'è comunque una particolare cura della fotografia con scorci insoliti di Tokyo.
Merita una visione è un piccolo gioiello :)
Ho scoperto dopo, non l'avevo notato, che è la trasposizione di un romanzo autobiografico di Nothomb.
Non deve essere stato facile rendere così bene una storia raccontata in un libro.

Kitiara31  @  05/09/2015 15:43:20
Possibile che nessun fan di Amélie Nothomb abbia visto questo film delizioso? Se il film su Stupore e Tremori era mediocre, questo rende molto bene lo spirito del libro.
Anche se non sapete chi accidenti sia Amélie Nothomb, ve lo consiglio.