il fantasma di mae nak regia di Mark Duffield Thailandia 2005

il fantasma di mae nak (2005)

locandina del film IL FANTASMA DI MAE NAK

Titolo Originale: GHOST OF MAE NAK

RegiaMark Duffield

InterpretiPataratida Pacharawirapong, Porntip Papanai, Siwat Chotchaicharin

NazionalitàThailandia 2005
Al cinema nel Novembre 2005

•  Altri film di Mark Duffield

Trama del film Il fantasma di mae nak

Mak e Nak, giovane coppia di sposi a Bangkok, acquistano un antico medaglione e una vecchia casa abbandonata entrando in contatto con Mea Nak Phra Khanong, una figura dell'orrore e della disperazione, protagonista di una delle pi¨ longeve leggende di fantasmi. Mae Nak protegge la coppia da un agente immobiliare senza scrupoli, ma Ŕ evidente che si aspetta un terribile favore in cambio...

Voti e commenti su Il fantasma di mae nak, 8 opinioni inserite

Crystal_89  @  05/12/2014 16:29:24
Classico filmaccio orientale: lungo, lento, noioso, pieno di forzature e difficile da seguire.
Apprezzabile il tentativo di raccontare una storia drammatica intensa, ma mancano completamente atmosfera inquietante e tensione. Attori pessimi, doppiatori italiani bravi (so di andare controcorrente! Sono quelli di naruto).

topsecret  @  25/03/2014 19:03:53
Una ghost story che non ha un grande fascino nè una spiccata originalità, risultando un po' monotona e piuttosto statica in alcuni frangenti.
Di buon impatto visivo le due o tre scene gore ma l'atmosfera che si respira non è di quelle che trasmettono tensione o paura.
Cast e regia non appaiono in grande spolvero e tutto scivola via senza impressionare.

speXia  @  20/08/2011 00:18:20
Mi dispiace dare solo un 6 ad un horror così interessante,anche perchè amo gli asian horror più di chiunque altro! Ma questo è veramente noioso,recitato male,con (taaaanti) buchi nella trama,e il doppiaggio di certo non aiuta!
Buone solo le scene delle morti,e la già citata scena splatter a metà film!!
Occasione sprecata,perchè poteva risultare un buon film!

mauropalermo  @  01/08/2011 09:18:40
film di fantasmi tailandese.

affascinanti le ambientazioni e la cultura tailandese che si vede nel film.

la trama , la prova attoriale e i dialoghi ....sono generalmente molto mediocri e "ingenui". il doppiaggio in italiano PESSIMO ... forse la cosa peggiore del film.

nonostante questo , pero' , il film si lascia seguire con piacere anche se a tratti puo' essere un po' lungo e noioso.

il voto reale sarebbe 4 e 1/2/....il mezzo punto che fa arrivare il voto a 5 è la scena super splatter a metà del film ... (la scena della lastra di vetro per intenderci). in un film cosi' "narrativo & delicato" proprio non te l'aspetti ...ed è realizzata BENISSIMO!

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  19/10/2010 14:28:13
Soria di fantasmi senza fantasia e senza tensione.
Regia assai mediocre, montaggio lacunoso, sceneggiatura pessima, attori disorientati, dialoghi risibili e quasi sempre inutili.
Tuttavia qualche atmosfera suggestiva, un paio di scene truculente e la bellezza della protagonista riscattano in minima parte le sorti di un film pessimo.

Ciaby  @  03/03/2009 16:32:53
Deludente horror thai. Adoro il cinema orientale, d'orrore compreso: è la mia più grande passione. Ma questo filmetto non supera la sufficienza. Troppo manierista, seppur ben fatto e confuso nella sceneggiatura. Ricco di plot hole, si lascia comunque vedere con una imprevista e riuscita scena ultra-gore!

paolo80  @  14/10/2008 00:33:18
Tipico horror di matrice orientale, basato su fantasmi e storie tragiche ad essi connesse.
Solitamente in questa tipologia di film, ed "Il fantasma di Mae Nak" non fa eccezione, la sceneggiatura é molto bambinesca ed appena sufficente.
Da vedere solo se si é appassionati del genere orientale, altrimenti molto meglio vedere horror Statunitensi od Europei.

Ultima risposta 30/08/2011 17.10.23
marfsime  @  29/01/2008 15:47:18
Solito horror orientale (questa volta made in Thailandia) basato su spettri e presenze extraterrene. Nulla di nuovo insomma..risulta essere banale e scontato..meno peggio di altri ben peggiori sia chiaro..ma evitabilissimo.

Voto:4

#scrivimiancora
addio al linguaggio
ambo
andiamo a quel paese
annie parker
big hero 6
boyhood
buoni a nullaclown (2014)
confusi e felici
cub - piccole prededavid bowie is
diplomacy - una notte per salvare parigi
doraemon - il film
 HOT T
dracula untold
due giorni, una notte
finding happiness (vivere la felicita')
frank
i pinguini di madagascar
i toni dell'amore
i vichinghi (2014)
il cacciatore di anatre
il mio amico nanukil morto sono io!
il ragazzo invisibile
il ricco, il povero e il maggiordomo
il sale della terra
 HOT R T
interstellarjessabelle
jimmy's hall
la danza della realta'
la metamorfosi del male
la scuola piu' bella del mondo
la spia - a most wanted man
la storia della principessa splendentela storia di cino
 NEW R T
l'amore bugiardo - gone girl
last summer
le notti dei super robot - parte 1
le notti dei super robot - parte 2l'immagine mancante
 NEW R T
lo hobbit - la battaglia delle cinque armate
lo sciacallo (2014)ma tu di che segno 6?
magic in the moonlight
 R T
melbournemichael jackson - life death and legacy
mio papa'
mommy
my old lady
naruto - la via dei ninjaneve (2014)
non escludo il ritorno
trash (2014)
tre cuori
tre tocchi
un amico molto speciale
un fantasma per amico (2014)
un gatto a parigi
un natale stupefacente