il fantasma di mae nak regia di Mark Duffield Thailandia 2005

il fantasma di mae nak (2005)

locandina del film IL FANTASMA DI MAE NAK

Titolo Originale: GHOST OF MAE NAK

RegiaMark Duffield

InterpretiPataratida Pacharawirapong, Porntip Papanai, Siwat Chotchaicharin

NazionalitàThailandia 2005
Al cinema nel Novembre 2005

•  Altri film di Mark Duffield

Trama del film Il fantasma di mae nak

Mak e Nak, giovane coppia di sposi a Bangkok, acquistano un antico medaglione e una vecchia casa abbandonata entrando in contatto con Mea Nak Phra Khanong, una figura dell'orrore e della disperazione, protagonista di una delle pi¨ longeve leggende di fantasmi. Mae Nak protegge la coppia da un agente immobiliare senza scrupoli, ma Ŕ evidente che si aspetta un terribile favore in cambio...

Voti e commenti su Il fantasma di mae nak, 9 opinioni inserite

alex94  @  19/07/2015 12:01:29
La leggenda dello spettro Mae Nak portata in epoca moderno........
L'idea poteva anche essere decente ma il problema è che viene sviluppata in modo lento,privo d'originalità e poco coinvolgente,guardabile solo grazie ad un paio di scene abbastanza riuscite e grazie ad una discreta quantità di splatter.
Nella media la regia, abbastanza televisiva la fotografia,tutt'altro che esaltante la recitazione.
Secondo me è un filmetto abbastanza evitabile.

Crystal_89  @  05/12/2014 16:29:24
Classico filmaccio orientale: lungo, lento, noioso, pieno di forzature e difficile da seguire.
Apprezzabile il tentativo di raccontare una storia drammatica intensa, ma mancano completamente atmosfera inquietante e tensione. Attori pessimi, doppiatori italiani bravi (so di andare controcorrente! Sono quelli di naruto).

topsecret  @  25/03/2014 19:03:53
Una ghost story che non ha un grande fascino nè una spiccata originalità, risultando un po' monotona e piuttosto statica in alcuni frangenti.
Di buon impatto visivo le due o tre scene gore ma l'atmosfera che si respira non è di quelle che trasmettono tensione o paura.
Cast e regia non appaiono in grande spolvero e tutto scivola via senza impressionare.

speXia  @  20/08/2011 00:18:20
Mi dispiace dare solo un 6 ad un horror così interessante,anche perchè amo gli asian horror più di chiunque altro! Ma questo è veramente noioso,recitato male,con (taaaanti) buchi nella trama,e il doppiaggio di certo non aiuta!
Buone solo le scene delle morti,e la già citata scena splatter a metà film!!
Occasione sprecata,perchè poteva risultare un buon film!

mauropalermo  @  01/08/2011 09:18:40
film di fantasmi tailandese.

affascinanti le ambientazioni e la cultura tailandese che si vede nel film.

la trama , la prova attoriale e i dialoghi ....sono generalmente molto mediocri e "ingenui". il doppiaggio in italiano PESSIMO ... forse la cosa peggiore del film.

nonostante questo , pero' , il film si lascia seguire con piacere anche se a tratti puo' essere un po' lungo e noioso.

il voto reale sarebbe 4 e 1/2/....il mezzo punto che fa arrivare il voto a 5 è la scena super splatter a metà del film ... (la scena della lastra di vetro per intenderci). in un film cosi' "narrativo & delicato" proprio non te l'aspetti ...ed è realizzata BENISSIMO!

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  19/10/2010 14:28:13
Soria di fantasmi senza fantasia e senza tensione.
Regia assai mediocre, montaggio lacunoso, sceneggiatura pessima, attori disorientati, dialoghi risibili e quasi sempre inutili.
Tuttavia qualche atmosfera suggestiva, un paio di scene truculente e la bellezza della protagonista riscattano in minima parte le sorti di un film pessimo.

Ciaby  @  03/03/2009 16:32:53
Deludente horror thai. Adoro il cinema orientale, d'orrore compreso: è la mia più grande passione. Ma questo filmetto non supera la sufficienza. Troppo manierista, seppur ben fatto e confuso nella sceneggiatura. Ricco di plot hole, si lascia comunque vedere con una imprevista e riuscita scena ultra-gore!

paolo80  @  14/10/2008 00:33:18
Tipico horror di matrice orientale, basato su fantasmi e storie tragiche ad essi connesse.
Solitamente in questa tipologia di film, ed "Il fantasma di Mae Nak" non fa eccezione, la sceneggiatura é molto bambinesca ed appena sufficente.
Da vedere solo se si é appassionati del genere orientale, altrimenti molto meglio vedere horror Statunitensi od Europei.

Ultima risposta 30/08/2011 17.10.23
marfsime  @  29/01/2008 15:47:18
Solito horror orientale (questa volta made in Thailandia) basato su spettri e presenze extraterrene. Nulla di nuovo insomma..risulta essere banale e scontato..meno peggio di altri ben peggiori sia chiaro..ma evitabilissimo.

Voto:4

17 anni (e come uscirne vivi)
a casa nostra (2017)a good americanacqua di marzoaeffetto dominoaldabra: c'era una volta un'isola
altin in citta'assalto al cielobaby bossbleed - piu' forte del destinoboston - caccia all'uomochi salvera' le rose?ciao amore, vado a combattereclasse zdall'altra parteellefalchifamiglia all'improvviso - istruzioni non inclusefast and furious 8ghost in the shell (2017)god's not dead 2 - dio non e' morto 2gomorroide
kong: skull islandla bella e la bestia (2017)la cura dal benessere
la guerra dei cafonila legge della nottela luce sugli oceanila meccanica delle ombrela mia famiglia a soqquadrola parrucchiera
la ragazza dei miei sognila tartaruga rossa
la tenerezzala vendetta di un uomo tranquillola verita', vi spiego, sull'amorel'accabadoral'altro volto della speranza
l'amore criminalelasciami per semprelasciati andarele cose che verranno
le donne e il desiderio
le verita'
l'eccezione alla regolaliberelibere, disobbedienti, innamoratelife - non oltrepassare il limitelogan - the wolverineloving - l'amore deve nascere liberomal di pietremister universomma love never diesmoda miamoglie e maritomothers (2017)
mystic gamenon e' un paese per giovaniomicidio all'italianaovunque tu saraiozzy - cucciolo coraggiosopasseriper un figliopersonal shopperphantom boypiani parallelipiccoli crimini coniugalipiena di graziapino daniele - il tempo restera'planetariumpower rangersquestione di karmarosso istanbulsfashionslam - tutto per una ragazzastrane straniere
tannathe belko experiment
the circlethe most beautiful day - il giorno piu' bellothe ring 3the rolling stones ole', ole', ole'! - viaggio in america latinathe startup
whitney (2017)wilson (2017)