il fantasma di mae nak regia di Mark Duffield Thailandia 2005

il fantasma di mae nak (2005)

locandina del film IL FANTASMA DI MAE NAK

Titolo Originale: GHOST OF MAE NAK

RegiaMark Duffield

InterpretiPataratida Pacharawirapong, Porntip Papanai, Siwat Chotchaicharin

NazionalitàThailandia 2005
Al cinema nel Novembre 2005

•  Altri film di Mark Duffield

Trama del film Il fantasma di mae nak

Mak e Nak, giovane coppia di sposi a Bangkok, acquistano un antico medaglione e una vecchia casa abbandonata entrando in contatto con Mea Nak Phra Khanong, una figura dell'orrore e della disperazione, protagonista di una delle pi¨ longeve leggende di fantasmi. Mae Nak protegge la coppia da un agente immobiliare senza scrupoli, ma Ŕ evidente che si aspetta un terribile favore in cambio...

Voti e commenti su Il fantasma di mae nak, 9 opinioni inserite

alex94  @  19/07/2015 12:01:29
La leggenda dello spettro Mae Nak portata in epoca moderno........
L'idea poteva anche essere decente ma il problema è che viene sviluppata in modo lento,privo d'originalità e poco coinvolgente,guardabile solo grazie ad un paio di scene abbastanza riuscite e grazie ad una discreta quantità di splatter.
Nella media la regia, abbastanza televisiva la fotografia,tutt'altro che esaltante la recitazione.
Secondo me è un filmetto abbastanza evitabile.

Crystal_89  @  05/12/2014 16:29:24
Classico filmaccio orientale: lungo, lento, noioso, pieno di forzature e difficile da seguire.
Apprezzabile il tentativo di raccontare una storia drammatica intensa, ma mancano completamente atmosfera inquietante e tensione. Attori pessimi, doppiatori italiani bravi (so di andare controcorrente! Sono quelli di naruto).

topsecret  @  25/03/2014 19:03:53
Una ghost story che non ha un grande fascino nè una spiccata originalità, risultando un po' monotona e piuttosto statica in alcuni frangenti.
Di buon impatto visivo le due o tre scene gore ma l'atmosfera che si respira non è di quelle che trasmettono tensione o paura.
Cast e regia non appaiono in grande spolvero e tutto scivola via senza impressionare.

speXia  @  20/08/2011 00:18:20
Mi dispiace dare solo un 6 ad un horror così interessante,anche perchè amo gli asian horror più di chiunque altro! Ma questo è veramente noioso,recitato male,con (taaaanti) buchi nella trama,e il doppiaggio di certo non aiuta!
Buone solo le scene delle morti,e la già citata scena splatter a metà film!!
Occasione sprecata,perchè poteva risultare un buon film!

mauropalermo  @  01/08/2011 09:18:40
film di fantasmi tailandese.

affascinanti le ambientazioni e la cultura tailandese che si vede nel film.

la trama , la prova attoriale e i dialoghi ....sono generalmente molto mediocri e "ingenui". il doppiaggio in italiano PESSIMO ... forse la cosa peggiore del film.

nonostante questo , pero' , il film si lascia seguire con piacere anche se a tratti puo' essere un po' lungo e noioso.

il voto reale sarebbe 4 e 1/2/....il mezzo punto che fa arrivare il voto a 5 è la scena super splatter a metà del film ... (la scena della lastra di vetro per intenderci). in un film cosi' "narrativo & delicato" proprio non te l'aspetti ...ed è realizzata BENISSIMO!

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  19/10/2010 14:28:13
Soria di fantasmi senza fantasia e senza tensione.
Regia assai mediocre, montaggio lacunoso, sceneggiatura pessima, attori disorientati, dialoghi risibili e quasi sempre inutili.
Tuttavia qualche atmosfera suggestiva, un paio di scene truculente e la bellezza della protagonista riscattano in minima parte le sorti di un film pessimo.

Ciaby  @  03/03/2009 16:32:53
Deludente horror thai. Adoro il cinema orientale, d'orrore compreso: è la mia più grande passione. Ma questo filmetto non supera la sufficienza. Troppo manierista, seppur ben fatto e confuso nella sceneggiatura. Ricco di plot hole, si lascia comunque vedere con una imprevista e riuscita scena ultra-gore!

paolo80  @  14/10/2008 00:33:18
Tipico horror di matrice orientale, basato su fantasmi e storie tragiche ad essi connesse.
Solitamente in questa tipologia di film, ed "Il fantasma di Mae Nak" non fa eccezione, la sceneggiatura é molto bambinesca ed appena sufficente.
Da vedere solo se si é appassionati del genere orientale, altrimenti molto meglio vedere horror Statunitensi od Europei.

Ultima risposta 30/08/2011 17.10.23
marfsime  @  29/01/2008 15:47:18
Solito horror orientale (questa volta made in Thailandia) basato su spettri e presenze extraterrene. Nulla di nuovo insomma..risulta essere banale e scontato..meno peggio di altri ben peggiori sia chiaro..ma evitabilissimo.

Voto:4

007 spectre11 donne a parigi
 NEW T
1981: indagine a new yorka bigger splashalvin superstar: nessuno ci puo' fermareassolobabbo natale non viene da nordbelle e sebastien - l'avventura continuacarolchiamatemi francesco - il papa della genteclub life
creed - nato per combatteredaddy's home
dio esiste e vive a bruxellesdoraemon il film: nobita e gli eroi dello spaziofantasticherie di un passeggiatore solitariofrancofoniafrannygarm wars: l'ultimo druidoheart of the sea - le origini di moby dickhunger games: il canto della rivolta parte 2i spit on your grave 3:vengeance is mineil figlio di saulil gesto delle maniil labirinto del silenzioil mago - l'incredibile vita di orson wellesil paese dove gli alberi volanoil piccolo principe (2015)
il ponte delle spieil professor cenerentoloil sapore del successoil viaggio di arlo
il viaggio di normin fondo al boscoiqbal: bambini senza paurairrational man
joy (2015)
krampus - natale non e' sempre natalela corrispondenzala felicita' e' un sistema complessola grande scommessala isla minimala quinta onda
l'abbiamo fatta grossalacrime di san lorenzole ricette della signora tokuleone nel basilicolittle sisterloro chi?macbeth (2016)masha e orso: amici per sempremiss julie (2015)mon roi - il mio remr. holmes - il mistero del caso irrisoltonatale all'improvvisonatale col bossne' giulietta ne' romeo
orgoglio e pregiudizio e zombieperfect day (2015)piccoli brividipoint break (2016)
quel fantastico peggior anno della mia vita
quo vado?regression
remember
revenant - redivivoridendo e scherzando (2015)se mi lasci non vale
seconda primaverasherlock - l'abominevole sposa
star wars: il risveglio della forza
steve jobsstorie di cavalli e di uominithe eichmann showthe forest (2016)
the hateful eight
the look of silencethe pills: sempre meglio che lavorarethe vatican tapes
 HOT T
the visitthis changes everythingti guardoun posto sicurouna volta nella vita
uncageduno per tuttivacanze ai caraibi - il film di natalewacken 3d