il fantasma di mae nak regia di Mark Duffield Thailandia 2005

il fantasma di mae nak (2005)

locandina del film IL FANTASMA DI MAE NAK

Titolo Originale: GHOST OF MAE NAK

RegiaMark Duffield

InterpretiPataratida Pacharawirapong, Porntip Papanai, Siwat Chotchaicharin

NazionalitàThailandia 2005
Al cinema nel Novembre 2005

•  Altri film di Mark Duffield

Trama del film Il fantasma di mae nak

Mak e Nak, giovane coppia di sposi a Bangkok, acquistano un antico medaglione e una vecchia casa abbandonata entrando in contatto con Mea Nak Phra Khanong, una figura dell'orrore e della disperazione, protagonista di una delle pi¨ longeve leggende di fantasmi. Mae Nak protegge la coppia da un agente immobiliare senza scrupoli, ma Ŕ evidente che si aspetta un terribile favore in cambio...

Voti e commenti su Il fantasma di mae nak, 8 opinioni inserite

Crystal_89  @  05/12/2014 16:29:24
Classico filmaccio orientale: lungo, lento, noioso, pieno di forzature e difficile da seguire.
Apprezzabile il tentativo di raccontare una storia drammatica intensa, ma mancano completamente atmosfera inquietante e tensione. Attori pessimi, doppiatori italiani bravi (so di andare controcorrente! Sono quelli di naruto).

topsecret  @  25/03/2014 19:03:53
Una ghost story che non ha un grande fascino nè una spiccata originalità, risultando un po' monotona e piuttosto statica in alcuni frangenti.
Di buon impatto visivo le due o tre scene gore ma l'atmosfera che si respira non è di quelle che trasmettono tensione o paura.
Cast e regia non appaiono in grande spolvero e tutto scivola via senza impressionare.

speXia  @  20/08/2011 00:18:20
Mi dispiace dare solo un 6 ad un horror così interessante,anche perchè amo gli asian horror più di chiunque altro! Ma questo è veramente noioso,recitato male,con (taaaanti) buchi nella trama,e il doppiaggio di certo non aiuta!
Buone solo le scene delle morti,e la già citata scena splatter a metà film!!
Occasione sprecata,perchè poteva risultare un buon film!

mauropalermo  @  01/08/2011 09:18:40
film di fantasmi tailandese.

affascinanti le ambientazioni e la cultura tailandese che si vede nel film.

la trama , la prova attoriale e i dialoghi ....sono generalmente molto mediocri e "ingenui". il doppiaggio in italiano PESSIMO ... forse la cosa peggiore del film.

nonostante questo , pero' , il film si lascia seguire con piacere anche se a tratti puo' essere un po' lungo e noioso.

il voto reale sarebbe 4 e 1/2/....il mezzo punto che fa arrivare il voto a 5 è la scena super splatter a metà del film ... (la scena della lastra di vetro per intenderci). in un film cosi' "narrativo & delicato" proprio non te l'aspetti ...ed è realizzata BENISSIMO!

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  19/10/2010 14:28:13
Soria di fantasmi senza fantasia e senza tensione.
Regia assai mediocre, montaggio lacunoso, sceneggiatura pessima, attori disorientati, dialoghi risibili e quasi sempre inutili.
Tuttavia qualche atmosfera suggestiva, un paio di scene truculente e la bellezza della protagonista riscattano in minima parte le sorti di un film pessimo.

Ciaby  @  03/03/2009 16:32:53
Deludente horror thai. Adoro il cinema orientale, d'orrore compreso: è la mia più grande passione. Ma questo filmetto non supera la sufficienza. Troppo manierista, seppur ben fatto e confuso nella sceneggiatura. Ricco di plot hole, si lascia comunque vedere con una imprevista e riuscita scena ultra-gore!

paolo80  @  14/10/2008 00:33:18
Tipico horror di matrice orientale, basato su fantasmi e storie tragiche ad essi connesse.
Solitamente in questa tipologia di film, ed "Il fantasma di Mae Nak" non fa eccezione, la sceneggiatura é molto bambinesca ed appena sufficente.
Da vedere solo se si é appassionati del genere orientale, altrimenti molto meglio vedere horror Statunitensi od Europei.

Ultima risposta 30/08/2011 17.10.23
marfsime  @  29/01/2008 15:47:18
Solito horror orientale (questa volta made in Thailandia) basato su spettri e presenze extraterrene. Nulla di nuovo insomma..risulta essere banale e scontato..meno peggio di altri ben peggiori sia chiaro..ma evitabilissimo.

Voto:4

adaline - l'eterna giovinezzaameluk
automata
avengers: age of ultron
bekas
black sea
blackhat
cenerentola (2015)
chi e' senza colpaci devo pensare
 HOT T
cinquanta sfumature di grigio
citizenfour
 HOT T
fast and furious 7
figlio di nessuno
fino a qui tutto bene
focus - niente e' come sembra
foxcatcher - una storia americana
french connection
ho ucciso napoleone
home - a casa
humandroid
i bambini sanno
i wanna be the testimonial - voglio essere il testimonial
 NEW T
il figlio di hamas - the green princeil padre
il segreto del suo volto
il settimo figlio
in the box
insurgent
into the woods
kingsman: secret servicela dolce arte di esistere
la famiglia belierla piramide
la prima volta di mia figlia
la scelta (2015)la scomparsa di eleanor rigby: leila scomparsa di eleanor rigby: lorola scomparsa di eleanor rigby: lui
la solita commedia - inferno
la terra dei santil'amore non perdonalatin lover
le frise ignoranti
 R T
le leggi del desiderio
le vacanze del piccolo nicolas
lettere di uno sconosciuto
l'ultimo lupo
 R T
mia madre
mortdecai
n-capace
nessuno si salva da solonightlight
noi e la giulia
onde roadooops! ho perso l'arca...pokemon il film - diancie e il bozzolo della distruzionequalcosa di noi
queen rock montreal
road 47
samba
 NEW T
sara' il mio tipo?se dio vuole
second chance
selma - la strada per la liberta'
shaun - vita da pecora: il film
short skin
soldato semplice
spongebob - fuori dall'acqua
squola di babele
suite francese
superfast & superfurious - solo party originali
tempo instabile con probabili schiarite
the fighters - addestramento di vitathe gambler (2015)
the repairman
the search
third person
timbuktu
un piccione seduto su un ramo riflette sull'esistenza
una nuova amicauno, anzi duevergine giurata
vizio di forma
wenn aus dem himmel... quando dal cielo
whiplashwhite god
wildwyrmwood