il fantabus regia di James Frawley Usa 1976

il fantabus (1976)

locandina del film IL FANTABUS

Titolo Originale: THE BIG BUS

RegiaJames Frawley

InterpretiRenÚ Auberjonois, Ned Beatty, John Beck, Joseph Bologna, Stockard Channing, Bob Dishy

NazionalitàUsa 1976
Al cinema nell'Ottobre 1976

•  Altri film di James Frawley

Trama del film Il fantabus

Il prof. Baxter, coadiuvato dagli assistenti Jack e Scotty, ha progettato e messo a punto il "cyclops", un autubus a propulsione nucleare destinato a rivoluzionare il popolare mezzo di trasporto. L'invenzione, tuttavia, viene avversata da Ironman che, immobile in un polmone d'acciaio, compie dei sabotaggi per mezzo del pasticcione fratello. Nel giorno dell'inaugurazione, essendo rimasti feriti i due conducenti, il Baxter si trova costretto a ricorrere a Dan Torrance, giÓ scartato perchÚ infedele alla fidanzata Kitty Baxter e perchÚ accusato di cannibalismo nel corso di un viaggio drammatico.

Voti e commenti su Il fantabus, 1 opinioni inserite

BlueBlaster  @  08/01/2020 13:37:02
Tra le prime commedia-parodia (la potremmo quasi vedere come una parodia di "Speed" in anticipi di 20 anni) in un periodo in cui poi nacquero come funghi.
non è completamente da buttare se piace il genere perché qualche risata la strappa ma è un delirio fine a se stesso.

mi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbius
murdershownel nome della terra
palazzo di giustizia