il duro del road house regia di Rowdy Herrington USA 1989
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il duro del road house (1989)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL DURO DEL ROAD HOUSE

Titolo Originale: ROAD HOUSE

RegiaRowdy Herrington

InterpretiPatrick Swayze, Ben Gazzara, Kelly Lynch, Sam Elliott, Marshall R. Teague

Durata: h 1.50
NazionalitàUSA 1989
Generedrammatico
Al cinema nel Marzo 1989

•  Altri film di Rowdy Herrington

Trama del film Il duro del road house

Dalton è un laureato in filosofia, ama la vita tranquilla, ma è anche esperto di arti marziali. Per guadagnare qualche soldo fa il buttafuori nei locali notturni. Decide così di occuparsi personalmente di un locale, il Double Douce, teatro di quotidiane risse, spaccio di droga, prostituzione e solenni ubriacature. All'ospedale dopo una delle consuete scazzottate, conosce la dottoressa Elizabeth, e se ne innamora. Riuscirà a far breccia nel suo cuore?

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,65 / 10 (26 voti)5,65Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il duro del road house, 26 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  15/04/2024 20:24:55
   6 / 10
Un film cucito su misura per Swayze che con il tempo è diventato un cult, andando oltre quelli che sono i suoi reali meriti. "Il Duro del Road House" è una pellicola oggettivamente bruttina, ma che alla fine risulta divertente nel suo essere un'ignorante e becera tamarrata pregna di testosterone. Chiaramente si può apprezzare solo se guardato con il giusto mood e senza occhio critico.
Da segnalare la presenza del sempre bravo e sottovalutato Sam Elliott.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/03/2024 11:54:54
   6 / 10
Un particolare che a molti di certo non sfuggirà è che, finale a parte e nonostante risse, violenze e persino uccisioni, la polizia è decisamente non pervenuta. Serve più che ad alimentare le atmosfere western di questo film. Una terra senza legge dove uno straniero con il nome ma dal passato con pochissime informazioni si trova a fronteggiare il mammasantissimma locale. Indubbiamente è straniante vedere Swayze in un ruolo del genere specialmente poco dopo il successo di Dirty Dancing. Nessuno si sarebbe immaginato un ruolo del genere. Malgrado ciò nella sua semplicità, sia nella trama che nei personaggi (bravi sia Gazzarra ed Elliot), il film nel suo piccolo funziona. Non un capolavoro, ma sicuramente guardabile.

VincVega  @  27/01/2023 12:33:51
   6 / 10
E' un filmetto sia chiaro, ma non ci andrei così pesante. Classico prodotto da guardare a cervello spento (e non in modo serio) che dopo una discreta prima parte (incentrata sul tema poco usato dei buttafuori), diventa poco credibile (in particolare la resa dei conti finale). Però questa provincia americana con i bar di basso livello e certe facce che non si dimenticano, è ben rappresentata. Nel cast si segnala soprattutto il bravo Sam Elliot, peccato che il suo personaggio meritava più minutaggio, per quanto riguarda il buon Ben Gazzara interpreta un villain purtroppo non scritto benissimo, troppo caricaturale. Patrick Swayze senza infamia e senza lode.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  30/08/2021 22:42:22
   6 / 10
Sono un fan di Swayze, ma il film è una mezza boiata. Si lascia comunque vedere.

kastaldi  @  23/09/2013 21:21:59
   7 / 10
Swayze ha fatto sicuramente di meglio, idem Ben Gazzara, però il diavolo non è poi così brutto come lo si dipinge. Insomma un filosofo-buttafuori che risolve i problemi a forza di calci volanti e che si sutura da solo in stile Rambo, sarà anche trash/tamarro ma Swayze è adatto alla parte, Chuck lo lascerei all'ennesima replica di Walker Texas Ranger. Il film si lascia vedere, tenetelo presente per una serata tra soli uomini.

stuntman bob  @  02/11/2011 12:00:22
   6½ / 10
Dunque, ho visto questo film dopo averne vista la relativa gag in una puntata de: "I griffin". In pratica si ciò che insegna questo film è che ogni problema si risolve con un calcio, tamarrismo da manuale, cattivone odiabile di turno una te**a ogni tanto e calci volanti, potevano prendere Chuck Norris per questo film ma il risultato è un ora e quaranta di intrattenimento e spensieratezza,
Istruzioni per l'uso: prendetevi una pizza, accompagnatela con una birra e due amici ca**oni. Avrete una serata a regola d'arte.

DarkRareMirko  @  02/07/2011 04:06:08
   6 / 10
Eccessivamente lungo, compiaciuto, tamarro a non finire e tutto a servizio della star di turno, un bravo Patrick Swayze in uno dei suoi film meno ben riusciti.

Il cast è discreto, l'ambientazione è carina, la visione tiene per quasi due ore ma il tutto è banalizzato e stereotipato come non mai.

Un film sufficiente, senza brii particolari, totalmente, ma totalmente, sostenuto dalle possenti spalle del protagonista.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  20/09/2010 21:29:16
   9 / 10
cioè, in questo film c'è PATRICK SWAYZE che picchia come un fabbro qualsiasi cosa respiri e STRAPPA LA TRACHEA A MANI NUDE a una persona. non scherziamo.
uno dei film più nobilmente trash di sempre, pieno di battute lapidarie cultissime e testosteronismo senza frontiere.

camifilm  @  17/07/2010 09:29:12
   6½ / 10
Semplice trama, ma avvincente nel suo genere. Azione e scaz.zottate. Nulla di realmente importante, è un classico film del suo genere, quel genere di film da semplice intrattenimento, senza pretese di premi oscar ed entrare nella storia. Quindi va visto come un film "tranquillo", ben fatto, che regala quello che ci si aspetta.

Jumpy  @  01/03/2007 20:19:59
   6 / 10
Il film non mi è sembrato granchè, il voto è quasi tutto per le musiche e, da chitarrista, a Jeff Healey

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

CØrl  @  21/11/2006 00:10:31
   7½ / 10
Ma dai un po' d'allegrai già dal titolo chi si accinge a vedere il film sa cosa aspettarsi banale..banalissimo ...un americanata.. per questo centra l'obbiettivo!!!! Per le serate in cui ci vogliono un po' di s*****ttate a suon di blues e birra!!!

eletar  @  21/07/2006 13:49:10
   7½ / 10
voto 10 a patrik bravissimo e bono. Eccelente recitazione come sempre è molto in gamba... voto 2 per la bionda sarà anche bona ma come recitazione e pessima... voto 8 per la trama del film... E' vero che è un film un po esagerato ma sti film sono fatti tutti cosi..
voto finale sette e mezzo

sweetyy  @  09/05/2006 14:22:58
   6½ / 10
Un eroe Patrick Swayze...ferito non so quante volte sia da armi da fuoco che da lance coltelli lame e chi più ne ha più ne metta,ma dopo qualche minuto come nuovo! Il locale del film davvero allucinante....tutto un pò inverosimile,però il film è divertente e non annoia!

Invia una mail all'autore del commento NNIICCKK  @  07/03/2006 17:20:52
   6½ / 10
Non che vado matto per Patrick Swayze sia chiaro, ma in questo film fa la sua porca figura, nel senso che la parte da lui interpretata e fatta per lui.
Per il resto il film e quanto di più banale e rozzo ci si può aspettare, ma scorre che è un piacere, si fa guardare molto volentieri grazie anche alla gran f... di Kelly Lynch (una mummia come attrice) e al buon Gazzara.
Scontato il finale.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049659 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net