il dottor t e le donne regia di Robert Altman USA 2000
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il dottor t e le donne (2000)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL DOTTOR T E LE DONNE

Titolo Originale: DR. T AND THE WOMEN

RegiaRobert Altman

InterpretiRichard Gere, Laura Dern, Farrah Fawcett, Liv Tyler, Helen Hunt, Kate Hudson, Tara Reid

Durata: h 1.57
NazionalitàUSA 2000
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2000

•  Altri film di Robert Altman

Trama del film Il dottor t e le donne

Richard Gere è un affermato ginecologo in piena crisi esistenziale, totalmente in balia delle donne che lo circondano: la moglie, le figlie, le pazienti, la amanti...basta! Una commedia leggera e divertente, dalla firma indelebile del geniale Altman.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,80 / 10 (22 voti)4,80Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il dottor t e le donne, 22 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

kafka62  @  09/03/2018 11:59:26
   5 / 10
"Il dottor T e le donne" è un'opera decisamente minore di Robert Altman, il quale, nonostante qualche sprazzo degno della sua fama (penso al piano sequenza d'apertura, orchestrato con la solita maestria), non riesce mai a trasformare il film, sovraffollato di presenze femminili, in una riflessione metaforica sullo spaesamento dell'uomo moderno nei confronti dell'altra metà del cielo, complice l'afasia interpretativa di Richard Gere e, soprattutto, la disomogeneità delle storie di cui è composto. Così, mentre Gere (attore e personaggio) non è né il Mastroianni di "8 e ½" né il Denner de "L'uomo che amava le donne" (quello con il film di Truffaut è stato il parallelo più fuorviante, perché il dottor T è completamente passivo nei confronti delle donne, incapace di conoscerle veramente e quindi di amarle al di là dell'involontario fascino che emana nei loro confronti), le varie vicende che ruotano intorno a lui oscillano continuamente dalla farsa alla commedia sofisticata, dal film adolescenziale a quello melodrammatico o sentimentale, e questa discontinuità impedisce che si inneschi (nonostante il fondamentale apporto della musica e perfino delle condizioni atmosferiche) un efficace crescendo nel caos che sopraffà il protagonista. Insomma, quello che in altre pellicole era una positiva e piacevole sensazione di confusione e di improvvisazione, che Altman governava con sopraffina abilità, qui è solo sovrabbondanza narrativa, affastellamento di simboli (alcuni mediocri, come l'insegna "Godiva" sopra la fontana nella quale la moglie del dottore fa il bagno nuda) e povertà di idee.

Filman  @  05/08/2015 15:52:10
   5 / 10
DR. T AND THE WOMEN parte come una visione psicologica e introspettiva sulla femminilità e l'essere femminile, temi già trattati in precedenza da Robert Altman, per poi prendere una direzione abbastanza banale e trasformarsi in una commediuncola poco profonda nel complesso. Il risultato è un film sobrio, grottesco che da un senso di eterna indecisione, poca lucidità e con tratti di eccessiva superficialità, che trova la sua forma migliore in un finale tipicamente Altmaniano, dove il senso delle cose stravolge in un modo particolarmente irrisorio e tragicamente tagliente l'inettitudine umana, anche se perdendosi pure in tale frangente.

desertoceano  @  04/02/2013 21:30:48
   3 / 10
Una commedia leggera e divertente???????? Non é né l'una né l'altra! Un film pesante, con delle donne una più insopportabile dell'altra, e degli sviluppi poco interessanti. Non mi é piaciuto affatto!

ValeGo  @  21/11/2010 16:45:36
   3 / 10
Davvero da evitare!

teten  @  13/02/2009 10:01:01
   4 / 10
veramente noioso, si salva un po' Gere ma non si salva certo il film. Lo vidi anni fa al cinema e mi deluse parecchio, perdetevelo tranquillamente.

topsecret  @  06/12/2008 21:11:58
   4 / 10
Sin da piccolo volevo fare il ginecologo o l'attore. Vedendo Richard Gere in questo film, mi sono pentito di non aver fatto nè l'uno nè l'altro. Un film che nonostante il cast di stelle, non riesce ad interessare neanche per sbaglio. Freddo e noioso come un ghiacciolo nel retto, questo film va evitato nella maniera più accurata.

Dutch Schultz  @  05/02/2008 08:04:51
   3 / 10
Richard Gere, recita da cani da quando ha cominciato questo "duro" mestiere, Di sicuro è immanicato come il 90% degli attori di hollywood, con qualche potente lobby.

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  04/12/2007 16:28:09
   3 / 10
Se inciampassi in un medico come il dottor T, scapperei a gambe levate.
Tediosissimo film... chissà cosa stava bevendo il povero Robert mentre lo girava!?

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  19/11/2007 10:51:56
   4 / 10
Questo film è la negazione del cinema.
Lento, che non si capisce dove voglia andare ad apparare.
Altman la fa grossa, per carità forse demenza senile, forse un passo falso del tutto giustificabile, fatto sta che il dottor t e le donne è orribile, se non fosse per alcune trovate di regia e alcuni punti di riflessione sottesi, sarebbe veramente da condannare

the saint  @  24/10/2007 12:25:59
   2 / 10
mamma mia.. la noia impervasa..

elmoro87  @  29/05/2007 00:57:52
   5 / 10
Film scialbo, non meritevole della sufficienza... Particolarmente fastidiosi sono gli spezzoni di un quarto d'ora in cui viene ripresa la sala d'attesa dello studio in cui le pazienti si cimntano in quel chiacchiericcio atroce e, come ho detto prima, fastidiosissimo!

se lo rivedete in tv, cambiate canale!

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  20/04/2007 12:11:00
   4½ / 10
Mediocre film di Altman con una sceneggiatura fastidiosa e tediosa. Dove sia finito il maestro di Nashville e America oggi è un mistero.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  18/08/2006 21:57:11
   5 / 10
Beh onestamente non saprei come giudicarlo, a parte il fatto che è davvero impossibile sopportare Gere nel ruolo del seduttore in camice bianco...
eppure paradossalmente questo ennesimo film di Altman (a tratti, detto tra parentesi, involontariamente atroce) dice qualcosa in piu' riguardo la crisi dell'uomo moderno e della sessualità nel mondo contemporaneo, un tema che il bistrattato "terapia di gruppo" aveva affrontato decisamente meglio.
Diverse sequenze sono il trionfo del kitsch, e proprio per questo dovrebbero entrare di diritto in un'antologia degli orrori del cinema Camp.
Artefatto il messaggio pretestuoso della prima parte, soprattutto in un finale al cui confronto una telenovela è un'opera di Marcel Proust
Giudizio salomonico, via

Anders Friden  @  05/04/2006 21:43:20
   3 / 10
Brutto bruttissimo noioso e insignificante. Fin troppo leggero.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bodego  @  16/06/2005 12:58:20
   3 / 10
brutto, Gere sarà bravo quanto volete ma la storia è veramente pessimo

Invia una mail all'autore del commento Drughetto  @  16/12/2004 19:31:09
   4 / 10
Altman che ti è successo??? il peggior film che abbia visto di recente.
davvero senza parole...

1 risposta al commento
Ultima risposta 16/12/2004 19.50.42
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049792 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net