il diavolo veste prada regia di David Frankel USA 2006

il diavolo veste prada (2006)

locandina del film IL DIAVOLO VESTE PRADA

Titolo Originale: THE DEVIL WEARS PRADA

RegiaDavid Frankel

InterpretiMeryl Streep, Anne Hathaway, Emily Blunt, Stanley Tucci, Adrian Grenier, Tracie Thoms, Rich Sommer

Durata: -
NazionalitàUSA 2006
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2006

•  Altri film di David Frankel

Trama del film Il diavolo veste prada

Arrivata a New York, dopo essersi laureata ed aver trascorso una vita in una cittadina di provincia, Andy, trova lavoro come assistente di Miranda Priestly, l'editrice di una delle più conosciute riviste di moda. Chiunque al suo posto si riterrebbe fortunato, se non fosse per il carattere del suo capo che sa renderle la vita talmente difficile. Dopo il primo colloquio, però Andy, si rende conto che non saranno sufficienti ambizione e determinazione per sfondare nel mondo della moda, così lontano dal suo stile, ma non si darà per vinta ed accetterà la sfida...

Miglior attrice in un film commedia o musicale (Meryl Streep)
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior attrice in un film commedia o musicale (Meryl Streep)

Voti e commenti su Il diavolo veste prada, 337 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  24/07/2009 16:57:37
commedia leggera e prevedibile, scorre via.

Febrisio  @  13/07/2009 22:42:09
Prevedibile come non poche commedie, eppure carina. Se avete del tempo che vi avanza, lo buttetere via proprio bene!

ely87  @  07/07/2009 13:36:20
film simpatico non impegnativo..brava la streep...

pat3  @  02/07/2009 18:54:02
commedia frivola, dinamica, divertente e graffiante e , a mio modesto parere, uno dei migliori film mai girati sul patinato mondo della moda. Ambizione, carrierismo, ipocrisia, culto della forma.....ma soprattutto gli assoluti e splendidi protagonisti: gioielli, abiti, scarpe, borse, cinture, tutto rigorosamente firmato! Di sicuro chi eleva la pellicola di parecchi gradini è lei, la grande Meryl Streep, interprete perfetta di Miranda Priestly, editrice cinica, glaciale, carrierista , a volte anche spassosa ma meravigliosamente glamour. Buona l'interpretazione di Anne Hathway nel ruolo di Andy, ragazza fresca di laurea che sogna il giornalismo impegnato ma si ritrova a fare il galoppino della "megera" venendo catapultata in un mondo da lei detestato e deriso ma che pian piano la cattura.......Ottima la fotografia e originale la colonna sonora. Da vedere

DellaDuck  @  01/06/2009 13:56:55
Bellissimo film. Sempre scorrevole, attori molto bravi e musiche ben scelte. Da vedere!

Wolverine86  @  28/04/2009 23:46:34
A me è parsa una commedia molto brillante!! FIlm mai noioso, piacevole da vedere!
Meryl Streep fantastica come sempre!!

VikCrow  @  19/04/2009 21:38:27
Film divertente con un'eccellente Meryl Streep (come sempre dopotutto).

Gui80  @  29/03/2009 17:52:12
Che tristezza...
Si parlava di una commedia brillante, divertente, da vedere...
E vediamola...
Si è rivelata una commedia scontata come poche, di una prevedibilità imbarazzante, banale al massimo... insomma, un filmaccio.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  17/03/2009 13:56:12
Carino ma sopravvalutato..per fortuna non su questo sito

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  16/03/2009 15:42:19
ho sempre sentito parlar bene di questa commedia, ma francamente non mi è sembrato nulla di originale e fresco

Anne Hathaway può fare qualsiasi ruolo, spero che in futuro giochi meglio le sue carte

rob.k  @  21/02/2009 16:52:00
chry2403  @  19/02/2009 22:22:08
Frenesia ai massimi livelli per questo film, dove viene detto tutto ed il contrario di tutto sulla moda. Discreto, ma nulla più.

Molto brave sia la Streep che la Hathaway, la prima bastarda principale, la seconda galoppina tuttofare, discreti la Blunt e Tucci.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  19/02/2009 21:44:24
La sagra dell'inutilità. Filmetto insopportabile che perlomeno ci permette di scoprire la favolosa utilità di quello straordinario strumento che è il telecomando.

Ultima risposta 24/10/2013 12.51.47
Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  09/02/2009 10:58:59
Pellicola che mostra solo parzialmente il disgustoso mondo della moda.
Parte bene mai poi comincia ad annoiare a mio avviso, ed è anche un filino prevedibile. Buona la recitazione tutto sommato.
Alla fin fine ne esce una specie di commedia, nulla più.
Da guardare senza pretese.

§Vale§  @  06/02/2009 21:02:18
Carino ma nulla di che.

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  31/01/2009 00:46:44
A me è piaciuto, molto simpatico e divertente.

gingerbread_man  @  24/01/2009 15:21:04
Enorme delusione, per usare un eufemismo, ma i termini adatti sarebbero altri....
Mi meraviglio che l'autrice non si sia imbestialita dato che, a parte il titolo, questo filmettino ha stravolto sia la trama sia il messaggio del libro.
la critica caustica al mondo della moda e dell'editoria, nonchè le paranoie e le nevrosi assurde della andy del libro qui non emergono...c'è solo leggerezza e una protagonista insopportabile e stereotipata.
Note positive la streep (impeccabile), Tucci ed Emily (l'unica con un pò di spessore). forse sono rimasto deluso perchè pensavo di trovare,almeno in parte, lo spirito del libro, ma non capisco proprio perchè la produzione abbia voluto stravolgerlo in questo modo.

inferiore  @  24/01/2009 05:07:31
Mi trovo d'accordo con il commento di kubrickforever. Pure io ho avuto modo di vederlo due sere fa su canale 5 ed ho trovato lo svolgimento della trama prevedibile ed ovvio, il portare sul grande schermo una rappresentazione cinica e beffarda sul mondo della moda è un tema di tutto rispetto, ma se l'argomento viene trattato dal regista in questo modo, no grazie.
Frankel pretende di fare una critica sull'ambiente della moda, ma pretende di farlo con leggerezza, troppa leggerezza. Anche la figura della ragazza maldestra che con il passare del tempo diventa una donna in carriera è vecchia come il cucco. Questo ''Il diavole veste prada'' non porta a nulla di originale e il contenuto potenzialmente buono viene trattato con i guanti di velluto invece che in modo graffiante e pungente. Per non parlare della vita sentimentale della ragazza, niente di più scontato.
Le poche note positive sono la sempre grande Streep e Stanley Tucci molto bravo.
Però così non va.

Ultima risposta 27/01/2009 21.17.47
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  23/01/2009 18:17:58
Dopo il martellamento pubblicitario degli ultimi giorni, finalmente ieri sera è arrivato il momento della proiezione di questa attesissima commedia. Incuriosito dal cast promettente, ho deciso anch'io di dare un'occhiata a questo "Diavolo che, a quanto pare, veste Prada". All'inizio il film parte discretamente. Il tentativo di farci capire cosa c'è dietro il mondo della moda, ed in particolare dietro la rivista Runaway, è originale...ma poi? Cosa accade? Come alla stramaggioranza delle commedie americane, tutto diventa tremendamente stereotipato. Che il film ruoti sul personaggio di Miranda lo avevamo capito dopo i primi 10 minuti, anche se osservare un'evoluzione nella vicenda non avrebbe fatto male né alla pellicola, né a noi poveri spettatori. A me è parso tutto tremendamente scontato, sembra una delle tante pellicole fatte con lo stampino dai distributori americani. Ci fosse almeno qualche battuta o scena degna di nota, ma forse è chiedere troppo ad una commedia oggigiorno. Per sua fortuna, Anne Hathaway ha incontrato J.Demme che almeno le ha permesso di recitare in un ruolo diverso da quello della solita ragazza per bene, sognatrice e mezza principessina.

Bocciato senza riserva.

jastin  @  23/01/2009 13:53:15
prima di guardare il film ieri sera avevo letto i commenti e vi dirò.....rispetto a quello che ho letto sono rimasta piacevolmente sorpresa. Non l'ho ritenuto banale come molti hanno detto. Certo non è un filmone strappalacrime, ed è proprio questoil punto: bisogna prenderlo per quello che è, una commedia simpatica e piacevole da guardare. Inoltre credo sia fatto molto bene e mi sono piaciuti molto alcuni atteggiamenti di lei con il suo ragazzo, non scontati come in moltissimi altri film. Per non parlare dei vestiti che anche non essendo assolutamente una patita di moda, ho trovato praticamente fantastici

Ultima risposta 24/01/2009 15.27.48
benzo24  @  23/01/2009 12:24:15
un film per donne e gay...fatto per loro, dove ogni dettaglio è diretto all'inutilità...una lunga serie di marche ed altre sciocchezze e di falsi sentimentalismi, diete e taglie di abiti...il resto se non è inutile è niente....interpretazione della streep? direi che era fuori parte, la carica dei 101 lo giravano da un altra parte!!

Ultima risposta 25/02/2009 18.03.13
margò  @  23/01/2009 10:37:03
Sopravvalutatissimo! Bravi però la Streep e Stanley Tucci.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Solo per i patiti della moda.......

Ironkarlo  @  23/01/2009 09:53:57
bel film, la Streep è perfetta.....

641660  @  23/01/2009 09:53:43
A me è piaciuto! Fantastici tutti i vestiti e la Streep! Rende bene l'idea di un mondo cinico ed opportunista come quello della moda!

polbot  @  23/01/2009 09:00:29
ben riuscito.. nel genere! Menzione speciale per una grande Streep!

Alex83  @  23/01/2009 03:14:43
Qualcuno mi spiega i contenuti di questo film. Vuoto.

laconico  @  23/01/2009 01:14:37
Film vuoto come il mondo che rappresenta e che vorrebbe maldestramente parodiare. Scontatissima vicenduola buonista, zero originalità e materiale ritrito. Oltre tutto è anche lungo e incede con situazioni ai limiti dell'ovvio fino ad un "happy end" anch'esso prevedibilissimo. Lo spreco di ostentazione di marchi di "haute couture" è una fenomenale trovata pubblicitaria (occulta? no, palesissima) very fashion! Chissà quanti soldi si son fatti dare per citare tutte ste case di alta moda. E chi è andato al cinema a vedersi questo film ha pagato altri 7 euro. Furbetti Frankel & Co. La Streep non è ai suoi vertici e la Hathaway è espressiva quanto uno struzzo australiano. Bocciatissimo.

vale1984  @  19/01/2009 23:00:45
Molto carino e divertente, frizzante al punto giusto, non impegnativo e leggero ma carino.

minoidepsp  @  18/01/2009 16:55:58
Inutile girarci intorno, gli aggettivi per film come questo sono sempre gli stessi: carino, simpatico e divertente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  10/01/2009 20:01:48
Carina! Non è un genio come Il re di questo genere(Wilder) ma david Frankel ci mette dinnanzi un buon film con buoni attori. Ti piace, ti prende, vuoi vedere come va a finire e non ti stufa. anche qui sette pieno.

leonida94  @  07/01/2009 14:11:14
commedia molto divertente e simpatica .. un buon lavoro.
finale affatto scontato

Max78  @  03/01/2009 15:36:06
Filmetto frivolo, banale e scontato. Troppo buonista e retorico il finale.

Ultima risposta 03/01/2009 20.29.43
Invia una mail all'autore del commento erik@  @  01/01/2009 19:48:39
mi è piaciuto molto!, specialmente quando all'inizio fa vedere la preparazione di lei e la preprazione delle superseximagresminchiette della redazione, differenze abisssali!

corbi91  @  29/12/2008 10:48:10
davvero un bel film, originale e simpatico!

Ciaby  @  23/12/2008 18:53:45
Shawn  @  23/12/2008 18:52:41
Carino, forse un pò scontata la trama...

Leonhearth87  @  17/12/2008 16:45:10
Buon film. Mi è piaciuto abbastanza, il film scorre bene e si lascia seguire dall'inizio alla fine. Meryl Streep poi è bravissima in quel ruolo.
Lo consiglio un pò a tutti.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  17/12/2008 09:49:51
Commedia divertente con una strepitosa Meryl Streep
Consigliato

Torghinarbet  @  12/12/2008 06:38:20
Il mezzo voto è per la protagonista (che è un gran bel pezzo di f.....igliuola) e l'1 è per meryl streep (che nel ruolo di vipera d'alta classe ci sta benone). Il resto del film è una patetica e scontatissima storia ridicola di una banalità annichilente, con la tipica ingenua (ultragnocca) che veste come una donna normale e quindi figura come una cialtrona bruttina... poi, per lavoro, entra nel mondo dei capi firmati, ne viene ammaliata e comincia a vestire come una sgualdrina di alto borgo e... et voilà, diventa magicamente bellissima e fighissima... Un pezzo di patacca stellare!!!
Poi scopre che questo mondo non le appartiene e si sente snaturalizzata della sua essenza acqua e sapone, litiga con il fidanzato e finalmente riscopre se stessa abbandonando la moda e riprendendo i suoi passi... e ovviamente fa pace con il suo ragazzo ( un povero insulso ebete che viene preso per il cul0 da lei ogni volta che compare fugacemente nel film)

Non ho messo lo spoiler ma credo di non aver rovinato a nessuno la scontatezza di cui è imbevuta questa commedia che non fa nemmeno sorridere a denti stretti in nessuna situazione! I colpi di scena sono nulli, la trama imbarazzante, soprattutto se si pensa che qualcuno si sia addirittura impegnato a scrivere una sceneggiatura così scialba e superficiale! Inconsistente come l'aria fritta ma fastidiosa come tale quando rimane disgustosamente attaccata ai vestiti!

Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  08/12/2008 00:10:33
E' la puntata allungata di un telefilm, stesso filo narrativo stessa regia. Un pò banale e scontato, tutto già visto mille volte. Purtroppo più che divertire annoia e alla fine della visione non rimane praticamente nulla. La brava Meryl Streep assomiglia a Crudelia de Moon

Ultima risposta 19/01/2009 14.08.47
florisd  @  07/12/2008 04:00:05
Lungi dall'essere un filmetto senza troppe pretese, questa pellicola ha diversissime chiavi di lettura, dalle cateogorie buono contro cattivo, bello contro brutto, alla distruzione degli schieramenti secondo cui se una cosa è sbagliata non può essere giusta.
Miranda non è la cattiva che fa del male gratuitamente, è la donna d'affari che deve gestire, per essere arrivata a capo del mondo della moda, tutto un meccanismo infernale e che non le permette romanticismi o idealismi di nessuna sorta.
Questo Andy non lo comprende subito abituata a stare nel mondo delle favole e dei buoni e belli..comprende poi la sfaccettatura e i significati di un mondo artistico che vedeva come banale e superficiale.
Da non perdere Meryl che è semplicemente geniale!!

sognatore  @  30/11/2008 19:23:55
C’è chi la definisce “divertente”, chi “scorrevole e godibile”, altri “hollywoodiana” o ancora “romantica” o “non del tutto riuscita”, ma ha guardarlo nei dettagli questo “filmetto senza troppe pretese” nasconde pure lui qualche lato interessante che si può prestare anche ad una interessante e magari vivace e accesa discussione.
Trovo certamente non banale il commento di “vito corleone”, ma mi ha colpito la frase di Napoleone: “….chi sia realmente il diavolo e se Miranda non sia soltanto, lei pure, un ingranaggio di uno spietato meccanismo che la trascende”.
E’ lì sta il bello, perché non è mica vero che il giusto e buono sta nel fidanzato cuoco e la coppia di amici e il male è tutto dalla parte della perfida Miranda e di quel mondo, per certi versi assurdo e insopportabile.
A guardare bene il fidanzato e gli amici sono personaggi molto superficialotti e banali; giusti e corretti, buoni e democratici, ma insopportabilmente piatti!
Nell’inferno di Miranda & C. invece, oltre le ridicole “tacchettine”, altrettanto assurde da sembrare finte, trovi le personalità più interessanti e soprattutto molto più profonde. Miranda, esagerata a tal punto di sembrare inverosimile (come dice vito corleone), è comunque un bel personaggio, come lo è Nigel, effeminato e sarcastico, ma umanissimo e (non prendetemi per gay) amabilissimo.
Sta proprio in queste contrapposizioni e contraddizioni il bello del film e forse del libro (che non ho letto).
Un’ultima cosa. Avete fatto caso che il cattivo e tentatore Christian Thompson è biondino e dai tratti gentili e il buon paziente fidanzatino è scurissimo e un po’ burbero? L’esatto contrario dell’iconografia classica del diavoletto e dell’angioletto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  21/11/2008 09:05:17
mhhh, non mi ha fatto impazzire, e non disdegno assolutamente nè le commedie romantiche nè il glamour sberluccicoso.
gli metto 6 per emily blunt, ironica e bellissima, e per una grande meryl streep, mentre anne hathaway l'ho trovata davvero inutile, pur essendo la protagonista.

Ultima risposta 25/11/2008 15.06.15
topsecret  @  19/11/2008 18:04:21
Una commedia abbastanza scorrevole e godibile con buoni interpreti ed un finale in saldo, abbstanza scontato. Un S.Tucci simpatico ed una A.Hathaway trattata come e peggio di ugly Betty. Consigliato ai fan di Valentino, Versace, Dolce & Gabbana e compagnia bella.

Invia una mail all'autore del commento GinTonic  @  19/11/2008 17:37:32
Poco pretenzioso, un film mai piatto e noioso, semplice ma efficace.
Una commedia carina e originale con un finale a lieto fine, più bello da un punto di vista femminile.
Streep assolutamente nella parte, anche se non credo sia un ruolo difficile per le sue ormai vissute esperienze.
Guardabile.

Gruppo COLLABORATORI bungle77  @  19/11/2008 17:23:28
Commediola hollywoodiana che inizia con qualche spunto interessante e si conclude con il piu retorico e stereotipato dei finali... Il film cmq si lascia vedere e raggiunge una striminzita sufficienza grazie alle interpretazioni sopra le righe della Streep e di Tucci

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  05/10/2008 18:50:47
Ok, la trama è banalissima e ultra scontata ma la bravura devastante di Meryl Streep in un ruolo che le calza a pennello e la bella oltre che brava Hataway rendono il film piacevolissimo da guardare. Scorre veloce, con un'ottima colonna sonora, battute a raffica e senza punti morti rimanendo sobrio fino in fondo.. a parte i vari clichè del genere. Perfetto per una serata tranquilla!

tomdie  @  27/09/2008 13:57:47
film molto scorrevole e abbastanza piacevole...
ideale per passare una serata..

tavullia86  @  09/09/2008 19:27:24
film ben fatto, davvero. un film sulla tematica della ricerca dell'apparenza poteva risultare facilmente banale, pieno di luoghi comuni e assolutamente arido. invece è allegro, semplice ma non stupido, e lascia tutto sommato bene il messaggio che voleva lanciare. da vedere

gabbo  @  05/09/2008 23:16:57
Non capisco come mai la media sia così bassa, il film è obiettivamente ben fatto e ben interpretato, l'unico neo che ho trovato è il finale, ma mi sembra che un sette e mezzo ci stia tutto

ReginaDiCuori  @  26/08/2008 16:20:49
E' molto simpatico secondo me...

Napoleone  @  19/08/2008 10:46:12
Commedia divertente che si prende gioco di tutti i cliché dell' empireo dell'alta moda e non solo, giacché la vena ironica del film ha un ben più ampio raggio d'azione, tendente a includere in generale il mondo aziendale.
Dialoghi ricchi di brio supportati da attori (tutti) che se la cavano egregiamente. La trama in certi punti pecca di prevedibilità, ma per il resto fila via liscia.
Una domanda che mi sono sempre posto ed ha generato in me vari spunti di riflessione è chi sia realmente il diavolo e se Miranda non sia soltanto, lei pure, un ingranaggio di uno spietato meccanismo che la trascende.

isacco  @  13/08/2008 20:07:33
Bellissimo, bella storia e belle musiche, da vedere

DiReCtOr  @  22/07/2008 19:47:14
Commediola semplice e banale ma ben realizzata.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  16/07/2008 18:04:53
Difficile da recensire questo film. Taluni lo considerano una commedia divertente e riuscitissima, altri un filmetto come tanti altri, che alla fine è banale e dal quale ci si aspetta di più. Personalmente io rientro tra i secondi. A tratti questo film mi ha anche annoiato, non ne rimasi chissà quanto entusiasta sia quando lo vidi al cinema, sia quando lo rividi su Sky. Chiariamoci, non è certo pessimo, ma mi aspettavo sicuramente, se non un capolavoro, almeno un qualcosa di più. Lo trovo un film sottovalutato, alla fine non si distacca da tante altre simili pellicole mediocri. Mezzo voto in più perchè comunque è godibile.

Ultima risposta 16/07/2008 18.08.06
mikland83  @  09/07/2008 11:00:13
Una commedia non del tutto riuscita, dopo un buon,anche se abbastanza scontato, inizio, si precipita sempre di più verso l'inesorabile banalità condita per di più da un fastidioso pizzico di morale buonista.
Ho dato un mezzo voto in più per la straordinaria interpretazione di Meryl Streep che ha illuminato questa,altrimenti scialba, pellicola.

smellow  @  17/06/2008 13:33:21
Magnifica Meril Streepe brava Hathaway. Ottimo film con trama originale, momenti divertenti ma mai stupidi.

serrano  @  22/03/2008 19:04:42
buona commedia!
ogni tanto fa ridere ed è cmq sempre mediamente interessante!
Probabilmente è l'esatta trasposizione in pellicola della piccolezza ed insipidità del mondo della moda!
da vedere...

Invia una mail all'autore del commento aeroboy85  @  04/03/2008 21:17:54
Simpatica commediola sul mondo della moda.
Da mettere in evidenza le prove della Streep e del fashion-gay Tucci!
Il film mi è piaciuto molto, non mi aspettavo sinceramte di più. Si ride e si riflette.

vito corleone  @  29/02/2008 13:41:06
La sceneggiatura è originale nel tema visto che non penso sia mai stato girato un film che ruota completamente intorno al mondo dell'alta moda in modo cosi' dettagliato,ma è tratto da un best seller,quindi la trama era gia' stata scritta.
Miranda priesley è il personaggio interpretato dalla brava Meryl Streep,l'unica che ha una buona interpretazione nel film,ed è vista come la piu' grande professionista nel suo lavoro da chi le sta vicino e come il diavolo da tutto il resto della gente estraneo alla moda.
C'è quindi una frattura tra chi vede il mondo della moda come massima ambizione di ognuno e filosofia quasi alla base della ricerca della perfezione,e chi invece considera Miranda e company come promotori di cose futili ed inutili.
La recitazione degli altri attori compresa la graziosa Hathaway è scarsa.
Inoltre per quanto ci si possa immedesimare nel personaggio della buonissima Andrea e nel contesto dello spietato universo della moda,è inverosimile che un capo come Miranda non sia stato ucciso da qualche dipendente,o quanto meno attaccato da qualche sindacato a favore dei dipendenti (visto il modo disumano in cui li tratta).
E' inverosimile riuscire a sopravvivere una sola settimana come sua assistente,nonostante la frenetica e stressante vita d'azienda americana e che soprattutto si possa essere buoni e gentili ad una persona tanto cattiva ed ingrata.
D'accordo le porte aperte per qualsiasi lavoro,ma l'addestramento alla sopprtazione delle umiliazioni alla full metal jacket mi sembra eccessiva.
Inoltre il film è a tratti lento e noioso.

steda  @  10/02/2008 00:21:01
bella commedia, fantastica meryl streep

tati  @  31/01/2008 15:00:28
decisamente molto al di sotto delle mie aspettative......tanto clamore per un filmetto noioso e molto prevedibile.decisamente orrenda la protagonista....unico cameo positivo e'ovviamente quello della streep.....

Ultima risposta 04/11/2008 20.42.49
iosper  @  13/01/2008 01:07:18
Superficiale, banale, insulso, inutile, patetico, irritante. Vi dico tutto il film tanto dopo 3 minuti (e dico 3) si capisce già tutto.
Una semplice ragazza laureata viene assunta come seconda assistente della dispotica direttrice della più importante rivista di moda. Non se la caga nessuno perchè veste troppo normale così per farsi notare e fare carriera inizia prima a vestirsi da z.occola e poi a comportarsi come tale, tradendo il fidanzato (bravissimo ragazzo che fa quasi pena) con un insulso e montato personaggio del jet set modaiolo parigino. Poi ha l'illuminazione e torna dal fidanzato come se nulla fosse successo, dimenticandosi che solo poche ore prima aveva stava a gambe aperte e a succhiare il c.azzo di un altro. Fine della storia.
Complimenti, davvero un gran bel film!

Ultima risposta 12/12/2008 06.44.54
everyray  @  05/01/2008 20:03:11
commedia più che piacevole con una Meryl Streep che domina la scena senza esagerare.
tante piccole comparsate per stilisti che interpretano se stessi

Nergal85  @  05/01/2008 12:17:18
in alcuni punti risulta prevedibile, ma il finale è molto azzeccato. ottima la recitazione della protagonista e della streep.

Invia una mail all'autore del commento eryca  @  05/01/2008 09:57:32
l'ho rivisto proprio ieri...
merita di essere visto, non è la solita commediola che scade nell'osceno..
è divertente, oltre a meryl streep secondo me sono stati molto bravi tutti.
carino, molto carino
da vedere!!!

marco9777  @  02/01/2008 20:57:19
Meryl Streep è una delle attrici più versatili di questo secolo. Il film a me è piaciuto, niente di rivoluzionario, ma una commedia godibile proprio perché, anche qui, la Streep è strepitosa!

lupanga  @  31/12/2007 12:26:42
Un bel film, mi è piaciuto sopratutto il finale lo consiglio a tutti

vigno4president  @  17/12/2007 15:15:44
bello, un po' scontato ma molto godibile
attori molto bravi(Meryl Streep, Stanley Tucci...)

forzalube  @  11/12/2007 01:50:20
Ottima Meryl Streep e buon lavoro a livello di confezione (costumi, scenografia, trucco, colonna sonora).
Parabola tutto sommato prevedibile e non troppo graffiante, ma nel complesso la visione è gradevole.

John Carpenter  @  10/12/2007 22:41:21
Molto bello, una commedia superiore alle classiche.
Meryl Streep come al solito divina, e brava anche la protagonista Anne Hathaway.
Insomma, da vedere, consigliatissimo.

John.

Dexter Morgan  @  09/12/2007 20:58:32
il mio voto è la media fra l'8 per maryl streep e il 5 per il film...senza di lei sarebbe stato un film totalmente diverso

lucagpoint  @  02/12/2007 17:56:26
un film bellissimo e per niente noioso anzi, molto movimentato...succedono un sacco di cose!

grande maryl streep!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Enzo001  @  26/11/2007 16:53:24
Il film parte benissimo con un primo tempo veramenete strabiliante, si perde molto nel secondo fino ad arrivare ad un finale prevedibile e scontato. E' una commedia piacevole gli attori bravi, Meryl Streep poi da far morire dalle risate (specialmente all'inizio) !!! Col passare del tempo però si allenta il ritmo, fino ad arrivare alla fine, che credo tutti abbiano immaginato. Un vero peccato mi aspettavo qualcosa in +....

Ultima risposta 25/05/2008 16.00.51
mainoz  @  22/11/2007 09:54:56
un viaggio spensierato nel mondo della moda attraverso gli occhi di una ragazza comune ed insicura ma dai grandi valori affettivi

Invia una mail all'autore del commento NEO78  @  21/11/2007 17:20:51
In generale non amo le commedie allegre e spensierate, ma questo film è veramente carino e godibile.

Meryl streep bravissima come sempre, memorabile il dialogo tra la stessa Meryl e la protagonista riguardante il maglioncino azzurro infeltrito!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/11/2007 17:11:03
commedia abbastanza scontata che ha nei protagonisti la sua forza principale...tutti parlano della sempre brava Meryl streep ma a me viene voglia di sottolineare anche l'ottima prova della Hathaway...
spesso si sorride grazie alla presenza di dialoghi che giocano sulla cattiveria di questo lavoro...
carino

Ch.Chaplin  @  15/11/2007 19:46:08
buona commediola dal finale + che scontato..mezzo voto x l'imperdibile interpretazione di meryl streep (l'unico motivo x cui l'ho guardato)..sembra un po' la fiaba di cenerentola rapportata ai giorni nostri in un ben determinato sistema, quello della moda, ke si sa confermare sempre gli stereotipi

pinnazza  @  13/11/2007 01:26:50
Bella commedia ispirata a personaggi del fashion system.
Sembrano stereotipi forzati ma il problema è che funziona proprio così.

Valido!!

Invia una mail all'autore del commento click  @  13/11/2007 01:18:16
A me interessa poco che sia un prodotto spudoratamente patinato e commerciale. Meryl streep è fenomenale e ha delle battute che mi hanno distrutto dal ridere, in più con questo film ho scoperto quella stupenda Emily Blunt, che essendo bravissima, riesce ad imporsi come terza protagonista pur avendo un numero di battute nettamente inferiore alle altre due. Bedda mia!

«« Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»