il diario di bridget jones regia di Sharon Maguire USA 2001

il diario di bridget jones (2001)

locandina del film IL DIARIO DI BRIDGET JONES

Titolo Originale: BRIDGET JONES'S DIARY

RegiaSharon Maguire

InterpretiRenée Zellweger, Hugh Grant, Colin Firth, Jim Broadbent, Gemma Jones, James Callis, Sally Phillips, Shirley Henderson, Embeth Davidtz

NazionalitàUSA 2001
Generecommedia
Tratto dal libro "Il diario di Bridget Jones" di Helen Fielding
Al cinema nell'Ottobre 2001

•  Altri film di Sharon Maguire

Trama del film Il diario di bridget jones

Bridget Jones, single sopra i trenta perennemente in lotta con la bilancia e alla ricerca del vero amore, vive a Londra in un incasinato appartamento. Come altre sue coetanee s’innamora sistematicamente dell’uomo sbagliato, passa con disinvoltura dalla minigonna al pigiamone con pupazzi, si abbrutisce davanti alla tv e trascorre ore al telefono con le amiche del
cuore.

Film collegati a IL DIARIO DI BRIDGET JONES

•  CHE PASTICCIO, BRIDGET JONES!, 2005
 •  BRIDGET JONES'S BABY, 2016

Voti e commenti su Il diario di bridget jones, 159 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  14/04/2024 23:20:28
Bella commedia con Zellweger in formissima che ha dato anima a questa pellicola.
Assolutamente da vedere, gli altri due invece potete anche evitarli.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  28/02/2023 01:20:44
Non l'avevo ancora visto, seppur siano passati ormai più di 20 anni dalla sua uscita.
Nel complesso è una commedia divertente e scorrevole, talvolta lenta, altre volte brillante, ideale per una serata scacciapensieri.
Le location sono veramente poche, e, quelle all'aperto sono molto di meno anzi, non esistono direttamente.
Molto bella la colonna sonora, con pezzi commerciali d'autore.
La parte finale non mi è piaciuta, si poteva evitare.
Il cast è di elevata qualità, Renèe Zellweger s'è calata nella parte benissimo e ha scatenato una rivoluzione nel mondo delle donne sopra i trenta che si identificano in lei e malgrado non siano stati vinti oscar, qualche candidatura c'è stata.
Il segreto del suo successo della pellicola è stato l'entusiasmo, è una commedia assolutamente brillante, e se ancora dopo 20 se ne sente parlare ancora di questa Bridegt Jones, vuol dire che qualcosa, anche di piccolo, ci ha lasciato.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  24/12/2020 02:18:08
Filmetto semplice, anche scontato, ma pervaso da una leggerezza che lo rende gradevole. Pellicola entrata di diritto in un certo immaginario iconico grazie alla ottima performance di Renée Zellweger nei panni di una giovane londinese prototipo perfetto di trentenne sola ma alla ricerca del grande amore.

daniele64  @  08/05/2020 14:28:22
Una piacevole commedia ... Il film racconta le molteplici vicissitudini della trentenne Bridget Jones , pasticciona , rotondetta , insicura e sempre in cerca del grande amore ... Una simpatica commedia sentimentale che , facendo il verso al classico " Orgoglio e pregiudizio " , ci narra con tono sarcastico e sano humour britannico la vita di questa ragazza inglese , interpretata splendidamente dall' americana Renee Zellweger , che si è perfettamente identificata nel personaggio . Una storia brillante , a tratti acida , scorretta e disinvolta sessualmente , ricca di momenti molto divertenti , anche grazie ai due " pretendenti " : il bastardissimo , angelico sbruffone Hugh Grant ed il grigio , tetragono e rassicurante Colin Firth . Al piacere della visione contribuiscono anche la male assortita coppia di genitori della protagonista ed i suoi sconclusionati amici del cuore . Grande successo nei cinema di tutto il modo e due inevitabili sequel non all' altezza di questo , che , grazie soprattutto ad una prima parte veramente spassosa , è un film da 7 + .

krystian  @  05/07/2018 08:15:28
Commedia simpatica e divertente, Renée Zellweger sembra nata per interpretare Bridget Jones, il ruolo le calza a pennello.

Murphy  @  09/05/2017 18:45:39
Un classico della commedia romantica, una vera chicca nel panorama di commediole che finiscono nel dimenticatoio con estrema facilità. Bravi gli attori, buona la sceneggiatura, ma soprattutto straordinaria adorabile ed esilarante Renèe Zellweger .
Consigliatissimo!!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  26/12/2016 00:00:23
Commedia che all'uscita nelle sale mi piacque.
Divertente, per nulla impegnativa.
Molto in parte gli interpreti, probabilmente troppo rigido Firth, anche se, in parte, il ruolo lo richiede.

Allen90  @  07/09/2016 16:53:50
La commedia può essere un genere nobile: quando è fatta bene sa far sorridere e commuovere con semplicità. Il diario di Bridget Jones ne è un esempio. Attori straordinari, gag indimenticabili, riferimenti a Orgoglio e Pregiudizio adorabili per un amante della Austen come me.

krypton  @  06/01/2016 21:04:57
Mi ricordo che quando uscì al cinema, tutti parlavano di Bridget Jones, la single sfortunata e paffutella che divertiva per i suoi modi buffi e maldestri. A distanza di parecchi anni, il Diario di Bridget Jones è diventato un classico delle commedie romantiche...da guardare in famiglia nel periodo delle feste e farsi qualche risata in compagnia.

Bridget Jones nella sua "banale" normalità riesce sempre a strappare un sorriso...sicuramente un film che vale la pena di vedere!

eruyomè  @  05/01/2016 17:58:05
Che dire, non un capolavoro, lontano dall'essere originale e con una seconda parte che cala molto di livello rispetto alla prima, decisamente più comica, per scadere un po' nella banalità e nell'eccessivo buonismo, però, però...non posso farci niente, questo filmettino mi è sempre piaciuto, e l'ho spesso rivisto con piacere e divertimento! Spassosissima e adorabile Bridget, in questa sorta di Paperino in gonnella, bruttina, goffa, sfigata, ma inguaribilmente romantica e sognatrice, almeno un poco ci si riconosce per forza, e io, scansando via il cinismo a calci, a volte in questo sbrodolio romantico e da nuvoletta rosa ci sguazzo più che volentieri (grazie anche al mio personale Mr. Darcy, grazie a Dio anche a lui "piaccio così come sono" :-))

Liak  @  13/12/2014 12:28:09
Sicuramente una delle più belle commedie americane...

hghgg  @  14/02/2014 19:53:30
Eh questo è un film che nell'infanzia-adolescenza mi ha tormentato con i suoi innumerevoli passaggi televisivi.
Non vorrei fare quello eccessivamente severo... Non vorrei ma lo faccio comunque perché credo che questo sia uno dei film che ho meno sopportato in assoluto, è l'esatta antitesi di ciò che io considero buon cinema, buona commedia, buona commedia-romantica, restringendo sempre di più il campo. Sceneggiatura approssimativa, banale, colma di retorica, facili messaggi e sentimenti, morale da quattro soldi, dialoghi stucchevoli, interpretazioni orripilanti, personaggi che sfiorano il demenziale, regia inesistente.
Per me è orrendo, questo non è "un filmetto per passare una serata" non per me per me è un "film per disamorarsi del cinema". I film per la serata sono altri.

Bruttissimo.

marcogiannelli  @  15/01/2014 18:52:59
Renèe Zellweger è una donna che di certo non è una modella ma è comunque bellissima nei panni della simpaticissima Bridget Jones...perchè questo film ha successo? perchè Bridget Jones è una donna....normale!
bravissima dunque la protagonista, simpatici gli amici, grandioso Hugh Grant all'inizio, irritante Colin Firth

franzcesco  @  07/01/2014 11:33:07
Semplice film.
Simpatico e senza pretese.
Più adatto a ragazze.

Matteoxr6  @  09/12/2013 01:03:29
Ha avuto un successo esagerato, di cui non comprendo i motivi. L'ho trovata una commedia carina con degli attori adatti e ben utilizzati da regista.

horror83  @  01/08/2013 16:35:49
stupendo!! Lo adoro! forse perchè mi rivedo un pò nella protagonista ma questo film oltre ad essere la solita commedia d'amore è anche divertente! Colin Firth è stupendo, e Hugh Grant è carino! chi non sogna di vedere due bei uomini litigare per te? chi non sogna di far innamorare uno bello come Colin, ricco, e quasi perfetto? questo film mi fa sognare ma quando finisce mi viene un pò di malinconia e tristezza perchè quello che ha Bridget io non lo avrò mai ;-(
cmq Bridget è troppo simpatica e non è la classica bellona che si vede nelle commedie americane, ma è una donna normale!!!! forse è questo il vero successo di questo film!!! Lo consiglio assolutamente!

BlueBlaster  @  08/07/2013 00:51:21
Sicuramente un film per le donne (specie se depresse), un maschio difficilmente potrà considerare più di tanto bene questo film...a voler essere oggettivi è una discreta commedia romantica che vanta un cast niente male, sopratutto la bella (anche un po' sexy) e simpatica Renée Zellweger che se la cava parecchio bene e da sola fa metà del film!
Secondo me non è male da guardare con la propria metà come commedia sotto Natale perché ha una certa atmosfera...il divertimento comunque non è molto, diciamo che si sorride ogni tanto.
Non è un film che posso lodare ma neanche lo scredito, diciamo che ha il suo target e non è quello dell'utente medio di questo sito (prevalentemente maschile).

kako  @  15/10/2012 14:05:38
mah non mi ha convinto per niente e quindi non ne comprendo il successo. Tranne che in un paio di occasioni, l'ho trovata una commedia banalissima e che non fa ridere. Brava la Zellweger, anonimi Hugh Grant e Colin Firth.

demarch  @  26/07/2012 20:01:45
Sono un maschio perciò non posso dare oltre la sufficienza. Ma posso capire se una signorina lo considera un filmone. Mezzo punto in più perl'interpretazione di Renèe. Consigliato alle signorinelle magari single

Atlantic  @  19/06/2012 16:15:45
Troppo femminista ma piacevole.

gemellino86  @  06/10/2011 17:13:08
Non mi è dispiaciuto come film senza pretese. Una commedia carina e simpatica nonostante qualche errore nella sceneggiatura. Un buon intrattenimento e un 6+ meritato.

M.R.  @  25/09/2011 14:17:25
Io lo trovo banale. Secondo me si poteva fare meglio, non mi ha trasmesso nulla.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  16/08/2011 23:38:05
Se non lo si prende troppo sul serio, è una commedia molto divertente (e alcuni momenti sono davvero spassosi), ma niente che non si sia già visto in decine di altri film. Tipicamente gossiparo e ammiccante come la posta del cuore di una rivista rosa. Hugh Grant è proprio insopportabile, come sempre.E' facile dire che il pubblico femminile si sia riconosciuto, come quella (pessima) abitudine femminile di credersi davanti alla Bibbia ogni volta che qualcuno (registi o letterati) si rivolgono a loro. Complessivamente un film che vale una serata tra amici, di un successo superiore anche ad altri effords simili ("Pretty woman" su tutti). Da brividi la canzone di Van Morrison

Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  05/08/2011 09:35:31
Veramente una commedia stupenda, piena di humor inglese, di buoni sentimenti e di un'ottima storia d'amore e di tradimento.
Gli attori sono magici (Firth e Grant superlativi, affiancati da una buona R. Zeelweger); la storia è dinamica e simpatica, e il tutto è condito dalle annotazioni di Bridget sul suo diario che la fanno molto narratrice.
Stupendo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  10/07/2011 11:06:57
non mi è affatto dispiaciuto. non è una visione imprescindibile ma un'antiprotagonista peculiare e qualche trovata interessante (scena della rissa, fantastica) lo rendono una di quelle rom-com che non si scordano dopo un'ora dalla visione.

la_gradisca  @  29/03/2011 15:00:28
Il diario di Bridget Jones è stata una sorpresa.
Questo film è al di sopra di molte altre commedie del genere.
La sceneggiatura non è banale (anche se in alcuni punti mi è sembrata inverosimile), il cast è grande (nessuno avrebbe saputo interpretare Bridget meglio di Renée Zellweger) e il finale è un capolavoro.

Oskarsson88  @  22/02/2011 21:55:51
7219415  @  05/12/2010 12:39:31
ValeGo  @  21/11/2010 15:16:36
Divertentissim, leggero e spensierato!

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  20/09/2010 12:32:16
E'un film leggero che fa sorridere e poco più. Brava la Zellweger ad accettare questa trasformazione (alla De Niro / Bale... quasi) ma il film resta abbastanza vuoto.

peppone  @  20/09/2010 09:14:36
Commedia leggera lineare e simpatica che strizza l'occhio ad un pubblico tipicamente femminile. Il buon successo di questa pellicola è da attribuire alla bella prova della protagonista ed alle situazioni paradossalmente verosimili che la storia presenta, ovviamente al netto delle sfumature ironiche e tipicamente steriotipate che il film porta con se. Storia a lieto finefine con i classici alti e bassi narrativi che intrattiene, che fa ridere e sorridere molto spesso. Consigliato

Invia una mail all'autore del commento Mr. Pink  @  25/07/2010 19:11:39
Pellicola senza troppe pretese, ma simpatica, frizzante e sopratutto scaltra, avendo saputo parlare alla pancia del pubblico d'oltremanica in maniera tanto diretta da divenire un vero cult del cinema popolare anglofono dei tempi nostri.
Il successo del famoso libro e di questa trasposizione cinematografica è da attribuire senza dubbio al personaggio principale, una vera e propria magnificazione di una grossa percentuale di popolazione femminile inglese dei giorni nostri: la british spinster nei trenta, piuttosto gretta e volgarotta, con parecchi chili di troppo, che beve e fuma senza ritegno, e che non è mai limitata nella scelta dell'abbigliamento dalla cellulite.
Da vedere una volta sola.

elmoro87  @  19/07/2010 09:38:49
Commedia affatto impegnativa, carina e ben orchestrata... La Zellweger offre un'ottima prova e si cala perfettamente nella parte, divenendo un tutt'uno con il personaggio... Alcuni momenti del film sono carini e fanno scappare la risata... Affatto banale e scontato, merita di essere visto per passare una serata leggera e spensierata... piu che sufficiente!

BlackNight90  @  17/04/2010 19:30:36
Come il romanzo da cui è tratto ha avuto un successone ed è diventato un cult per casalinghe disperate e zitelle senza speranza, a me non ha mai entusiasmato: l'ironia c'è ma non punge, a volte è stupidina e lascia il tempo che trova. La Zelwegger obesa ma simpatica salva da sola la baracca. Cameo inutile di Salman Rushdie.

*-sky-*  @  05/04/2010 23:07:01
mirkoct85  @  10/02/2010 15:31:57
carino...e lei ha un sorriso super

DandoLucy  @  29/12/2009 00:35:02
Lucy: Ma dai, un film così ha una media da 6 ??? Io, secondo me, secondo me, io, secondo me, io, gli dò un bel 10, io.

kirk h.  @  28/12/2009 21:23:34
be non male però mi è piaciuto di più il secondo non so come mai cmq da vedere

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR pier91  @  21/12/2009 18:26:50
Amo l'umorismo inglese e sebbene qui assuma vesti meno raffinate e più ...colorite, questo film mi ha divertito, ragione per cui sono soddisfatta

Frankys  @  21/12/2009 08:52:27
Commedia memorabile con una splendida Renee !!
Da sbellicarsi dalle risate !!

John Carpenter  @  14/12/2009 19:42:30
Mi è piaciuto, specialmente nella prima parte che ho trovato più divertente della seconda. Renée Zellweger non mi fa impazzire, ma qui l'ho trovata calata perfettamente nella parte. La cosa certa è che esistono molte commedie più divertenti, ma che magari non hanno raggiunto il successo di questa, che risulta piuttosto ruffiana nei confronti del mondo femminile. Nonostante questo, non è male, merita una visione secondo me.

John.

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  14/12/2009 10:44:05
Commediucola inspiegabilmente sopravvalutata come poche, che dopo una prima parte anche carina si perde in una sconfinata insipidezza.
Grant determina almeno la sottrazione di mezzo punto, non ho mai nascosto che mi sta sulle palle da sempre e si rivela ancora una volta insopportabile.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  13/12/2009 20:55:20
Da un romanzo di successo, una volgare commedia romantica dal ritmo fiacchissimo, che per far ridere ricorre ai più bassi stilemi oggi in voga. La regia è anonima e il film può contare solo sulla prova adorabile della Zellweger, col cui personaggio è facile identificarsi. Odiose le due spalle maschili, specialmente Hugh Grant in versione macho starnazzante.
Nonostante tutto, un grande successo di botteghino.

Ciaby  @  23/06/2009 11:26:50
Commedia leggerina e innocua, scorre a passo di danza ma non coinvolge.
A tratti annoia, altre volte fa sorridere. Innocuo come una galatina.
La Zellweger però fa la sua porca figura.

topsecret  @  22/06/2009 18:35:30
Una storia godibile e simpatica, con una protagonista a cui non manca l'autoironia, ma disperatamente a caccia di rivincita in amore come nella vita di tutti i giorni. Divertente e spigliata la Zellweger, imbruttita per l'occasione, risulta essere convincente e stranamente sensuale. Hugh Grant come al solito battutista, anche lui discretamente abile e un Colin Firth calibrato, contribuiscono alla buona riuscita di questa commedia-culto.

alesfaer  @  27/02/2009 18:01:46
il film piu' femminista ed irritante mai visto. detesto zellweger e le sue mimiche facciali. che schifo.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  27/02/2009 17:07:33
Impossibile non rivedersi in Bridget..anche se per fortuna non a questi livelli di disperazione e goffagine!Commedia carina e divertente...come tante altre,ma forse con una marcia in più

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  19/02/2009 13:58:12
qst m è piaciuto già + dell'altro...

divertente e moderna

DDJgirl  @  07/02/2009 21:29:25
divertentissimo...può diventare anche un manuale per le single!

§Vale§  @  05/02/2009 16:27:00
Bruttino. Non mi ha nenache fatto ridere.

tavullia86  @  27/01/2009 14:31:47
fece molto scalpore al tempo...commediola senza pretese

Invia una mail all'autore del commento Daniel91  @  30/11/2008 21:30:18
commedia lenta e senza "gusto".

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  05/10/2008 19:25:22
Non mi è dispiaciuto.

Anche se alla fine è una trama basata su luoghi comuni si può vedere.

ReginaDiCuori  @  26/08/2008 14:56:20
Mi è piaciuto questo film...in alcuni passaggi mi ha fatto veramente ridere...ottima l'interpretazione della Zellweger...anche il seguito non è male!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/07/2008 13:45:06
Commedia piuttosto insipida, dove da plaudire è l'aderenza fisica del personaggio della Zellweger, ma che in fin dei conti non mi ha fatto ridere granchè, anzi quasi per niente.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  09/07/2008 12:39:27
Ben riuscito, divertente.

Arnold  @  22/04/2008 21:18:49
Non sono un amante delle commedie americane però devo dire che questo è abbastanza carino, di sicuro mi aspettavo molto peggio... Brava Zellweger.

bridgetjones_mc  @  11/02/2008 17:24:38
Magnifico film! Assolutamente da vedere con la bravissima Reneè Zellweger che si immedesima in un ruolo da Inglese in modo eccezionale. La trama ispirata al libro è stupenda, la colonna sonora idem, anche i temi affrontati sono ampi, diversi dai classici film!

steda  @  10/02/2008 23:36:34
bello e simpatico...da vedere...

lowfismell  @  10/01/2008 13:17:04
Io l'ho trovato divertentissimo..l'attrice molto brava e simpatica.Alcune scene mi hanno fatta piangere dal ridere..come il flashback di lei sbronza e stonata canta Maria Carey a capodanno! ahah bello!

Memento mori  @  09/01/2008 22:23:01
Sono legata sentimentalmente a questa commedia... che ho amato tanto e tanto mi ha fatto ridere! ^^
Ovviamente la trama non è delle migliori, insomma.... un pò delirante e superficiale , ma è carina così.. e tutto sommato è una commedia brillante e simpatica. Inoltre Renée Zellweger è molto brava...
Non sono in grado perciò, di votarla in maniera oggettiva perchè come già asserito rappresenta qualcosa di strettamente personale per me .
Viva Bridget !!
:))

giuliapra  @  07/01/2008 18:34:24
film carino, molto meglio del suo seguito

Invia una mail all'autore del commento Mariposa  @  19/11/2007 11:36:16
Niente di che...sempre meglio del secondo..

sestogrado  @  18/11/2007 15:31:49
commedia deboluccia con rari momenti divertenti. la storia è un po' banale ma la protagonista ha una mimica eccezionale. buona colonna sonora, per il resto direi: un filmetto.

Kayo  @  19/10/2007 00:24:17
commedia divertente ed esilarante, un film tutto sommato nn impegnativo però carino.

wega  @  15/10/2007 13:14:50
un film abbastanza decente,in fondo ogni tanto c'è bisogno di vedere pellicole di questo poco spessore,non è impegnativo,c'è una bellissima Renèe,che reputo una delle più sexy al mondo..insomma guardabile

diamanta  @  01/10/2007 12:02:55
Un po' debole rispetto alla trama del libro, la Zellweger si é calata molto nella parte ma secondo me non é riuscita a incarnare la mitica Bridget.
Da vedere comunque!

cinemamania  @  18/08/2007 16:43:04
Una normale commedia.

orazio  @  12/08/2007 17:44:32
Per me una commedia sopravvalutata che mi ha divertito poco e nulla...la Zellweger è brava nella sua parte da sf.igata e, anche un po' patetica, ma non riesce a piacermi fino in fondo...stendiamo un velo pietoso su H.G.

Invia una mail all'autore del commento Mr Mandarino  @  08/08/2007 12:01:43
Per far parte del genere "boiata sentimentale" non è proprio malaccio, ma è un genere che comunque repello.
Comunque parecchio sopra le vaccate con Julia Roberts, capostipiti del genere.

JuriBest  @  07/08/2007 17:56:53
Dato che all'uscita nelle sale tutti lo esaltavano, ieri ne ho approfittato per guardarlo in televisione e vediamo che ne penso...

Commedia?!?! Siamo sicuri?!?! Se dovessi votarlo sotto questo punto di vista non potreifar altro che dare un pessimo voto (Ancora peggio di 5!)... Non ho riso nemmeno una volta e per di più in alcuni casi le "gag" (Se così possiamo definirle) mi facvano vnire il nervoso! L'unica parte simpatica è nei titoli di coda!

Comunque... Se lo analizziamo sotto un altro punto di vista secondo me il film non è malaccio! Si poteva fare molto meglio... A tratti è un pò commovente (Soprattutto il finale) anche se dall'inizio si capisce come va a finire...

Buone le interpretazioni... Peccato che il film sia interpretato dai due attori che più odio: Hugh Grant e Reneè Zellweger!!!

Tirando le somme non sono affatto soddisfatto da questa "commedia"... La trama dal punto di vista sentimentale è l'unica cosa che non lascia l'amaro in bocca... Ma non merita la sufficenza per questo, assolutamente!

the saint  @  12/07/2007 17:19:49
non mi ha fatto ridere...

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  04/06/2007 12:22:02
E' una simpatica commedia diretta con garbo e interpretata molto bene da Renée Zellweger.
Manca però la brillantezza per essere considerato un grande film e alcuni personaggi sono solo dei clichè (praticamente tutti gli amici di lei).
La trama è un pò debole, ma comunque è una commedia gradevole.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento agentediviaggi  @  02/05/2007 17:50:00
Forse ero sotto l'effetto di qualche droga, ma tra tutte le milioni di commedie insignificanti che si producono ogni anno di questa ho un ricordo sicuramente migliore e simpatico, anche perchè le manie e fobie della dolce (e brava protagonista) sono un problema per molte donne ultratrentenni alla eterna ricerca dell'anima gemella e della linea giusta. Se aggiungiamo un Grant finalmente cattivo (molto riuscito), un Firth bene in parte e un finale da ridere non riesco a parlar male di questa originale commedia sentimentale, un genere che in genere non mi piace per niente.

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  03/04/2007 19:41:11
Simpatica commedia, con una Zellwegger irresistibile, Hugh Grant odioso come sempre e Colin Firth una bella sorpresa.Si sorride spesso ed è facile immedesimarsi nelle vicende ingarbugliate della protagonista.

Ultima risposta 03/04/2007 19.43.11
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  31/03/2007 01:47:35
Commediola dal format sentimentale e compiacente alla Notting Hill...carina l'idea ma superficiale lo svolgimento,con una Zellweger capace di salvare la baracca in piu'di un'occasiona...qualche battuta azzeccata,tante belle musichette ma niente di nuovo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  01/03/2007 18:35:37
e chissa cosa mi aspettavo dopo tutto questo gran parlare e dopo addirittura un sequel!
commedia che ho trovato assolutamente poco comica e ridicola!
dov'è finita l'originalita?in due uomini che si contendono la stessa donna?

Angle  @  16/02/2007 10:56:49
abbastanza divertente, poi ovviamente non si distingue per incredibile regia, trama ecc...film leggero per intrattenere e far divertire

Jumpy  @  09/02/2007 19:48:01
Banale, superficiale, stupido e, a dirla tutta, anche volgarotto, mi meraviglio che abbia avuto tanto successo

Cardablasco  @  17/01/2007 17:53:57
Filmnon all'altezza,poche le parti comiche e molto banale,mi aspettavo di piu'

Pagina di 2   Commenti Successivi »»