il destino di un cavaliere regia di Brian Helgeland USA 2001

il destino di un cavaliere (2001)

locandina del film IL DESTINO DI UN CAVALIERE

Titolo Originale: A KNIGHT'S TALE

RegiaBrian Helgeland

InterpretiHeath Ledger, Rufus Sewell, Shannyn Sossamon, Paul Bettany, Mark Addy, Alan Tudyk

NazionalitàUSA 2001
Genereazione
Al cinema nel Novembre 2001

•  Altri film di Brian Helgeland

Trama del film Il destino di un cavaliere

Il giovane William Thatcher sta per vedere realizzato il suo sogno di diventare un vero cavaliere. Quando muore il suo padrone incontra per caso un uomo che, in cambio di cibo e vestiti, gli dona alcuni documenti comprovanti un titolo nobiliare. Così, in compagnia di due compari si iscrive ad un torneo dove ci sono in palio i soldi necessari per guadagnarsi la rispettabilità e l'amore della bella Jocelyn.

Voti e commenti su Il destino di un cavaliere, 83 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

crimal9436  @  07/03/2016 00:50:31
Alla fine mi sono divertito per cui alla sufficienza ci siamo! Ma é davvero banalotto come prodotto: trama prevedibilissima, interpretazioni discrete, colonna sonora anacronistica e poco pertinente...a tratti pare veramente la parodia di un film serio!
Cmq sono arrivato alla fine con un certo appagamento! La cosa migliore è forse la figura del padre che mi é molto piaciuta

davide corsico  @  14/06/2015 16:25:51
simpatica commedia medioevale. bravo heath ledger, grandioso il personaggio di Goeffry Chaucer (anche se ho i miei dubbi sul modo in cui viene dipinta la personalità del poeta).
nel complesso trama avvincente, battute spritose, regia energica. consigliato

sagara89  @  09/11/2014 17:56:19
un classico! uno dei suoi migliori film

Regista Ricky  @  30/06/2014 23:36:04
Un ottimo intrattenimento. Un film dall esito telefonato, ma nonostante questo è piacevoleda guardare e da ascoltare.
Urlare al capolavoro è azzardato, ma il film fa il suo.
Merita

horror83  @  01/03/2014 10:17:47
Brutto, orrendo, banale, ecc. l'unica cosa che si salva è la canzone nei titoli di coda. Mi meraviglio della media che ha questo film! Pessimo!

gemellino86  @  09/09/2013 12:22:47
Bel film d'azione con un grande Ledger. Direi che ha davvero dato il meglio di sé stesso. Consigliato agli appassionati del genere che si divertiranno.

prof.donhoffman  @  29/11/2012 11:35:12
Per l'epoca era una commercialata di seconda scelta. Ma oggi si può scegliere cosa noleggiare ... questo o Twilight?? :)

draghetta1989  @  07/03/2012 18:11:51
quando l'ho visto la prima volta da ragazzina mi aveva fatto impazzire...oggi rivedendolo mi ha colpita decisamente di meno però lo trovo ugualmente molto buono e riuscito. Heath come al solito bravissimo, azzeccata la colonna sonora con pezzi moderni, ottimi costumi, giusta dose di umorismo e buon ritmo; peccato forse per la lunghezza, un po' eccessiva in effetti, e anche per alcuni stereotipi e luoghi comuni molto marcati, ma in fondo credo voglia essere sopratutto una favola sul riscatto personale in un epoca passata, ma ancora attuale, per cui non lo penalizzo. consigliatissimo.

Testu  @  31/12/2011 11:14:37
Film gradevole e troppo maltrattato, e a scanso di equivoci non lo dico per l'attore protagonista suicida e mitizzato fino a vomitare. L'ho sempre pensato.

Certo l'ammodernamento audio con pezzi cult dei queen e ballate remixate spiazza in un primo momento, ma visto come si prendono sul serio aggiunge un po di simpatia ed è meglio delle regie super matrixiane che imperversano ora.
La storia è abbastanza scontata, il povero caparbio sottovalutato e deriso che si fa strada con la forza di volontà contro un cattivo invidioso e codardo dalla vita più agevolata ma di cui non si salva niente di niente....
tuttavia la trama si riscatta perchè piacevolmente incentrata sulle sfide dei tornei, che di solito vengono saltate in vista di scontri sul campo di battaglia e le scenografie sono piuttosto curate.

In effetti "il destino di un cavaliere" si potrebbe definire la versione medievale di un film sul pugilato, con inganni tipici di generi incentrati sulla rivalsa sociale (di cui è pregno)

Da vedere tranquillamente e se vi piacciono le ambientazioni cavalleresche potrebbe piacervi parecchio.

guidox  @  31/12/2011 03:08:40
carino, da vedere se capita.

ste 10  @  12/06/2011 17:17:29
Piacevole commedia che in maniera originale lega una colonna sonora rock eccezionale con ambientazioni (pseudo) medievali (di storico in realtà c'è pochissimo)

Leonhearth87  @  04/05/2011 20:23:07
Un piccolo grande gioiello, Il Destino di Un Cavaliere non è sicuramente un kolossal, e nemmeno un capolavoro, e oggettivamente si meriterebbe mezzo voto meno, ma questa pellicola a me piace troppo. La storia è semplice, niente di ingarbugliato, ma nonostante ciò si fa seguire benissimo, anche grazie all'azione che nasce dagli scontri nei tornei: più di 2 ore passano senza neanche accorgersene, rapiti dalla storia. La colonna sonore è qualcosa di fantastico, viste le musiche di vario genere, soprattutto rock anni '70 con Queen e David Bowie su tutti (la parte iniziale con We Will Rock You è eccezionale). Heath Ledger è uno dei miei attori preferiti, ed anche in questa pellicola sfodera una buonissima interpretazione.
In conclusione, quello che a me ha lasciato questo film è stato un senso di candore, di purezza verso un'anima nobile come William, che dal non avere nulla se non gli amici, riuscirà a ritrovare il padre, guadagnare l'amore e il titolo di Cavaliere nonostante sembrasse impossibile, come cambiare il corso delle stelle.
Guardatelo, perchè c'è molto di più in questo film di ciò che sembra.

Samy31  @  23/03/2011 01:19:30
Ottima la colonna sonora "originale". Il film è veramente gradevole.

Magixter  @  25/12/2010 17:07:42
Bello e appassionante...! E poi Heth è un'attore fantastico....

7219415  @  05/12/2010 12:45:55
appena sufficiente..

ValeGo  @  20/11/2010 20:16:59
Insomma un filmino da guardare proprio se te lo ritrovi in tv e non sai che fare..almeno scorre bene..

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento pompiere  @  26/08/2010 16:55:42
Più sceneggiatore che regista, visto che il suo curriculum da scrittore include l'encomiabile "L.A. Confidential" e il trascurabile "Aiuto vampiro", Brian Helgeland rispolverò nel 2001 il mito dei cavalieri combattenti nelle cosiddette giostre, prendendo le distanze dai soliti film d'avventura che abitualmente trattavano i paladini con un certo rispetto e rigore, alimentando il mito di armi e amori durante l'era medioevale.

Helgeland invece cambia il corso delle stelle, stravolge un po' le regole e i "corretti" punti di vista mettendo in scena la storia di un giovane e temerario scudiero, di nome William Tatcher (Heath Ledger), che desidera fin da bambino diventare un vero cavaliere. Aiutato e sostenuto in questo da un padre altruista e saggio, William sarà protagonista di rocambolesche vicende, accompagnato da un amico di infanzia, uno scudiero che ha le belle forme di Mark Addy e da Geoffrey Chaucer, interpretato da Paul Bettany.

Dimentichiamo le lucenti armature e le devozioni, sorvoliamo sugli etici e nobili desideri, ridimensioniamo i muscoli per lanciarci piuttosto in un clima spensierato, più somigliante ai cliché dei tempi cinematografici che viviamo e per fortuna distante dalla rivisitazione in stile "Moulin Rouge". I più categorici si agiteranno di fronte a tanto libero scialacquamento, a tanto ardire nei costumi della bella fanciulla Jocelyn e alle condotte decisamente moderniste, ma nell'insieme la forza dell'azione e il fascino dei protagonisti non può che trascinarci.

E' vero anche che il tutto può risultare un'iniziativa ordinaria a uso e consumo di un pubblico casual, più che un'idea provocante. D'altronde la regia è a tratti appassionante; ha un'eleganza che rimanda a certo cinema western fatto di ralenti peckinpahiani e primi piani eloquenti, ornati da un briciolo di enfasi. Nonostante la durata e la prevedibilità della trama, la noia non prende mai il sopravvento. Ledger appare un po' compassato ma gradevole nella sua infantile e cortese audacia, mentre Bettany gigioneggia alla grande in un ruolo brillante e sopra le righe.

Adesso corro a pesarmi e a farmi misurare: spero proprio di non risultare mancante!

benzo24  @  22/08/2010 18:54:22
favoletta frivola, scontata e un po' stupida. Sarebbe da uno se non fosse per l'interpretazione di paul bettany.

rob.k  @  28/03/2010 14:21:47
Divertente, anche se a tratti un pochino demenziale..

andreapuma@hotm  @  09/01/2010 04:05:10
Mi è piaciuto molto, mi sono molto divertito a vedere questo film, bravissimi gli attori, bella anche se molto semplice e un pò banale la storia ed eccezzionali le colonne sonore.
Consigliatissimo.

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  04/10/2009 18:40:22
Intrattiene senza strabiliare..Tutto più che sufficiente..dalla recitazione, alle scene, alla sceneggiatura..

pallina78  @  17/07/2009 23:21:51
Condivido al 100% il commento di -Platypus- qui sotto

-Platypus-  @  06/05/2009 15:43:20
un film che mi ha sicuramente divertito.
la storia è abbastanza semplice e lineare, ma risulta essere molto piacevole da guardare.
l'ambientazione medievale e le musiche anni 70 sono una gran bella trovata.
buona l'interpretazione dedgli attori.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  11/03/2009 15:06:23
Simpatico film fanta - medioevale che non disturba ma diverte e con buone trovate. Per una serata tranquilla.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  11/03/2009 13:28:33
Film molto bello..romantico e avventuroso

Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  @  08/03/2009 20:17:48
bel film, bravo Heath Leadger, poi la trovata di mettere delle canzoni rock all'interno di un film "medievale" è stata un ottima trovata!

HeathLedger9  @  16/01/2009 20:20:01
fantastico, un gran bel film

Cuoreimpavido  @  01/12/2008 16:42:44
bellissimo film, musiche molto belle e anche la storia e poi la sossamon e molto ****

topsecret  @  25/11/2008 16:13:42
Un film che diverte per la simpatia dei personaggi e che intriga per la storia, un po' scontatella, ma piacevole. La colonna sonora con Queen, Eric Clapton e AC/DC ed altri, si commenta da sola.

Hyspaniko9  @  21/11/2008 21:54:08
troppo figo sto film, una bellissima storia sullo storico ma modernizzata, mi è piaciuta proprio l'idea e do un voto alto perche se lo merita

metal_psyche82  @  24/09/2008 02:38:43
schifezza non indifferente...l'ho visto 7 anni fa al cinema...e non l'ho mai più rivisto (per fortuna)....
orribile l'idea di applicare il moderno al medioevo...quando sono andato a vederlo non mi aspettavo tutto questo (altrimenti non sarei andato)...
insomma, immaginatevi un film medioevale dove ci sono i personaggi che cantano i queen e ballano su canzoni rock, dove c'è un fabbro donna che costruisce un'armatura con il marchio simil-nike e altre pagliacciate del genere che manco ricordo....aiutooo...per carità!!
ah dimenticavo: dal poco che mi ricordo anche i personaggi erano insopportabili

Ultima risposta 04/09/2009 21.23.26
Wally  @  14/08/2008 01:13:40
Inizio già con il dire che il doppiaggio del bravo Ledger fa pena, e chiedo umilmente scusa al mio idolo e idolo di molti Freddy Mercury per l uso della sua canzone in questo modo... Ah e per non parlare della Nike... è iniziata nel medioevo... ora continua dal Vietnam... Comunque viste tutte ste pecche non posso dare un voto basso a questo film.
E' molto divertente, la storia prende lo spettatore e Joselyn è stupenda... Quindi un 7 credo che possa andare

Ultima risposta 14/08/2008 02.22.33
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  06/07/2008 23:50:48
Non sapevo proprio se mettere sei o sei e mezzo per questo film. Come vedete, ho optato per il 6. E' la colonna sonora ridicola che non me l'ha fatto valutare chissà che, comunque tiene ed a tratti è interessante. Zonsigliato in parte, strappa anche qualche risata, Inutile dire che il regista c'avrebbe potuto azzeccare di più. E non solo per la colonna sonora.

ilMoralizzatore  @  05/06/2008 13:36:38
Una c.agata colossale 'sto film. Dal punto di vista storico non ne azzecca una!!! La trama è patetica, gli attori pure (soprattutto quello che è sempre nudo!!!) e per finire...(io la reputo la peggior scena della storia del cinema!!!)...la coreografia (cosa c'entra?) di we will rock you in cui tutti ballano con....cioè...non spiego nemmeno...freddy m...no ma...dai...DAI PER FAVORE!!!! Film di malati dal regista al costumista (orribili i costumi!!). Ricordo che lo zero non esiste come voto!!!

Ultima risposta 09/09/2008 11.56.08
Burdie  @  18/05/2008 23:22:17
Anche se non c'entra niente: Le donne, i cavalier, l'armi, gli amori.
Bel film!!!!

Frank_Ottobre  @  18/02/2008 12:11:20
Fil discreto, vale la pena vederlo. Buone le coreografie. Bella lka scena finale col sottofondo musicale di "We are the champions" dei Queen. Anche se non ho capito che ci azzecca una canzone del XX secolo in un contesto medievale. Va be.......

pinnazza  @  15/11/2007 13:28:48
Film discreto accompagnato da belle e inusuali musiche e, soprattutto, bei costumi. A tratti pure molto divertente

orazio  @  22/07/2007 00:08:59
A me questo film è piaciuto. Originale e fuori da ogni schema che vuole i cavalieri orgogliosi guerrieri senza macchia e basta. E poi dove sta scritto che un film non possa uscire dai soliti canoni per divertire lo spettatore con qualche insolito banchetto-dance o gag?

the saint  @  21/07/2007 21:45:18
cioè se si tenesse conto solo dei voti dei collaboratori questo film avrebbe la media quasi di olè..................................... maddai , ma suvviaaaaaaaaaaaaa, meno male che c'è qualcuno che nel pubblico ha fioccato qualche 10....

COLLABORATORI, FATEVI MENO CANNE!!!!!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Marlon Brando  @  20/07/2007 13:35:37
Ma sì, dai, è una *******ta carina per giovini che vogliono cazzeggiare e divertirsi.

Lory_noir  @  20/07/2007 13:10:54
Molto carino. Anche se ieri nn ero proprio ispirato dal gere e dal protagonoista dal nome per me alquanto impornunciabile mi sn proprio allietato guardando questo film. La prima cosa che si nota è la onnipresente ironia che nn cade mai nel patetico grazie anche ai personaggi secondari secondo me molto simpatici, poi le musiche come We Will Rock You che si istaureano nel film in maniera carina ma mai azzardata. Belle le riprese degli sconti, e abbastanza emozionante la scena con il padre. Molto carino!!!

Sampey  @  13/02/2007 15:32:58
Simpatico film che si presenta in stile medieval-moderno proponendo brani recenti e molto movimentati invece delle tipiche "ballate" che una scenografia del genere comporterebbe.
Comunque un buon risultato, mai noioso, sicuramente da vedere.

Invia una mail all'autore del commento franx  @  16/10/2006 09:53:55
Mi è piaciuto. Originale la commistione totale tra musiche contemporanee e medioevo, divertentissima la scena del ballo.
Un film fuori dal comune, comico, leggerissimo, d'azione non direi proprio.
Una americanata ben portata che ci presenta un Bettany quasi identico a quello di MASTER AND COMMANDER.
Il suo direi che è il personaggio più simpatico di tutto il film.
Importante, all'inizio del film non aspettarsi nulla, da guardarsi 'di sorpresa', senza andarselo ad affittare apposta.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR frine  @  03/07/2006 00:50:05
Non è gran che, la fotografia è da telefilm, il plot è un pot-pourri di cose già viste, però gli do' un 6 e mezzo di simpatia perché mi sono divertita. Da salvare assolutamente le interpretazioni di Heath Ledger, sensuale e intrigante, e soprattutto di Paul Bettany, nel ruolo di Geoffrey Chaucer, occasionale portavoce dell'improvvisato cavaliere. Inserire nella vicenda il grande novelliere inglese è forse l'unica idea geniale del film, che peraltro offre l'occasione per un'eccellente prova di attore. Rufus Sewell è il solito bel tenebroso da film TV: legnoso e monocorde, ma tutto sommato adatto al ruolo.

Ultima risposta 06/07/2006 01.00.44
andalucia04  @  02/07/2006 23:58:55
a me è piaciuto,diverso dai soliti film un mix tra antico e moderno,ammetto che le scene tra i 2innamorati erano un tantino patetiche,ma xil resto una bella storia che tratta di valori,rispetto xgli altri e amicizia.Bravo il protagonista ma eccellente,irresistibile e meraviglioso paul bettany (il poeta)

Ultima risposta 04/07/2006 12.21.23
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  29/06/2006 17:20:44
Patetico filmetto per ragazzini. La giostra al ritmo di We will rock you , poi, sfiora il ridicolo. Povero Freddy!

Ultima risposta 07/07/2006 12.50.44
*FAiRy*  @  27/06/2006 13:57:01
davvero bello...poi...LUI..bello cm nn maiiiiiii...HEAT LEDGER...attori bravissimiiii...

Ultima risposta 03/07/2006 01.53.54
Hugolino  @  18/01/2006 19:32:39
Mi è piaciuto molto, prevedibile e banale ma i film dove parlano in modo antico, tipo shakespeare mi colpiscono sempre! Anche la storia d'amore è molto bella poi l'attrice l'avevo gia vista in "40 giorni e 40notti" ed è una gran f*ga! Divertente anche l'araldo che presenta i combattenti! Cmq il flim gasa molto e piace!

Invia una mail all'autore del commento NNIICCKK  @  29/12/2005 18:29:43
Personalmente sono stato colpito dal modo piacevole con cui sono state proposte alcune problematiche riguardanti le vicende umane: la speranza di poter capovolgere il "destino" cui sembriamo legati, la proposta che "volere è potere", la lealtà e la misericordia che vincono a dispetto della furbizia e del cinismo, i valori che un cavaliere (colui che non abbandona l'impresa in cui crede, anche contro o meglio non conforme a quanto la stessa ragione consiglierebbe)cerca di perseguire, la forza dei sentimenti, anche contrastanti, che muove la vita di ciascuno.... e tanti altri spunti che insieme agli alunni della mia classe siamo riusciti a scoprire.
Voleva forse essere un film storico, per cui tutti i particolari dovevano essere perfetti e coerenti? Non credo che fosse questo l'obiettivo di chi lo ha voluto.

tom sawyer  @  31/07/2005 10:28:01
una favola densa di fantasia che spinge il lettore alla ricerca di quei valori giusti ormai affievoliti...sicuramente è meglio che lo veda un 'adulto' che un bambino dato che l'ultimo non ha bisogno di questo film.

Kr0nK  @  31/07/2005 03:21:27
Inizia in modo un po' ambiguo...non si capisce se è una commedia, una satira o un film storico. Il mix iniziale fa pensare al peggio...ma tutto sommato il film riesce ad essere meno banale di come temevo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bodego  @  29/07/2005 11:41:12
Il film meriterebbe 4 però devo dire che la figura dell'''' araldo era simpatica però è un film molto, molto ,molto,MOLTO scemo ; non lo consiglio neanche per chi voglia vedere un film comico.

Ultima risposta 03/07/2006 00.35.01
gera  @  16/06/2005 19:44:10
un film senza dubbio strepitoso...l'intreccio di due epoche completamente differenti è originale.ma soprattutto l'ironia, la semplicità e la passione rendono davvero piacevole il film....e poi il protagonista lascia senza fiato..la sua bellezza e il suo sguardo agghiacciano letteralmete...

Heyitsmeuthere  @  07/05/2005 14:18:33
lol, spassosissima commedia storica, attualizzata da ballate moderne e musiche dei Queen. C'è anche tempo per vedersi una storia seria..
Godibilissimo

hey its me ...u there??

mithril  @  17/09/2004 17:31:55
Carino, fa ridere, anche se non mi è andata giù la storia delle musiche moderne nei banchetti medievali...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Aliena  @  31/08/2004 10:56:44
...i tornei sulle note dei Queen.....

le armature firmate nike

i banchetti medioevali a ritmo disco

brivido...

un tentativo non troppo riuscito di avvicinare il tempo dei nobili e puri cavalieri serventi al nostro...
penso che un film del genere possa piacere, anche molto, ai bimbetti

il voto sarebbe meno di 5 ma
mi è piaciuta la figura del poeta di compagnia...

comunque non lo consiglio...
oppure lo consiglio a chi ha la mente offuscata dalla malattia... o dalla droga...
solo allora forse vi farà divertire...

Ultima risposta 22/06/2005 16.31.12
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Anjelik  @  15/06/2004 19:42:27
EVITATELO!

Ultima risposta 31/01/2009 12.08.27
style  @  04/05/2004 17:53:11
deludente, alcune cose sono spassose (corazza nike in primis!!! ovviamente il film non cerca certo la verosimiglianza storica...)
altre molto scontate e banali, la storia soprattutto non è chissà che...

Gruppo REDAZIONE maremare  @  28/04/2004 02:09:25
Filmetto per teenager

erika  @  06/01/2004 19:26:43
ke tajo...accoppiata anticomoderno che fico

dmd79  @  14/12/2003 22:57:01
Trama semplice ed in molte occasioni scontata ma film divertente e che tiene alto l'interesse dall'inizio alla fine. Belle le scene dei combattimenti, bellissima lei e azzeccate le musiche! Morale: un film da vedere!!

Eleonora  @  09/09/2003 15:25:21
semplicemente eccellente!!!

Sebi  @  06/09/2003 15:25:21
Un cinema ambientato in un MedioEvo molto particolare (azzeccatissima la scelta delle musiche !) e in ogni caso bello !

vivaely  @  27/08/2003 09:57:53
I cavalieri con l'armatura della NIKE e le serate in stile DISCO al palazzo..... santo cielo....

Ultima risposta 27/04/2006 14.43.19
Marco  @  21/08/2003 17:04:19
Da evitare

Ultima risposta 27/04/2006 14.43.47
marzia  @  13/08/2003 21:21:30
Splendido..Personaggi simpatici e spiritosi, Heat ha un'espressivita' incredibile.
Da vedere, sicuramente lo consiglierei!!

haylin90  @  26/07/2003 20:13:49
Marco  @  18/07/2003 13:39:28
Che film carino. Certamente non un capolavoro... ma ci si passa un'ora e mezza in maniera divertente. E poi che bella colonna sonora! Davvero carino.

Claudia  @  27/05/2003 14:10:21
bello bello bello... anche io voglio il mio cavaliere che rinuncia a vincere x me...

Ultima risposta 14/08/2008 00.04.24
Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  27/03/2003 00:29:36
Si può vedere, ma è troppo scontato. Ci sono luoghi comuni che abbiamo visto milioni di volte al cinema. Peccato

Ultima risposta 27/04/2006 14.45.19
Invia una mail all'autore del commento LUCA  @  24/03/2003 16:50:10
BEL FILM SOPRATTUTTO PERCHE SI RIPORTA LA STORIA ANTICA A TEMPI MODERNI

Zack 7000  @  01/03/2003 21:07:18
alix  @  12/02/2003 14:15:55
secondo me e davvero un film stupendo!! Heat e bravissimo nel suo ruolo ed il film è meraviglioso anche per l'ambiente, hanno "mischiato" il moderno con il medioevo ed e davvero un bell'effetto vi consiglio di vederlo!!

eril  @  17/01/2003 21:56:20
è praticamente stupendo

Angelika  @  24/12/2002 14:42:58
Il film è molto bello e sembra un miscuglio di epoche,come, per esempio il pezzo dove iniziano a ballare in uno stile abbastanza moderno. Oltretutto sa far ridere, ma anche vivere dei momenti magici. Il cast è notevole!

Invia una mail all'autore del commento luigi  @  09/08/2002 07:33:06
decisamente debole

conte  @  20/04/2002 14:27:46
Beh, il film si lascia vedere abbastanza bene...è tutto sommato piacevole e scorre benino...però i difetti ci sono e sono grossi come una casa: al di là della trama banale e scontata che può dare fastidio o meno, deplorevoli sono alcune scene che sfiorano il ridicolo e divengono addirittura fastidiose (es. "voglio che tu perda per dimostrarmi il tuo amore...")...inoltre i dialoghi sono molto infantili, la ricostruzione storica è estremamente approssimata e la scenografia lascia ampi buchi neri (es. la donna amata che ruolo ha nella società?????)...appunto finale: questo film è una buona commedia...esatto, commedia...

Eli  @  23/02/2002 19:49:54
l queen ci volevano proprio x dare un tocco magico particolare l'impatto iniziale. Peccato ka le trama sia un po' scontata

Invia una mail all'autore del commento dalto  @  12/02/2002 21:44:05
nekita ma ci sei o ci fai?

NeKiTa  @  15/12/2001 14:30:54
io non lo ho ancora visto ma penso che sia stupendo

Ultima risposta 14/08/2008 00.05.15
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora