il delinquente del rock'n'roll regia di Richard Thorpe USA 1957
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il delinquente del rock'n'roll (1957)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL DELINQUENTE DEL ROCK'N'ROLL

Titolo Originale: JAILHOUSE ROCK

RegiaRichard Thorpe

InterpretiElvis Presley, Judy Tyler, Mickey Shaughnessy, Vaughn Taylor

Durata: h 1.36
NazionalitàUSA 1957
Generemusical
Al cinema nel Marzo 1957

•  Altri film di Richard Thorpe

Trama del film Il delinquente del rock'n'roll

Il giovanotto che è in galera (Elvis Presley) per aver ucciso un uomo durante una rissa, scopre, grazie al suo compagno di cella, famoso cantante di varietà, di avere una bella voce. Chiede e ottiene di imparare a suonare la chitarra. Non appena libero, intraprende la carriera di cantante e, dopo non poche peripezie per merito di Peggy, una ragazza che lavora in una casa discografica, riesce a diventare una star del rock.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,10 / 10 (5 voti)8,10Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il delinquente del rock'n'roll, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  05/06/2009 01:24:04
   7 / 10
Di certo Elvis non era il re degli attori, ma di sicuro lo era per il Rock n' roll. In questo famoso suo film salta fuori la sua energia. Inutile consigliarlo, lo avete visto tutti vero?? ;-)

Sestri Potente  @  04/06/2008 22:59:13
   8½ / 10
Davvero un bel film sul mondo della musica e dello spettacolo, ma ciò che mi ha colpito maggiormente è stato vedere Elvis Presley in un contesto diverso rispetto ad un documentario o ad un video su Youtube. Bellissima la colonna sonora, e alcune scene (come quando Elvis spacca la chitarra sul tavolo nel primo locale) sono davvero bellissime. Per tutti questi motivi, Jailhouse Rock merita di essere visto non solo dai fan accaniti del Re, ma anche da tutti quelli che amano la buona musica e le commedie leggere.

dgarofalo  @  03/02/2008 15:09:16
   8 / 10
bel film su elvis ce ha segnato una svolta nella storia della musica
davvero bello

Invia una mail all'autore del commento elvis84  @  05/09/2007 23:44:16
   10 / 10
Lo so che il voto è troppo alto,non è certamente da 10,ma questo film ha significato un cambiamento mondiale..sotto forma di musica,moda e modo di vivere..il rock'n'roll che arrivò nelle sale cinematografiche..e fu la rivoluzione.
I Beatles quando ancora non erano nemmeno un gruppo serio guardarono questo film e iniziarono a credere veramente di fare i cantanti. Lo stesso per Little Tony e Bobby Solo..ma parliamo di cose diverse.
A parte la rivoluzione,l'interpretazione di Elvis attore (che aveva grandi potenzialità mai esperesse a pieno a cuasa dei film di poco valore,tranne questo) è davvero buona,la trama pure,magari i suoi film fossero stati solo un quarto di questo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  17/03/2007 21:39:06
   7 / 10
Il "valore" di un classico come questo è puramente indicativo: la prova di Elvis come attore è appena sufficiente, lo script è tagliato su misura per il Divo del momento (e in ogni campo) e furbescamente aderisce al filone sociale della delinquenza giovanile in auge in quegli anni, i dialoghi sono risibili e fanno venire il latte alle ginocchia, come giustamente sentenzio' un critico tanti anni fa... insomma, il giudizio finale sarebbe un 4 per insufficienza artistica...

Pero' come già detto tutti l'hanno visto almeno una volta (io almeno 4), e l'esecuzione di "jailhouse rock" (assunta a Culto al punto di poter essere definita, oggi, un vero e proprio videoclip inconsapevole di esserlo) va consegnata alla leggenda del cinema.

Chi l'ha detto che i classici debbano essere sempre opere d'arte, in fondo?
W Elvis

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049816 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net