il cuore grande delle ragazze regia di Pupi Avati Italia 2011

il cuore grande delle ragazze (2011)

locandina del film IL CUORE GRANDE DELLE RAGAZZE

Titolo Originale: IL CUORE GRANDE DELLE RAGAZZE

RegiaPupi Avati

InterpretiMicaela Ramazzotti, Cesare Cremonini, Gianni Cavina, Andrea Roncato, Sydne Rome, Patrizio Pelizzi, Gisella Sofio, Stefania Barca

NazionalitàItalia 2011
Generesentimentale
Al cinema nel Novembre 2011

•  Altri film di Pupi Avati

Trama del film Il cuore grande delle ragazze

A metà degli anni Trenta,  dopo essere rientrata dalla città in cui era stata mandata a studiare, Francesca Osti (Micaela Ramazzotti) si innamora di Carlino (Cesare Cremonini), lo scapestrato figlio dei Vigetti, una coppia di contadini che lavorano nelle terre degli Osti. Francesca non sa, però, che Carlino era destinato, per volere del padre Sisto e della madre Rosalia, a sposare una delle sue due sorelle più grandi, le attempate Maria e Amabile - che già aveva iniziato a corteggiare – ma il suo arrivo sconvolge ogni piano e tra i due giovani sarà amore a prima vista...

Voti e commenti su Il cuore grande delle ragazze, 36 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  05/10/2012 21:33:40
Film senza infamia e senza lode del vecchio Avati che racconta un'altra storia piena di ricordi della sua infanzia.
Il primo azzardo del regista non mi sembra molto riuscito...Cremonini attore protagonista fa il suo compitino senza eccedere in nulla e con il tempo diventa piuttosto ripetitivo e monotono...L' abbiamo capito qual'è il suo bisogno primario...
Si va avanti con usi e costumi di un tempo, alcuni davvero curiosi ma mai veramente divertenti...
Sufficiente