il culto di chucky regia di Don Mancini Usa 2017
HAL9000 novitŕ NEWS

il culto di chucky (2017)

locandina del film IL CULTO DI CHUCKY

Titolo Originale: CULT OF CHUCKY

RegiaDon Mancini

InterpretiFiona Dourif, Jennifer Tilly, Brad Dourif, Zak Santiago, Alex Vincent, Summer H Howell, Grace Lynn Kung

NazionalitàUsa 2017
Al cinema nel Novembre 2017

•  Altri film di Don Mancini

Trama del film Il culto di chucky

Nica Pierce č stata rinchiusa per quattro anni in un ospedale psichiatrico a causa di un attacco di follia criminale. La donna non sa che č stata accusata di aver ucciso la sua famiglia per sbaglio: l'omicidio č stato compiuto infatti da Chucky. Quando il suo psichiatra introduce un nuovo metodo teraupetico per rendere piů semplici le sessioni di gruppo dei suoi pazienti, una bambola un po' troppo conosciuta con una faccia sorridente e innocente entra in scena, dando il via a una serie di terrificanti morti.

Voti e commenti su Il culto di chucky, 5 opinioni inserite

john doe83  @  09/11/2017 08:19:43
Ormai la saga della bambola assassina sembra essere diventata una serie tv, inizio che riprende dal capitolo precedente e finale (che non c'è) aperto per un nuovo capitolo. In questo film si è evoluta un po' la storia per non risultare troppo ripetitiva, ma ci sono alcune forzature che si spera vengano spiegate nel successivo capitolo (o successivi). Le scene splatter sono ben realizzate ed il cast non delude. Tuttavia si sente il senso di film di transizione e questo non aiuta.

topsecret  @  26/10/2017 22:13:09
Tutto sommato questo ennesimo capitolo de LA BAMBOLA ASSASSINA non è completamente da buttare. La storia procede abbastanza bene tra effetti gore e livelli tensivi ricreati degnamente, così come degna è la prova del cast e la regia di Mancini. Purtroppo nel finale si fa tutto più macchinoso e confusionario e l'idea di un prodotto sufficientemente valido va a farsi friggere poichè convince poco e male.
Finale aperto, come da prassi, ma dubito che questa saga abbia ancora qualcosa di buono da dire.

BlueBlaster  @  25/10/2017 10:39:54
Un ennesimo passo indietro per l'inflazionata saga di "Child's Play"...
Avevo basse aspettative, poi ho letto della presenza della mitica Jennifer Tilly, dello storico protagonista Alex Vincent e mi son reso conto che l'attrice principale è la figlia di Brad Dourif; ho cominciato a sperare di godermi qualcosa di decente.
Così è stato nella prima mezzora per merito della location e di una certa ironia ma poi comincia il crollo inesorabile di una sceneggiatura campata in aria e confusa che si arrampica sugli specchi pescando dai ricordi della serie.
E' davvero una storia scritta male che confonde ed annoia, troppi effetti speciali computerizzati (la decapitazione con i vetri è una c.azzata colossale ed un delirio nel finale.
Mi sento di salvare almeno Chucky che è stato realizzato meglio del precedente capitolo, anche se lontani dal fascino dei primi film, e che sopratutto mette a segno qualche battuta divertente.

claudioss83  @  25/10/2017 00:04:47
Pessimo. Tempo perso

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  16/10/2017 09:37:40
Non mi è piaciuto, a parte per l'estetica "da horror coreano" di alcuni momenti....ormai è una saga che ha detto tutto quello che ha da dire, anche il sarcasmo del pupazzo (qui moltiplicatosi) appare sempre più forzato e fuori luogo, attendiamo senza grosse aspettative il prossimo capitolo.

blade runner 2049borg mcenroebrutti e cattivicapitan mutanda: il filmcars 3chi m'ha vistocold groundcome ti ammazzo il bodyguardcosi' parlo' de crescenzocure a domiciliodavid gilmour - live at pompeiideath ward 13dementia 13dove cadono le ombredove non ho mai abitatoearth - one amazing dayemoji - accendi le emozioniferrante feverfinche' c'e' prosecco c'e' speranzafottute!franca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolageostormgifted - il dono del talentogli asteroidiglory - non c'e' tempo per gli onestigood timehouse on elm lakehuman flowibiil colore nascosto delle coseil contagioil culto di chuckyil mio godardil palazzo del vicere'
it (2017)ivory. a crime storyjohnny gruesomejukai - la foresta dei suicidi
lezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'intrusa (2017)loving vincent
l'ultimo sole della nottel'uomo dal cuore di ferrol'uomo di nevemade in china napoletanomadre!malarazzamanifestomarrowbonemazinga z - infinitymiss sloane - giochi di poteremistero a crooked housemonster familymr. ovemy name is adilmy name is emilynemesinever ending man - hayao miyazakinico, 1988noi siamo tuttonon c'e' camponove lune e mezza
ogni tuo respirootherlifepaddington 2party bus to hell
the big sick
the broken keythe devil's candythe midnight manthe night watchmenthe paris operathe placethe ritualthe square (2017)the teacherthe third murderthor: ragnaroktiro liberotragedy girlsuna di noiuna donna fantasticauna famigliauna questione privata (2017)una scomoda verita' 2valerian e la citta' dei mille pianetivampirettovelenivelenovita da giungla: alla riscossa! - il filmvittoria e abdulwalk with mewe are x