il culto di chucky regia di Don Mancini Usa 2017

il culto di chucky (2017)

locandina del film IL CULTO DI CHUCKY

Titolo Originale: CULT OF CHUCKY

RegiaDon Mancini

InterpretiFiona Dourif, Jennifer Tilly, Brad Dourif, Zak Santiago, Alex Vincent, Summer H Howell, Grace Lynn Kung

NazionalitàUsa 2017
Al cinema nel Novembre 2017

•  Altri film di Don Mancini

Trama del film Il culto di chucky

Nica Pierce Ŕ stata rinchiusa per quattro anni in un ospedale psichiatrico a causa di un attacco di follia criminale. La donna non sa che Ŕ stata accusata di aver ucciso la sua famiglia per sbaglio: l'omicidio Ŕ stato compiuto infatti da Chucky. Quando il suo psichiatra introduce un nuovo metodo teraupetico per rendere pi¨ semplici le sessioni di gruppo dei suoi pazienti, una bambola un po' troppo conosciuta con una faccia sorridente e innocente entra in scena, dando il via a una serie di terrificanti morti.

Voti e commenti su Il culto di chucky, 8 opinioni inserite

jason13  @  18/01/2018 18:51:00
Questo ultimo capitolo non mi e' proprio piaciuto probabilmente e' il peggiore della serie (gli ho visti tutti). Solo per gli amanti di Chucky.

Ultima risposta 18/01/2018 19.59.05
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  22/12/2017 09:53:14
Settimo capitolo dedicato al bambolotto omicida dai capelli pel di carota; troviamo alla regia per la terza volta Don Mancini (creatore del personaggio), a dirigere un direct to video povero a livello di budget ma sicuramente dignitoso per l' intrattenimento proposto. Un capitolo ricco di ironia e scene splatter dall'ambientazione ospedaliera abusata ma sfruttata con intelligenza. Oculata la sceneggiatura agganciata ai capitoli precedenti partendo dal dramma di Nica, ovvero l'efficace Fiona Dourif, accusata di aver sterminato la sua famiglia e quindi rinchiusa in un nosocomio per squilibrati.
Proprio per i numerosi riferimenti ai precedenti capitoli trattasi di un lavoro dedicato soprattutto ai fans di lungo corso, non è un caso che torni anche Andy ormai adulto, personaggio ossessionato dalla presenza del malefico giocattolo sin dal 1988. Ovviamente non possono mancare gran dosi di humor nero e un certo approccio scurrile, veri e propri marchi di fabbrica della saga uniti alla consueta ironia autoreferenziale. Graditissima come al solito la presenza di Jennifer Tilly, ormai imprescindibile punto di riferimento.
Senza grosse pretese: semplice, gradevole e lineare.

gemellino86  @  25/11/2017 19:24:36
A parte qualche buona scena splatter il film non presenta granchè. Forse anche per gli attori non proprio brillanti. La scelta di più bambole killer mi è parsa un po' forzata. Finale ridicolo.

john doe83  @  09/11/2017 08:19:43
Ormai la saga della bambola assassina sembra essere diventata una serie tv, inizio che riprende dal capitolo precedente e finale (che non c'è) aperto per un nuovo capitolo. In questo film si è evoluta un po' la storia per non risultare troppo ripetitiva, ma ci sono alcune forzature che si spera vengano spiegate nel successivo capitolo (o successivi). Le scene splatter sono ben realizzate ed il cast non delude. Tuttavia si sente il senso di film di transizione e questo non aiuta.

topsecret  @  26/10/2017 22:13:09
Tutto sommato questo ennesimo capitolo de LA BAMBOLA ASSASSINA non è completamente da buttare. La storia procede abbastanza bene tra effetti gore e livelli tensivi ricreati degnamente, così come degna è la prova del cast e la regia di Mancini. Purtroppo nel finale si fa tutto più macchinoso e confusionario e l'idea di un prodotto sufficientemente valido va a farsi friggere poichè convince poco e male.
Finale aperto, come da prassi, ma dubito che questa saga abbia ancora qualcosa di buono da dire.

BlueBlaster  @  25/10/2017 10:39:54
Un ennesimo passo indietro per l'inflazionata saga di "Child's Play"...
Avevo basse aspettative, poi ho letto della presenza della mitica Jennifer Tilly, dello storico protagonista Alex Vincent e mi son reso conto che l'attrice principale è la figlia di Brad Dourif; ho cominciato a sperare di godermi qualcosa di decente.
Così è stato nella prima mezzora per merito della location e di una certa ironia ma poi comincia il crollo inesorabile di una sceneggiatura campata in aria e confusa che si arrampica sugli specchi pescando dai ricordi della serie.
E' davvero una storia scritta male che confonde ed annoia, troppi effetti speciali computerizzati (la decapitazione con i vetri è una c.azzata colossale ed un delirio nel finale.
Mi sento di salvare almeno Chucky che è stato realizzato meglio del precedente capitolo, anche se lontani dal fascino dei primi film, e che sopratutto mette a segno qualche battuta divertente.

claudioss83  @  25/10/2017 00:04:47
Pessimo. Tempo perso

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  16/10/2017 09:37:40
Non mi è piaciuto, a parte per l'estetica "da horror coreano" di alcuni momenti....ormai è una saga che ha detto tutto quello che ha da dire, anche il sarcasmo del pupazzo (qui moltiplicatosi) appare sempre più forzato e fuori luogo, attendiamo senza grosse aspettative il prossimo capitolo.

50 primaverealla ricerca di van goghamerican assassinamori che non sanno stare al mondoassassinio sull'orient express (2017)bad moms 2 - mamme molto pi¨ cattivebenedetta folliacaccia al tesorocento annichiamami col tuo nomecoco (2017)come un gatto in tangenzialecorpo e animadaddy's home 2detroitdickens: l'uomo che invento' il nataledirectionsdue sotto il burqaegon schiele
ella e john - the leisure seekerferdinandflatliners - linea mortalefree firegli eroi del natalegli sdraiatihappy end (2017)housewifei love... marco ferreriil domani tra di noiil figlio sospesoil libro di henryil premio - non basta vincerlo devi anche ritirarloil ragazzo invisibile: seconda generazioneil senso della bellezza
il vegetale
insidious 4: l'ultima chiavejumanji - benvenuti nella giungla
justice leaguekeep watchingla botta grossala poltrona del padrela ruota delle meraviglieland of smilesl'arte viva di julian schnabell'assoluto presenteleo da vinci - missione monna lisal'eta' imperfettal'insulto
l'ora piu' buialovelessl'ultimo sole della notte
marlina. omicida in quattro attimorto stalin, se ne fa un altromusemy little pony - il filmnapoli velatanatale da chefnut job - tutto molto divertenteonce upon a time at christmaspatti cake$poveri ma ricchissimiprince- sign o' the timesradiusriccardo va all'infernosami bloodseven sisterssingularityslumber - il demone del sonnosmetto quando voglio: ad honorem
star wars: gli ultimi jedisuburbiconsuper vacanze di natalethe greatest showmanthe midnight manthe void - il vuotothe wicked gift
tre manifesti a ebbing, missouritutti i soldi del mondo
un sacchetto di biglievasco modena park - il filmvi presento christopher robinwonder