il corvo 3: salvation regia di Bhrat Nalluri USA 2000

il corvo 3: salvation (2000)

locandina del film IL CORVO 3: SALVATION

Generethriller
Al cinema nel Gennaio 2001

•  Altri film di Bhrat Nalluri

Trama del film Il corvo 3: salvation

Il Corvo è tornato. Condannato a morte perché ritenuto responsabile dell'uccisione della sua ragazza Lauren, è tornato in vita per vendicarla e per vendicarsi. Alex Corvis aveva 21 anni quando fu giustiziato sulla sedia elettrica dopo il brutale assassinio della ragazza, massacrata con 53 coltellate. Ma adesso ha l'opportunità di tornare per far luce sul vero omicida. La ricerca non è facile, e può contare solo sulla sorella di Lauren, la sedicenne Erin, tormentata quanto lui. Inoltre il tempo concessogli è molto poco.

Film collegati a IL CORVO 3: SALVATION

•  IL CORVO, 1994
 •  IL CORVO 2, 1996
 •  IL CORVO: LA RESURREZIONE, 1999
 •  IL CORVO 4 - PREGHIERA MALEDETTA, 2004

Voti e commenti su Il corvo 3: salvation, 79 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

zerimor  @  12/04/2020 17:03:02
Come film in sé, a mio avviso, funziona meglio rispetto al primo "The crow". La trama infatti qui risulta essere leggermente più valida, così come la presenza di un "villain" sostanzialmente un po' più caratterizzato. Anche la figura del corvo assume un'identità più solida rispetto a quella di Brandon Lee (non mi riferisco all'interpretazione). In questo terzo episodio l'atmosfera è altresì cupa e opprimente, ma per quanto mi riguarda perde nettamente contro quella suggestiva e perennemente percossa dalla pioggia del primo. In definitiva è un buon film, anche se di poco inferiore rispetto al Corvo datato 1994.

Strix  @  20/01/2017 04:29:25
Filmetto passabile senza pretese, nulla a che vedere con il capostipite.

Atmosfere ben diverse, seppur sempre cupe, protagonista meno carismatico e con un look bruttino. Almeno c'è un filo di trama.

Sicuramente meglio dell'insipido secondo capitolo e del disastroso quarto.

CyberDave  @  02/07/2014 18:59:13
A mio parere questo film è migliore del primo della serie, per quanto riguarda la storia, la tensione e quanto riesce a coinvolgerti.
Manca però l'interpretazione di Brandon, qui infatti colui che interpreta Alex Corvis non è un granchè e non riesce a dare molto sotto l'aspetto emotivo.
Il film però è molto bello e gradevole, la solita storia di vendetta è sviluppata più che bene, infatti c'è un complotto che porta all'uccisione del protagonista, lui tornerà in vita per smascherare i veri assassini della sua ragazza.
Davvero delle buone trovate fino ad un finale che chiude bene la vicenda.

Ultima risposta 24/04/2016 22.27.26
morimoto_1010  @  14/06/2012 00:07:30
Questo terzo capitolo de "il Corvo" è davvero un film interessante e con molti spunti di riflessione. Distante anni luce dal primo capitolo, comunque riesce a farsi apprezzare: il ritorno alle atmosfere dark, l'uso incondizionato della violenza, alcune scene davvero ben fatte, lo rendono un sequel davvero valido. Eric Mabius è un grande attore e la sua performance è notevole, anche se quella dell'indimenticato e indimenticabile Brandon Lee resta STORIA. Un maggiore uso di poesia e di magia l'avrebbe sicuramente avvicinato al primo capitolo (solamente avvicinato naturalmente, "il Corvo" 1 è il capolavoro dei capolavori). Nel complesso comunque esso è da considerarsi il VERO sequel del "Corvo".

MD85  @  20/02/2012 05:54:30
Senza dubbio non all'altezza del primo capitolo, ma comunque un buon seguito che solleva le sorti della saga, dopo il grande fallimento del secondo capitolo.
In questo film si ha un ritorno ad atmosfere dark, perdute nel secondo capitolo e nel quarto con una tramita abbastanza innovativa. L'unica pecca è l'aspetto poetico, molto presente nel primo capitolo ( elemento predominante ), in questo molto superficiale. Comunque è un film da vedere!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  24/04/2010 15:51:56
Carino questo capitolo della saga dedicata al corvo, la storia è un pò diversa dalle altre, c'è anche qualche novità nella trama e nelle "caratteristiche" del corvo.

mainoz  @  09/04/2010 12:12:56
Ricorda molto il primo, atmosfera dark e ambientazioni molto azzeccate. Eccessiva però la violenza in alcuni punti e recitazione dell' attore protagonista abbastanza discutibile

YourBestEnemy  @  17/02/2010 23:05:08
Io ho visto il primo (spettacolare) e il terzo, il secondo me lo sono persa per strada ma non ci tengo a vederlo. Comunque discreto sequel di un capolavoro (mi riferisco al primo film) con protagonisti un discreto Mabius (che rivedremo in Resident Evil) e una Dunst non troppo adatta in questo ruolo. La trama non è il top, ma la colonna sonora forse si salva. Poteva sicuramente essere fatto meglio ma non è da buttar via. Guardabile.

WildHorse  @  26/12/2009 23:24:34
Secondo me più di 6 non si può dare a questo film, anche considerando il fatto che Il Corvo 1 è un capolavoro di film e ha già detto tutto. Bene Mabius, ottimo attore.
Da vedere, dimenticando il 2 e il 4.

Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  @  07/03/2009 16:13:54
di gran lunga migliore del secondo! ovviamente non si può aspettare granchè da un film di cui si sa già la trama! reso diverso dal primo in alcuni aspetti ma niente di chè! tutto sommato godibile

trasko85  @  19/09/2008 20:24:40
avendo visto il secondo episodio del Corvo, non mi aspettavo un gran che,
invece è stata una piacevole sorpresa...

un buon film e soprattutto una trama ben studiata...

certo non potrà mai raggiungere il primo, però non male...

pinhead88  @  09/09/2008 22:36:18
si può vedere e si lascia seguire..

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  12/07/2008 23:26:17
Godibile, ma non troppo.

marfsime  @  06/07/2008 13:23:01
Meglio sicuramente del secondo ma lontano anni luce dal superbo primo capitolo..si può guardare ma senza troppe pretese.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  22/04/2008 23:45:51
Il corvo tre rivedendolo devo dire che e riuscito a convincermi molto, ad interessarmi, e sono riuscito ed apprezzarlo piu di quando l'avevo visto la prima volta. Io personalmente qusto film devo dire che l'ho trovato molto tetro e inquietante, con qualche punticina di dark.
In alcuni casi, soprattutto le scene della sedia elettrica, le ho trovate abbastanza impressionanti e devo dire che mi hanno lasciato abbastanza colpito. Infine un film che tutto sommato si lascia guardare senza nessuna pretesa.

anthony_costner  @  24/03/2008 14:47:41
Film molto bello ma solo il finale nn mi è piaciuto molto ma nel complesso puo' andare.

AMERICANFREE  @  02/03/2008 10:26:21
buono dopo il corvo 2 (osceno) questo almeno si lascia seguire!

Shallow  @  22/02/2008 11:44:58
Ovviamente è normale non aspettarsi nulla dei primo episodio anzi, del primo non c'è nessuna analogia. Il che è un bene. Un film che si lascia guardare e non dispiace.

Buono.

denny86  @  22/02/2008 11:35:40
Non male. La trama del film è abbastanza buona, gli attori sono perfettamente all'altezza del ruolo. Da vedere.

Ombra/luce  @  15/02/2008 05:48:09
Non c'è nulla da fare, anche se la storia, bene o male, è quella, rimane comunque una trama che tiene incollati al televisore. E' meno affascinante del primo ma non posso dire che non lo sia comunque. Bello.

smellow  @  01/02/2008 17:06:36
Niente male. Inoltre è l'unico dei 3 seguiti del corvo a cambiare un pò la storia e il genere con discreto successo.

massapucci  @  24/01/2008 22:02:06
buon titolo, sviluppato bene. L'ho visto insieme ad alcuni amici, che sono rimasti davvero entusiasti di questo film. Beh, forse il mio voto un pochetto alto è stato influenzato anche dai pareri dei miei amici, però dopotutto, posso dire che questa pellicola m ha soddisfatto!

albertovalo  @  16/01/2008 22:54:40
la storia mi è piaciuta, a volte sembra + 1 poliziesco ke il classico film de "il corvo" e il risultato è buono. mi è piaciuto molto come è stato sfruttato il potere d vedere i ricordi attraverso le cose e le persone! film davvero ben riuscito!

Magikocatania  @  02/01/2008 19:45:55
Protagonista bravo niente togliendo a brandon lee..!!sicuramente meglio del corvo 2....lo visto x caso ma adesso lo rivedo sempre quando ho tempo..!! 8 e mezzo..!!!c sta tutto..!! XD XD

enter  @  30/08/2007 11:35:09
questo è più accettabile, al di sotto del primo ma migliore degli altri 2

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  01/03/2007 18:31:56
meglio del secondo ma ancora non arriva al livello di originalità del primo!
qui almeno si prova un po' a cambiare la storia che non è solo di vendetta ma anche di investigazione!
carino

Davy.Jones  @  15/02/2007 15:06:21
Carino... Buon thriller mozzafiato.

sweetyy  @  19/10/2006 21:37:14
Niente a che vedere col primo,però c'è da dire che dopo la delusione del secondo mi aspettavo un continuo ancor più peggiore,invece dopotutto questo non è affatto male. La storia è abbastanza coinvolgente,l'attore se la cavicchia,qualche scopiazzata al primo si trova ma il risultato è comunque positivo!

larcio  @  14/09/2006 13:34:31
molto bello, la storia è sempre più awincente e forse e anche superiore al primo...bravissimo eric mabius e molto bella la colonna sonora...da vedere perkè non è solo un horror, è un film che fa riflettere molto.

Jason89  @  19/08/2006 11:38:54
Bellissimo film... attore bravissimo... storia magnifica.... da vedere assolutamente

dolcenapoletana  @  12/08/2006 19:12:58
Un film molto tragico ma bello.Anzi secondo me la media che ha nn gli rende giustizia...strano a dirsi perchè di solito i seguiti nn hanno mai successo,xò fatto sta che a me è piciuto più questo del primo.Ve lo consiglio,è da vedere!

Giuseppe HD  @  03/06/2006 19:33:55
veramente bello! trama ottima e eric mabius all'altezza della saga. 1000 volte meglio del due che secondo me dovrebbero cancellare dall'elenco dei film. finale bello che lascia tutti contenti. vedetelo!

eletar  @  28/05/2006 16:32:28
ovviamente non è all'altezza del primo.... mille volte meglio del secondo... ma molto molto entusismante

SmimuMaker  @  02/04/2006 16:42:01
Film non all'altezza del primo Corvo ma sicuramente migliore del secondo...

Invia una mail all'autore del commento Petro  @  20/02/2006 16:23:22
secondo me è di gran lunga superiore ai primi 2,eric mabius in sta parte ci sta molto di più che bandon lee.
comunque non era difficile che fosse migliore del secondo,quello si che faceva davvero schifo

Ultima risposta 17/01/2008 12.04.57
squabs  @  18/12/2005 15:31:32
Sono un patito di questo genere di film.
1 è 3 molto belli.
2 una deusione.

lupin 3  @  09/12/2005 20:02:29
menomale ke e uscito il 3 perche il due e una stronz.........

phemt  @  27/09/2005 19:05:16
Dopo il pessimo secondo capitolo si torna su livelli più che accettabili con questo terzo film della saga che ha consegnato al mito la figura di Brandon Lee… La storia è più o meno sempre la stessa (con qualche piccolo cambiamento nella trama e una sottile accusa alla pena di morte) ma l’ottima atmosfera dark ricreata e il buon cast (Mabius è in parte, Ward è perfetto) ne fanno un film godibilissimo che vale la pena di vedere…

Natasha  @  07/11/2004 23:27:59
Non si puo certo paragonare al primo, altrimenti bisonerebbe dargli un 5 o un 6, ma se lo si considera per come è, è un bel film.
Il corvo due invece è quello dei tre della serie che non merita di essere vivto, troppo noioso e scontato!

LUCA  @  10/07/2003 10:38:58
A ME QUESTO FILM MI è PIACIUTO TANTISSIMO APPENA INIZZIATO ,QUANDO LUI SI INCAMMINA VERSO LA MORTE , IO AVEVO IL QUORE CHE ANDAVA AI 1000 , LA SCIENA CHE MI E' PIACIUTA DI + E' QUANDO SI VEDE L'AUTO SPORCA DI SANGUE CON LA FIGURA DEL CORVO

Ultima risposta 03/07/2009 13.50.40
Invia una mail all'autore del commento denise  @  30/05/2003 18:06:44
tra i tre qst è stato il primo che ho visto...lo so sono 1po' storta a partire dal fondo, ma se ho "cercato" anche gli altri due è stato prorpio perchè per me il corvo tre è stato un bel film...
premetto che è stato l'ultimo film che ho visto con il ragazzo che poi ho perso in un incidente stradale e non nego che anche qst influisca molto sul mio giudizio!!!
Non siate cattivi con il corvo 3...il 2 è di gran lunga peggiore!!!!!

Invia una mail all'autore del commento marina  @  22/05/2003 17:28:27
é un film stupendo, e dopo averlo visto 1milione di volte me lo rivedrei volentieri!!!
L'attore che sostituisce Brandon Lee è bravissimo e bellissimo!!

Invia una mail all'autore del commento Piero  @  19/05/2003 16:30:30
E' inutile dire che il corvo migliore è stato interpretato da Brandon Lee. Il corvo 2 è stato una frana. il corvo 3 un pò meglio.

pallina  @  16/04/2003 13:42:19
sn senza parole
è veramente un bel film=)

Ultima risposta 19/05/2003 16.33.42
Invia una mail all'autore del commento ROCCO  @  17/12/2002 12:25:44
IL CORVO 1 COME FILM E' INTRAMONTABILE,RD(84)IL VERO AMORE E' ETERNO

Invia una mail all'autore del commento marianna  @  15/06/2002 21:05:44
mi è piaciuto tantissimo è stato un caso che l'ho visto perche dopo che il primo ha visto la fine del mio attore preferito il mitico Brandon Lee mi ero promessa di non vedere i seguiti per rispetto a Brandon,infatti il corvo 2 è stato uno scandalo totale.Cmq stavolta i produttori hanno fatto un buon lavoro!!!COMPLIMENTI!Eric Mabius è bravissimo

Ultima risposta 12/02/2003 16.21.34