il conte max (1991) regia di Christian De Sica Italia 1991

il conte max (1991)

locandina del film IL CONTE MAX (1991)

Titolo Originale: IL CONTE MAX

RegiaChristian De Sica

InterpretiChristian De Sica, Galeazzo Benti, Ornella Muti, Maria Mercader, Anita Ekberg, John Karlsen, Bruno Corazzari, Jacques Stany, Franšoise Brion, Antonello Fassari, Lucia Stara, Paolo Triestino

NazionalitàItalia 1991
Al cinema nell'Agosto 1991

•  Altri film di Christian De Sica

Trama del film Il conte max (1991)

Sulle orme del padre C. De Sica riprende il personaggio dello smanioso di eleganza e profumiů

Voti e commenti su Il conte max (1991), 6 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  22/06/2013 15:21:40
Favoletta gradevole, pur se ingenua e caciarona (come d'altronde si conveniva in quel genere a me nostalgico), ma rovinata da un finale più trash che mai. De Sica spensierato come al solito, poi ci sta Ornella Muti, che io amo (in tutti i sensi).

Invia una mail all'autore del commento marco986  @  24/11/2011 20:31:57
Remake di un Remake(il film originale di Camerini è degli anni 30 con Vittorio De Sica protagonista,rifatto poi da Sordi per la regia di Giorgio Bianchi negli anni 50)
chistian De Sica al suo peggio lontano anni luce dal padre e da Sordi

CAMORRISTA  @  21/06/2010 18:44:33
è meglio quello con alberto sordi!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  18/03/2010 11:47:58
Operazione incredibilmente stupida.
De Sica Jr. che si autodirige e reinterpreta il conte Max Orsini Varaldo reso celebre dal padre che era su un altro pianeta.
Un goffo tentativo di scimmiottare il padre fa risultare il tutto assai ridicolo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  26/04/2009 22:56:44
De Sica Jr. non ha un grammo della classe del padre Vittorio e il film è lontanissimo dall'eleganza del delizioso film di Camerini (rifatto negli anni 50 con Sordi) e - questo è interessante - la ben nota invettiva sociale del vecchio film è trasportata nell'Italietta arcoriana di oggi, guardacaso il piatto dove l'attore mangia spesso e volentieri....il tutto con l'animo caciarone e volgare di questi tremendi anni italiani, 90" appunto.

topsecret  @  01/04/2009 10:17:59
Ecco come distruggere una bella commedia degli anni '50: basta generare un figlio e aspettare che cresca nella convinzione di saper fare un cinema divertente.
Il risultato è questa pellicola insulsa e irrispettosa.

Ultima risposta 27/04/2009 01.14.02