il conquistatore di shamballa regia di Seiji Mizushima Giappone 2005

il conquistatore di shamballa (2005)

locandina del film IL CONQUISTATORE DI SHAMBALLA

Titolo Originale: GEKIJYOBAN HAGANE NO RENKINJUTSUSHI - SHANBARA WO IKU MONO

RegiaSeiji Mizushima

Interpreti: -

NazionalitàGiappone 2005
Genereanimazione
Al cinema nell'Agosto 2005

•  Altri film di Seiji Mizushima

Trama del film Il conquistatore di shamballa

Due anni dopo la fine della serie, i due fratelli Edward ed Alphonse Elric sono ancora separati in due mondi diversi. Edward, sulla Terra (dove non gli è possibile utilizzare l'alchimia), conosce la zingara Noa, in grado di vedere i pensieri delle persone, e finisce poi sulle tracce di una sorta di drago, in realtà l'Homunculus Envy. Nel frattempo Al, che non ha ancora ritrovato i ricordi degli anni trascorsi nell'armatura, continua ad impegnarsi per ritrovarlo e riportarlo a casa. Ed si ritrova ad avere a che fare con la Società di Thule, che cerca di aprire un varco con il suo mondo di origine, credendo che si tratti di Shambala, luogo leggendario, per poterlo sfruttare a suo vantaggio.

Film collegati a IL CONQUISTATORE DI SHAMBALLA

•  LIVE ACTION, 2006
 •  L'ALCHIMISTA CIECO, 2009

Voti e commenti su Il conquistatore di shamballa, 5 opinioni inserite

speXia  @  20/11/2011 13:08:49
L'ho visto subito dopo la fine della serie,che dire...è un ottimo finale!
Soprattutto,ho sempre amato

Per gli amanti dell'anime,è un must!

hideakianno  @  26/12/2010 20:46:03
ottimo finale per la serie televisiva ......chiarisce alcuni punti rimasti in sospeso e vanta una buona sceneggiatura ,sullo sfondo storico della germania di weimar alle prese con il nascente nazismo....diverte e intrattiene ,piacerà sicuramente ai fans dell'anime da cui è tratto

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  04/09/2009 19:20:44
Buonissimo oav che può fungere da chiosa per l'ottimo anime* che anche grazie a matteo200486 ho riscoperto, e che altrimenti avrei abbandonato senza terminare mai di vederne tutti gli episodi; divertente e spensierato, ma non soltanto futilità.

Devo ammettere che quest'oav invece ha degli elementi che non mi hanno convinto proprio del tutto, ma si tratta di inezie.
E ad ogni modo, dopo aver finito la prima serie, è d'obbligo vederlo.

HanSolo  @  10/08/2009 20:05:37
Un perfetto finale per una fantastica serie...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  04/08/2009 12:42:20
Conclusione di un'ottima serie come Full Metal Alchemist. E' sottointenso che è inutile vedere questa pellicola conclusiva senza aver visto la prima serie di questo splendido anime. Il mio voto è riferito principalmente a quest'ultima.
Full Metal Alchemist è un concentrato di azione e mistero. Una serie di intricate trame finalizzate alla creazione della leggendaria pietra filosofale.
Il tema centrale, ossia l'alchimia, è assolutamente interessante e ben sviluppato e ho trovato molto buone le caratterizzazioni dei personaggi. Un prodotto veramente ottimo che, a mio parere, si pone tra i migliori anime prodotti. A differenza di altre serie, Full Metal Alchemist, riesce a coinvolgere ottimamente lo spettatore (nonostante la lunga durata della serie stessa) andando a risolvere i molti misteri e le zone d'ombra nelle ultime puntate che sono veramente meravigliose.
Il film è una degna ed emozionante conclusione. Menzione d'onore all'omaggio inaspettato a Fritz Lang.
Gran serie, consigliata agli amanti dell'anime.

Ultima risposta 07/09/2009 19.13.50