il conquistatore di corinto regia di Mario Costa Italia, Francia 1961
HAL9000 novitā NEWS

il conquistatore di corinto (1961)

locandina del film IL CONQUISTATORE DI CORINTO

Titolo Originale: IL CONQUISTATORE DI CORINTO

RegiaMario Costa

InterpretiGianna Maria Canale, Jacques Sernas, John Drew Barrymore, Genevičve Grad, Nerio Bernardi, Nino Marchetti, Nando Tamberlani, Adriano Micantoni, Gianni Santuccio, Ignazio Balsamo

NazionalitàItalia, Francia 1961
Al cinema nell'Ottobre 1961

•  Altri film di Mario Costa

Trama del film Il conquistatore di corinto

Roma contro Corinto. La cittā greca non dā ascolto alle offerte di pace del nemico e, anzi, i suoi cittadini quasi linciano l'ambasciatore inviato dall'Italia. Morale: il Senato romano decide l'uso della forza. Corinto viene assalita.

Voti e commenti su Il conquistatore di corinto, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/04/2020 15:41:35
Un peplum come tanti di quell'epoca, senza particolari difetti ma nemmeno pregi da ricordare se non per qualche scena di combattimento. Più convincente nei ruoli comprimari, come Barrymore, abbastanza scialbo il suo protagonista.

alex94  @  27/03/2020 13:59:09
Un brutto esempio di peplum diretto da Mario Costa, un film che non ha praticamente nulla per cui valga la pena ricordarlo,sceneggiatura mediocre, regia anonima e cast sottotono (salvabile solo Barrymore).
Le scene di battaglia invece non sono proprio malaccio, considerata la povertà generale che regna nel film.
Non conosco approfonditamente il genere, e questo, posso dire penso senza problemi che non sia certamente la pellicola migliore da cui cominciare.

1899 - stagione 1a spasso col panda - missione bebe'acqua e anice
improvvisamente natalein viaggioincroci sentimentaliio sono l'abisso
ipersonniala californiala notte del 12la pantera delle nevi
one piece film red
orlando (2022)
pearl (2022)per niente al mondo
storia di un uomo d'azionestrange world - un mondo misteriosotango con putinthe christmas showthe fearwaythe good nursethe great busterthe hanging sun - sole di mezzanottethe land of dreamsthe menuthe munstersthe retaliators
una mamma contro g. w. bush
vicini di casawar - la guerra desideratawild men - fuga dalla civilta'