il conquistatore di corinto regia di Mario Costa Italia, Francia 1961

il conquistatore di corinto (1961)

locandina del film IL CONQUISTATORE DI CORINTO

Titolo Originale: IL CONQUISTATORE DI CORINTO

RegiaMario Costa

InterpretiGianna Maria Canale, Jacques Sernas, John Drew Barrymore, Geneviève Grad, Nerio Bernardi, Nino Marchetti, Nando Tamberlani, Adriano Micantoni, Gianni Santuccio, Ignazio Balsamo

NazionalitàItalia, Francia 1961
Al cinema nell'Ottobre 1961

•  Altri film di Mario Costa

Trama del film Il conquistatore di corinto

Roma contro Corinto. La città greca non dà ascolto alle offerte di pace del nemico e, anzi, i suoi cittadini quasi linciano l'ambasciatore inviato dall'Italia. Morale: il Senato romano decide l'uso della forza. Corinto viene assalita.

Voti e commenti su Il conquistatore di corinto, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/04/2020 15:41:35
Un peplum come tanti di quell'epoca, senza particolari difetti ma nemmeno pregi da ricordare se non per qualche scena di combattimento. Più convincente nei ruoli comprimari, come Barrymore, abbastanza scialbo il suo protagonista.

alex94  @  27/03/2020 13:59:09
Un brutto esempio di peplum diretto da Mario Costa, un film che non ha praticamente nulla per cui valga la pena ricordarlo,sceneggiatura mediocre, regia anonima e cast sottotono (salvabile solo Barrymore).
Le scene di battaglia invece non sono proprio malaccio, considerata la povertà generale che regna nel film.
Non conosco approfonditamente il genere, e questo, posso dire penso senza problemi che non sia certamente la pellicola migliore da cui cominciare.

clifford - il grande cane rossocoming home in the darkcon tutto il cuore
la signora delle rosel'arminutalasciarsi un giorno a romales choses humainesl'incorreggible (2021)
l'uomo dei ghiacci - the ice roadl'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmarilyn ha gli occhi nerimarina cicogna - la vita e tutto il restomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnapoleone - nel nome dell'artenight teethno time to dienon cadra' piu' la nevenotti in bianco, baci a colazioneparanormal activity: next of kinper tutta la vitapetite mamanpolvere (2020)pompei - eros e mitopromisesquerido fidel
scompartimento n.6shepherdsotto le stelle di parigispace jam - new legendsthe beatles: get backthe curse of humpty dumptythe feastthe french dispatchthe ghosts of borley rectorythe girl in the fountainthe harder they fallthe last duelthe manor (2021)the truffle huntersthegrandmothertime is uptrafficante di virusultima notte a sohoun anno con salingerun bambino chiamato nataleuna famiglia mostruosauna notte da dottoreupside down (2021)venom - la furia di carnagevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowarningyarayaya e lennie - the walking libertyzappazlatan