il colpo di cristo regia di Adrißn Cardona, David Mu˝oz Spagna 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il colpo di cristo (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL COLPO DI CRISTO

Titolo Originale: FIST OF JESUS

RegiaAdrißn Cardona, David Mu˝oz

InterpretiMarc Velasco, NoÚ Blancafort, Salvador Llˇs

Durata: h 0.15
NazionalitàSpagna 2012
Generecorto
Al cinema nel Gennaio 2012

•  Altri film di Adrißn Cardona
•  Altri film di David Mu˝oz

Trama del film Il colpo di cristo

Tutto nasce da un errore di Ges¨, che cercando di resuscitare l'amico Lazzaro lo trasforma in uno Zombie, dando cosý inizio ad un'epidemia di non-morti affamati di carne umana. Ma insieme al fido Giuda (???), il messia saprÓ far fronte alla piaga dei morti viventi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,79 / 10 (7 voti)7,79Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il colpo di cristo, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  10/09/2020 01:32:43
   7 / 10
Divertente cortometraggio splatter spagnolo, piuttosto originale e ben realizzato. Le scene d'azione sono davvero ben girate e il film talvolta riesce piuttosto bene a nascondere la propria natura di prodotto low budget. Sicuramente consigliato a chi apprezza il genere.

topsecret  @  07/02/2015 15:48:15
   7 / 10
Gesù che prende a pesci in faccia gli zombie mi mancava, ora ho visto pure questo (grazie al mio amico leo).
Un corto divertente, sfacciato e splatteroso come poche volte mi è capitato di vedere con chilate di sangue, arti che volano e teste spappolate.
Si apprezza dall'inizio alla fine e si termina la visione con un sorriso stampato sulla faccia.

10 risposte al commento
Ultima risposta 09/02/2015 12.51.45
Visualizza / Rispondi al commento
leonida94  @  04/02/2015 20:31:52
   7 / 10
Corto estremamente divertente, fresco e dissacrante. E' riuscito nell'intento di apportare qualcosa di nuovo al genere splatter-zombie, grazie all'utilizzo di personaggi inediti e quantomeno poco ortodossi. L'ironia è piuttosto grossolana, ma funziona bene, soprattutto grazie ad una gustosa reinterpretazione dei passi biblici, con annessi metodi di uccisioni (la moltiplicazione dei pesci non è mai stata così utile).
La coppia spagnola risulta ispiratissima ed appassionata, e con il piccolo budget a disposizione ha creato ottimi effetti casalinghi che aggiungono sicuramente pregio al prodotto.
Cardona uscirà tra circa un mese con un nuovo film: "Zombieworld". Speriamo sia altrettanto buono.

5 risposte al commento
Ultima risposta 05/02/2015 19.44.41
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  29/01/2015 11:03:14
   7 / 10
Demenziale e dissacratorio corto iberico in linea con certo splatter anni '90. Un lavoro autofinanziato dai due registi insieme a qualche generoso amico, per un risultato finale decisamente soddisfacente.
Il protagonista assoluto non è altri che Gesù. Convinto di far del bene resuscita Lazzaro, il quale però si ripresenta sotto forma di zombie dando il via ad un'epidemia che non risparmia nessuno tra farisei, romani e cow-boy (!?, cosa c'entrino non è dato sapere ma male non fanno).
"Fist of Jesus" vive di intuizioni comiche notevoli risultando molto divertente nonostante gli evidenti limiti di budget, tuttavia non determinanti per la riuscita dell'operazione. Gli effetti speciali rigorosamente artigianali sono davvero ben realizzati, per un delirio di sangue e frattaglie in cui si ergono come violenti giustizieri Gesù e il suo apostolo Giuda. La battaglia infuria e ci si diverte, mentre la moltiplicazione dei pesci in questo caso diventa basilare per una strenua difesa.
Se avete un quarto d'ora e amate il genere vi farete quattro sane risate.

Vitichindo  @  01/11/2014 17:53:56
   10 / 10
Cortometraggio splatter-trash completamente pazzo e delirante, ma anche estremamente divertente, che pare una via di mezzo tra "gli schizzacervelli" di Jackson e i film di Mel Brooks e con vari omaggi a Kill Bill di Tarantino.
Non lo trovato neppure così blasfemo come molti dicono, dissacrante questo sì, ma l'aria che si respira è talmente folle e esagerata che (per quel che mi riguarda) è impossibile prenderlo sul serio fino al punto di restare offesi (un pò come per il famoso Jesus Christ vampire hunter, che questo film ricorda parecchio da vicino).
Gli effetti speciali sono quanto c'è di più artigianale al mondo (un tripudio di plastica, gomma, legno e... cartapesta e cartone) ma sono realizzati con una tale cura e passione che per un corto del genere è un'aspetto che passa in secondo piano, ottimo anche il trucco dei vari zombi.
Il corto è pieno zeppo di trovate assurde

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
e di gangs esilaranti

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
E il Gore certamente non manca tra eviscerazioni, squatramenti, decapitazioni, sbranamenti, crani scoperchiati e/o fracassati, arti strappati, mozzamenti e frattaglie sanguinanti. Notare come la pila di cadaveri (e pezzi di cadaveri) sul quale si erge un furente (e trionfante) Gesù assomiglie ad un gran eagù XD
Alla fine quel che rimane è un piccolo capolavoro a bassissimo costo comico-demenziale sulla figura del famoso messia, che non mancherà di divertire gli splatterofili (come me) e chi adora la commedia ridicola ma mai volgare.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/10/2014 17:21:23
   7½ / 10
Delirante e spassoso questo cortometraggio di derivazione grindhouse con sbudellamenti a gogò e con un'idea favolosa: Lazzaro è il patient zero della generazione zombesca, frutto di un'esperienza alle prime armi di un Jesus che prontamente rimedierà in un tripudio di sangue e viscere. almeno un paio di mmenti da antologia.

3 risposte al commento
Ultima risposta 09/10/2014 19.59.51
Visualizza / Rispondi al commento
alex94  @  02/10/2014 17:16:01
   9 / 10
Capolavoro splatter-trash girato da Adrián Cardona e da David Muñoz.
Ultraviolento,folle,delirante e blasfemo.
Ben realizzato dal punto di vista tecnico e con degli ottimi effetti speciali.
Girato con un budget praticamente inesistente è l'ennesima dimostrazione che quando si hanno buone idee ed un minimo di talento non servono i milioni.
Assolutamente consigliato agli amanti dello splatter.

6 risposte al commento
Ultima risposta 02/10/2014 18.12.32
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a' la recherchea passo d'uomoamazing - fabio de luigi - stagione 1anatomia di una cadutaancora volano le farfalleappendagearkie e la magia delle luciassassinio a veneziaasteroid cityballerina (2023)bersaglio d'amorebuon natale da candy cane lanecallas - parigi, 1958casanova operapop - il filmcassandroc'e' ancora domanicento domenichecimitero vivente - le originicinque stanzeclub zero
 NEW
colpo di fortunacomandante (2023)con la grazia di un diodark harvestdiabolik chi sei?do not disturb (2023)doggy styledogman (2023)doppia coppiadoppio passodream scenario - hai mai sognato quest'uomo?elf meenzo jannacci vengo anch'iofair play (2023)felicita'fisherman's friendsfive nights at freddy'sflora and sonfoto di famigliagodzilla minus onegood vibesgorgonagran turismo - la storia di un sogno impossibileheartless - senza cuoreholidayhome education - le regole del malehunger games - la ballata dell'usignolo e del serpentei limoni d'invernoi mercen4ri - expendablesil caftano bluil canto del pavoneil castello invisibileil cielo bruciail confine verdeil convegnoil faraone, il selvaggio e la principessail grande carroil lato oscuro della luz del mundoil libro delle soluzioni
 NEW
il male non esiste (2023)il meglio di teil migliore dei mondiil mio amico tempestail mio grosso grasso matrimonio greco 3il paese dei jeans in agostoil paese del melodrammail pi¨ bel secolo della mia vitail terrorista nella testa
 NEW
improvvisamente a natale mi sposoin fila per duein the fireinfinitiio capitanojoika - a un passo dal sognokillers of the flower moonla caduta della casa degli usher - miniseriela chimera
 NEW
la chiocciolala festa del ritornola fortuna e' in un altro biscottola guerra dei nonnila guerra del tiburtino iiila moglie di tchaikovskyla seconda chancela sediala verita' secondo maureen k.l'altra vial'esorcista: il credentel'imprevedibile viaggio di harold fryl'invenzione della nevelubol'ultima luna di settembrel'ultima volta che siamo stati bambinimafia mammamamma qui comando iomary e lo spirito di mezzanottemay decemberme contro te: il film - vacanze in transilvaniami fanno male i capellimimi' - il principe delle tenebremisericordiamurnapoleon (2023)nata per tenessuno ti salvera'non credo in nientenormalenyad - oltre l'oceanoold dadspaesaggio con mano invisibilepain hustlers - il business del dolorepalazzina lafpasolini. cronologia di un delitto politicopatagoniapaw patrol - il super filmpetites - la vita che vorrei... per tephobiapovere creature!
 NEW
prendi il voloquiz ladyreptileretributionriabbracciare parigirustinsaw xsick of myselfsilent night - il silenzio della vendettaslotherhouseslysoldato petersorella mortestrange way of lifesuitable fleshtalk to me (2022)thanksgiving (2023)the burial ľ il caso o 'keefethe creatorthe holdovers - lezioni di vitathe killer (2023)the marvelsthe new toythe nun 2the old oakthe palacethe pigeon tunnel - ritratto di john le carre'the piper (2023)titinatotally killertrenque lauquentrolls 3 - tutti insiemeun anno difficileun weekend particolareuna sterminata domenicauomini da marciapiedevolevo un figlio maschioyuku e il fiore dell'himalaya

1045148 commenti su 50129 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ABERRANCEADAM (2020)ANNIE DEL KLONDIKECELLO (2023)CRACKEASTER BUNNY MASSACRE: THE BLOODY TRAILERGASTOLOFEED (2022)FROM ZERO TO I LOVE YOUGO WEST YOUNG MANHAPPY ENDING - IL SEGRETO DELLA FELICITA'I VANTAGGI DEL TRADIMENTOINVITO A UN ASSASSINIOLE PRIGIONIERE DELL'ISOLA DEL DIAVOLOLE SEDICENNIMACH 2MARY HAD A LITTLE LAMBMY LITTLE CHICKADEENIGHT OF THE HUNTEDONCE UPON A STUDIOOPERATION ORIENTPASSIONE - IL RAGAZZO D'OROPRELUDIO D'AMORERETURN OF KRAMPUSRITORNA IL TERZO UOMOSEXTETTESHY GUYTHE FORBIDDEN PLAYTHE PUPPETMANTHERE'S SOMETHING IN THE BARNTHREE BLIND MICEUN GRIDO D'AIUTOUNA SPOSA QUASI PERFETTAVINDICTA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net