il collezionista di ossa regia di Phillip Noyce USA 1999

il collezionista di ossa (1999)

locandina del film IL COLLEZIONISTA DI OSSA

Titolo Originale: THE BONE COLLECTOR

RegiaPhillip Noyce

InterpretiDenzel Washington, Angelina Jolie, Queen Latifah, Michael Rooker, Mike McGlone, Luis Guzmán

NazionalitàUSA 1999
Generethriller
Tratto dal libro "Il collezionista di ossa" di Jeffrey Deaver
Al cinema nel Settembre 1999

•  Altri film di Phillip Noyce

•  Link al sito di IL COLLEZIONISTA DI OSSA

Trama del film Il collezionista di ossa

Un detective disabile e la sua giovane assistente sono sulle tracce di un brutale assassino. Dovranno vedere, agire e pensare come un'unica persona se vorranno fermare il misterioso killer.

Voti e commenti su Il collezionista di ossa, 148 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  03/08/2006 21:26:11
il libro di deaver è su un altro pianeta,capace di creare quell'ansia che invece latita in questo film.sarà che mi ero fatto una mia personale rielaborazione immaginaria dei personaggi di denzel e la jolie leggendo il libro,ma ho trovato poco adatte pure le interpretazioni.

Ultima risposta 21/01/2008 22.22.29
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohŕ  @  31/07/2006 16:36:52
Sul 'penoso andante'. Anche perché a fare la fifona non ce la vedo la Jiolie.
Storia vista e rivista, un déjà-vu continuo.
Poco credibile tutto. A partire dal povero allettato a finire con la misera infermiera che..., ma non facciamo spoiler. Per chi non ha visto il film, lasciamo una bella speranza, un po' cattivella.
Aggiungo solo che se cercate suspance... non è il film adatto.
Se cercate originalità, neppure.
Se cercate brividi di terrore o di orrore, nemmeno.
Se cercate colpi di scena o balzi sulla sedia... inutile ripetersi.
Se cercate un assassino per niente convincente e con una faccia da idiota... sarete accontentati, così come per il finale: scontatissimo.
Ragazzi avvisati, mezzi...

Ultima risposta 11/09/2006 13.33.24
Invia una mail all'autore del commento NNIICCKK  @  31/07/2006 10:04:23
Un buon thriller ,non esaltante ma buono, la storia è abbastanza scontata e il finale è un pò troppo d'effetto.
Bravissimo Denzel Washington , mentre la Jolie è poco credibile in quel ruolo (e poi stradio* dove???con quella bocca modello gommone è proprio ridicola!!!).

Ultima risposta 19/11/2006 17.33.52
rox special  @  30/07/2006 23:36:09
Oddio, come ho fatto a farmi sfuggire questo capolavoro del cinema fino ad oggi?
La pellicola macina tutti gli stereotipi possibili sui thriller con serial killer: un assassino freddo e spietato che uccide lasciando indizi e un geniale sbirro che si mette sulle sue tracce. Senza dimenticarci della gnocca di turno.
Non è che sia un grande divertimento sorbirsi Denzel Washington che dice cretinate per 2 ore, inchiodato per altro a una specie di avveniristico marchingegno di tortura. Ma facciamo un po' di attenzione: a guardar bene la trama di questo film assomiglia molto a quella di un altro film. Chi ha detto "La finestra sul cortile"? Bingo. E vabbè dai...una piccola scopiazzatura ci può anche stare però ad osservare meglio il tutto mi sembra di scorgere anche le atmosfere cupe di "Seven" e qualcosina de "Il silenzio degli innocenti" (senza contare il patetico morso finale in perfetto stile "Lo squalo").
Non c'è un briciolo di tensione e il killer non fa paura manco a pagarlo. Ci sono alcune sequenze da antologia: tipo quella in cui Denzel, grazie ad un brillante dialogo di 30 secondi, riesce a cambiare la vita della stragnocca Jolie (che trall'altro è l'unica del film che veramente merita).
I dialoghi sembrano usciti da un bambino di 15 anni, senza contare che è del tutto risibile il movente e la soluzione del giallo. Da evitare. Guardatevi Seven se volete un bel thriller

Ultima risposta 31/07/2006 16.38.55
Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  15/09/2005 11:01:54
Un thriller carino, anche se di questi film sui serial killer ne ho piene le scatole.

Ultima risposta 08/01/2006 11.50.21