il collezionista di ossa regia di Phillip Noyce USA 1999

il collezionista di ossa (1999)

locandina del film IL COLLEZIONISTA DI OSSA

Titolo Originale: THE BONE COLLECTOR

RegiaPhillip Noyce

InterpretiDenzel Washington, Angelina Jolie, Queen Latifah, Michael Rooker, Mike McGlone, Luis Guzmán

NazionalitàUSA 1999
Generethriller
Tratto dal libro "Il collezionista di ossa" di Jeffrey Deaver
Al cinema nel Settembre 1999

•  Altri film di Phillip Noyce

•  Link al sito di IL COLLEZIONISTA DI OSSA

Trama del film Il collezionista di ossa

Un detective disabile e la sua giovane assistente sono sulle tracce di un brutale assassino. Dovranno vedere, agire e pensare come un'unica persona se vorranno fermare il misterioso killer.

Voti e commenti su Il collezionista di ossa, 148 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

biagio82  @  21/06/2020 22:57:50
bel triller con una storia intrigante ed una coppia di protagonisti azzeccata.
la trama forze è un po lenta inizialmente, ma pian piano ingrana facendoci appassionare alla vicenda, grazie a delle buone scene ed a degli omicidi davvero elaborati (uno su tutti, quello mangiato dai topi), magari nello sviluppo finale non spicca in originalità, ma questo non intacca il film.
merita di essere visto.

ragefast  @  10/02/2018 18:03:03
Rivisto per la 3a/4a volta, sempre un buonissimo thriller con una storia incalzante fino alla fine. Il duo di protagonisti funziona alla perfezione: Denzel Washington calato ottimamente nei panni dell'esperto poliziotto, desideroso di indagare, ma limitato dal suo handicap, e Angelina Jolie bravissima come agente giovane e intraprendente che vince le paure di una delicata e rischiosa indagine.

Forse...

Intrigante lo svolgersi delle indagini e tanti momenti di tensione. Concitato il finale...

Assolutamente consigliato, un interessante thriller/poliziesco anni '90.

Kit Carson  @  06/01/2017 18:09:00
E' un thriller che si lascia guardare, con un buon parco attori, e le indagini per scovare il serial killer hanno un loro interesse. Denzel Washington è sempre bravo, anche confinato in un letto per tutto il film. La Jolie se la cava ed è interessante vederla muovere come "braccio" rispetto alla "mente" Washington. I caratteristi hanno mestiere e bravura ma sono disegnati abbastanza superficialmente. La sceneggiatura è però stracolma di forzature e banalità, le quali aumentano proporzionalmente man mano che i minuti passano. Sufficiente, ma non di più.

mauro84  @  19/06/2016 23:37:24
Grazie alla tv riesco a recuperar sto bel film... forse uno dei migliori.
Piaciuto le atmosfere, la suspence, la trama ben narrata e strutturata.
Finale piaciuto, particolare..

Denzel Washington, top attore, interpretazione top.
Angelina Jolie: una delle sue migliori parti, brava, lontana da come è oggi, meritevole!

Il regista sforna un gran thriller, ben fatto, guardabile, non stanca, prende, ti trasporta nella sua follia omicida, la narra. Scene & Fotografia ok, Tutto ben fatto.

Film da veder per gli amanti del genere thriller! Merita!!

Uno dei migliori di sto periodo (anno 1999).

deliver  @  16/11/2015 13:23:44
Resta un buon thriller, e le continue e insistenti critiche per il ricorso ad un espediente hitchcockiano (il paralizzato che usa una donna come vedetta) mi sembrano anche eccessive. De Palma sono anni che copia Hitchcock spudoratamente, ma per lui si parla di omaggio, guarda caso !
Ripeto, è un buon prodotto e mantiene la giusta tensione per tutto il film. Anche il duello tra Rhyme e il serial killer è notevole, considerando che Rhyme è paralizzato e nonostante ciò, Noyce riesce a firmare una sequenza dinamica, solida e credibile.
Ce ne fossero ancora di film del genere, anche se il Collezionista di ossa non è un capolavoro ma comunque un must del thriller anni novanta.

Goldust  @  24/02/2015 11:06:12
Una bella caccia all'uomo che ha nel criminologo tetraplegico direttore delle operazioni un elemento di novità interessante in grado di dare un minimo d'imprevedibilità ad un genere, quello thriller - poliziesco, che rischiava di farsi un pò troppo ripetitivo. Tra la Jolie imbronciata e la Jolie sorridente è nettamente meglio la seconda.

Spotify  @  14/01/2015 17:24:45
Assolutamente non male, storia per carità non troppo originale, però dal canto suo resta un film affascinante. E' una di quelle tante pellicole che hanno come per messaggio, il mettersi in gioco e il dimostrare il proprio valore, credendoci un po' di più. Il cast sicuramente è una delle cose più rappresentative di questo film, con due professionisti del calibro di Washington, il quale è tremendamente bravo, e la Jolie (gran gnocca) che si mette anche lei in evidenza con una buona recitazione. Buoni anche gli altri attori. Il regista diciamo, gioca un po' al gioco dell'allieva e del maestro e bisogna dire che padroneggia bene il tema, facendo si che alla fine i due (forse) diventino qualcosa in più. Del resto, regia complessivamente buona, con anche qualche scena di tensione fatta molto bene, e una buona analisi dei personaggi. Storia lineare e spiegata bene nonostante la poca originalità e grande ritmo grazie anche al buon montaggio, non ci si annoia per niente. Fotografia molto buona, da un tocco molto cupo alla pellicola. Sceneggiatura solida, buoni i dialoghi. Il finale purtroppo è il maggior difetto del film, troppo assurdo, poco credibile, troppo sbrigativo, diretto male e per di più banale. Uno dei pochi errori, anche se questo è grave, del regista, che fino a li aveva diretto bene.

In sostanza un piacevolissimo thriller, un'occhiata va data. Cupissimo.

Jumpy  @  30/10/2014 00:04:56
Thriller/poliziesco non particolarmente esaltante.
Cast bravo e ben calibrato, sviluppo abbastanza lineare con qualche colpo di scena al punto giusto.
Qualche esagerazione o forzatura di trama... all'americana.
Complessivamente un bel film di intrattenimento.

CyberDave  @  14/10/2014 02:50:36
Era un po di tempo che non lo vedevo ma anche a distanza di anni resta davvero un buon thriller, con molti spunti interessanti e tante trovate intelligenti.
Il detective affermato costretto a letto ed aiutato da una giovane ragazza con del talento per le indagini.
Da qui si sviluppa tutta la storia che appassiona molto e trasporta lo spettatore fino ad un finale azzeccato.
Un gran bel film insomma da vedere.

Nic90  @  05/09/2014 21:07:44
Thriller troppo ordinario e commerciale,tuttavia guardabile,buono il finale.

Dompi  @  05/07/2014 14:58:57
Sicuramente appassiona, Denzel come sempre si immedesima benissimo nel personaggio, un po' così la Jolie ma abbastanza credibile.
Il vero disastro è il finale maremma impestata, cioè non ci credo che un killer che ha ucciso svariate persone senza mai far trovare le proprie tracce viene ucciso DA UN PARALITICO, cioè dai. Non funziona per niente. Davvero brutto il finale, peccato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  27/06/2014 09:46:22
Tratto dall'omonimo romanzo di Jeffrey Deaver (primo dei numerosi scritti dedicati al detective tetraplegico Lincoln Rhyme) il film, diretto dal robusto mestierante Philip Noyce, perde secco il confronto con il materiale di partenza. Manca di tensione e cupezza, nonostante una New York raramente così decadente, a ciò si aggiunga una sceneggiatura impacciata, a tratti sminuita da dialoghi di basso rango e passaggi importanti per l'inchiesta ridotti a momenti da sbrogliarsi in fretta e furia.
Comunque sia il tema di fondo, pur abusato, tira sempre. Il serial killer offre regolarmente il suo fascino perverso e in questo caso a tenere in scacco la polizia della Grande Mela ci pensa un inafferrabile omicida sul quale indaga un acuto ex poliziotto (il già citato Rhyme per l'appunto) che disperato e depresso per la sua condizione trova gli stimoli per tornare a darci dentro, pronto a catturare l'omicida utilizzando come sua estensione fisica una giovane agente.
Buone le interpretazioni di Denzel Washington e Angelina Jolie, questa agli albori di una carriera che si rivelerà luminosa.
Agli amanti del genere non dovrebbe dispiacere seppur la scarsa plausibilità di alcune sequenze sia indiscutibile, le pellicola è poi inficiata in ulteriore modo da un epilogo poco ispirato in cui a far capolino più che la tensione è il ridicolo. Anche il fatto di rivolgersi con sfacciataggine ad alcuni cult del filone non aiuta, "La finestra sul cortile" balza all'occhio immediatamente insieme all'idea di avvicinarsi a pellicole come "Seven" o "Il silenzio degli innocenti".
Poco interessante e sviluppato banalmente il rapporto tra i due protagonisti principali, e pure l'assassino non se la passa meglio con una definizione psicologica abbastanza inadeguata.

ZanoDenis  @  22/05/2014 01:38:49
Un ottimo film giallo, ottimo intreccio che viene narrato in modo corretto ed elegante, bene anche a livello recitativo. Consigliato

Oh Dae-su  @  21/10/2013 13:48:23
Thriller discreto ma a mio avviso mai incisivo al punto giusto.. si lascia guardare!

horror83  @  04/08/2013 21:01:23
Davvero un bel film! Lo consiglio assolutamente! un bel thriller, dei bravi attori, ci sono scene che mi hanno scolvolta

e poi ha una bella trama! questo è un film da VEDERE!

finale inaspettato!

fabri70  @  27/01/2013 08:18:36
ooottimo tryller che vi terrà con il fiato sospeso..da vedere in una fredda serata davanti ad un buon vin brulè

ValeGo  @  24/01/2013 00:15:10
Buon thriller, interessante la trama, buon cast.

ferzbox  @  18/01/2013 20:43:57
Thriller che parte discretamente...sceneggiatura anche accettabile e alcune idee non sono male,ma sfortunatamente non detiene un buon ritmo e alcune situazioni sono risolte in modo un pò sbrigativo...peccato perchè poteva essere un bel film se studiato con più scrupolosità..invece purtroppo è una pellicola senz'arte ne parte sorretta solo da un bravo Denzel Washington

dgdrfg  @  18/01/2013 00:04:05
Thriller discreto, con qualche buon momento di tensione e alcuni spunti interessanti. Il ritmo cala però a tratti e la trama non è eccezionale. Ottimo Washington, il suo ruolo è senza dubbio l'elemento più interessante del film. Finale un po' debole.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  03/08/2012 09:28:27
Buon thriller secondo me, tratto dal primo romanzo di Jeffery Deaver con protagonista Lincoln Rhyme (la serie ha avuto un buon successo).
"Il Collezzionista di Ossa" non presenta chissà quali spunti interessannti, inoltre il finale sembra almeno un po' forzato e poco credibile andando a cercare un colpo di scena ad effetto di cui secondo me si poteva anche fare a meno. Però ho apprezzato molto l'idea del detective paraplagico che guida la giovane e inesperta poliziotta sul campo ed è sicuramente questo il maggior punto di forza del film, più del mistero da risolvere.
La Jolie non ce la vedo molto nella parte del poliziotto però non se la cava male, Denzel Washington è bravissimo ma questa mica è una novità.

BlueBlaster  @  09/07/2012 14:58:01
Buon thriller d'atmosfera

GeorgeTaylor  @  05/04/2012 20:31:31
Dal titolo sembra un seguito de Il Collezionista, con Morgan Freeman, ed in un certo senso se scambiassimo Washington con Freeman non è che si noterebbe tanto la differenza tra i due film, forse solo per il fatto che uno è disabile e l'altro no.
Thriller parecchio scontato, poco originale, riesce ad intrattenere per tutta la durata, per poi sfociare in un finale un pò stupidotto.

James_Ford89  @  10/12/2011 05:00:11
Thriller sufficiente in un periodo in cui fare film su un serial killer era di moda. A tratti diventa un giallo e la tensione invece di crescere viene a mancare, alcune scene però sono ben fatte e il cast è più che discreto. Enigmi troppo semplici ma la sufficienza piena c'è quasi tutta. Da vedere se piace il genere

Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  04/08/2011 10:09:54
Veramente un buon film, ben diretto da Noyce, con la giusta suspance e con una trama coinvolgente ed agile nello scorrere.
Attori molto bravi, con un'ottima Angelina Jolie, sempre molto incantevole, e un grande Deznel Washington, semplicemente straordinario, nei panni di Lincoln Ryms...
Buona la colonna sonora; e interessante l'epilogo.
Decisamente un buon film.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  21/06/2011 11:59:58
Thriller avvincente con un buonissimo cast. Da vedere

draghetta1989  @  05/06/2011 16:50:03
buon thriller, più o meno sul livello del precedente Seven a cui ho dato lo stesso voto. nulla di eccezionale o di originale ma nonostante tutto intriga e coinvolge fino alla fine, la trama è abbastanza ben congeniata e Denzel fa sempre la sua figura anche senza muoversi... di sicuro migliore di molti film attuali sullo stesso genere, mi pare che ormai questo filone abbia esaurito tutto ciò che aveva da dire.

harlan  @  24/04/2011 12:29:50
ottimo thriller con una storia articolata e sicuramente ben sviluppata. certo, niente di nuovo rispetto ai canoni classici del genere, però sicuramente ha un buon ritmo e tiene alta la tensione. denzel washington è il valore aggiunto: anche stando fermo in un letto, riesce ad offrire una prestazione ottima.
un classico per gli amanti del genere
da vedere.

gemellino86  @  24/04/2011 09:04:27
Abbastanza buono nel complesso ma poteva essere migliore soprattutto nella prima parte. Gli attori svolgono la loro parte con ordinaria amministrazione. Il finale lascia l'amaro in bocca.

nefilim  @  12/03/2011 21:03:26
buon thriller, ottimo cast, non crea certo tensione e la soluzione dell'enigma è un po fuori luogo...comunque nessun elemento di esagerazione, fattore molto importante.

goodwolf  @  20/12/2010 17:38:32
Buonissimo thriller con una bellissima Angelina (nonostante i capelli corti) e un sempre straordinario Denzel Washington.
Il film ricalca perfettamente le atmosfere dei libri di Jeaffrey deaver, nel bene e nel male. Certo, ci sarebbe da discutere su omicidi, colpevole e tutto il resto, ma è solo un libro giallo,prendiamolo per quello che è.

Oskarsson88  @  13/12/2010 17:09:13
mi piacque molto

7219415  @  03/12/2010 20:54:33
un thriller...così così

giraldiro  @  11/10/2010 16:11:15
Solito thriller fantasioso sui serial killer, con una trama non male.

Si può vedere.

Gregory90  @  16/09/2010 13:15:14
Il piů classico dei thriller, vicino ma piů superficiale a Seven. Buona regia e sceneggiatura, carina l'idea dell'investigare a distanza. Una pecca il finale ahimč troppo prevedibile. Bravo Washington, meno la Jolie. Belli gli ambienti degli omicidi, cupi e fatiscenti al punto giusto, ad hoc per una scena del crimine. Consigliato agli amanti del genere.

Pierre Bezuchov  @  22/07/2010 14:04:12
Ben fatto e ben ritmato, bravi attori, insomma un thriller che funziona senza strafare, tutti gli elementi al posto giusto al momernto giusto.
Denzel Washington è un grande come sempre.

Yosseph  @  20/06/2010 14:04:34
Il collezionista di ossa, diretto dallo specialista in thriller Philip Noyce, ha tutti i crismi del genere: una New York cupa e gotica, un serial-killer efferato e metodico, un geniale criminologo paralitico dal grande fiuto investigativo e una giovane detective sfrontata e perspicace.
Da queste premesse Noyce sviluppa una serie di gialli, lambiccati e tinti di rosso, e per ognuno fornisce un enigma da risolvere, instaurando tra l’omicida e i suoi cacciatori una sfida tutta cerebrale.
A dire il vero le sorprese latitano ma l’ottima regia sa creare la giusta tensione nelle inquadrature, sfruttando abilmente ogni mezzo cinematografico.
Quasi paradossale il “combattimento” finale tra l’inerme Denzel Washington, nei panni del co-protagonista, e lo spietato killer.
Buona la prova della Jolie, che riesce comunque a rimanere convincente nonostante le molte lacune logiche che rendono il film a tratti banale e forzato.

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  17/05/2010 10:06:40
buon thriller,ricordo che non ero riuscito a capire chi era il killer,anche se avevo capito che era qualcuno che sapeva i movimenti dei poliziotti.alcune scene un po crude,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER,bravi gli attori (l'interpretazione di washington su tutti). Un buon film. Saluti.

Vanillas  @  05/03/2010 11:12:04
Un film molto interessante. Non annoia mai e il finale non è assolutamente prevedibile. Bravi gli attori (Anche se A. Jolie potrebbe scendere un attimino dal piedistallo).

TheLegend  @  30/01/2010 17:10:03
Discreto thriller con una coppia di attori un pò anomala ma ben affiatata.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  27/01/2010 21:22:23
Un bel thriller che non mantiene le promesse fino in fondo, deragliando in un finale che cerca l'inatteso ad ogni costo, ottenendo da parte dello spettatore la più totale indifferenza. Tuttavia è bella l'idea della pista di indizi basata sulla linea narrativa di un vecchio romanzaccio giallo e indovinata la scelta dell'handicap del protagonista. Convincente Washington seppur immobilizzato a letto ma splendida e intensa la Jolie, non ancora drogata di divismo. Affascinante la regia notturna e molto suggestiva di Noyce.

gere89  @  15/11/2009 19:52:46
Magnifico... un bellissimo film thriller coinvolgente. Washington esprime molte più emozioni con il movimento di un solo dito rispetto ad altri attori... Niente male anche la Jolie che in questo genere di film non delude.

vodici  @  19/10/2009 16:22:46
Buono, buono, buono. Un grandissimo Washington a cui fa spalla una brava Jolie. La trama è ben articolata e si suda in diversi momenti. Raccomandato!

andreapuma@hotm  @  07/10/2009 20:07:27
Visto varie volte e non mi stanco mai di vederlo, trama bellissima ma un pò intricata.

rob.k  @  14/09/2009 14:17:11
Rubini_7  @  26/08/2009 20:26:51
discreto Trhiller. buona la tenisone che si crea, ma poco possibile da intuire e colpo di scena ben pensato, ma poco riuscito. Non male comunque.

Ciaby  @  05/07/2009 13:40:38
Thriller piacevole. Nulla di che.

taltiboy91  @  30/05/2009 12:41:11
Come al solito Danzel Washington non delude!!
Ottimo!!!!

david briar  @  26/05/2009 21:55:12
bel thriller avvincente che lascia il fiato sospeso fino alla fine. la storia è molto coinvolgente e ben strutturata. ottime le performance di washington e della jolie.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  28/04/2009 20:16:15
Non molto riuscito.
Ottima come sempre la prova di Denzel, ma per il resto lascia molto desiderare, specialmente nel finale

VikCrow  @  20/04/2009 11:15:16
Thriller di impatto, ma riuscito in parte. La tensione non manca, ma è talmente prevedibile il finale che tutto si scioglie poco prima di metà film...

Valdak89  @  09/04/2009 00:08:04
Lo avevo visto anni fa, l'ho ripreso in DVD e me lo sono rivisto ed un poco sono rimasto deluso, lo ricordavo meglio. E' comunque un buon thriller, recitato davvero bene...grande Denzel come suo solito e bellissima Angelina!

§Vale§  @  14/02/2009 13:59:59
A me è piaciuto molto. Ben fatto e coinvolgente.

Mister  @  14/02/2009 13:26:48
Il finale rovina tutto il resto.
Peccato

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Hitchens  @  13/02/2009 23:39:51
Appena visto in tv. Lo avevo visto una volta qualche anno fa, ma non ricordavo molto.
Film che deve molto della sua bellezza alla presenza di attori come la Jolie e il grande Denzel Washington. Per il resto diciamo che l'ho trovato un thriller carino, guardabile ma alla fine non è un capolavoro nel suo genere.
Merita almeno il 7 comunque. E merita di essere visto almeno una volta!

Robgasoline  @  13/02/2009 23:32:58
Bel Thriller con una trama ben intrigata!
La Jolie è all'altezza del ruolo,dicasi lo stesso per Denzel Washington.

topsecret  @  09/02/2009 19:24:56
Anche questo thriller è ben sviluppato ed accattivante. Molto curata la trama nei dettagli investigativi, risulta essere fruibile ed abbastanza intrigante. Poco credibile, a mio avviso, la Jolie nei panni dell'investigatrice, cosa che riesce meglio a D.Washington pur restando immobile. Un film dal ritmo incalzante, che piacerà a chi ama il genere e non solo.

kalin_dran  @  09/02/2009 16:39:39
Thriller molto intenso con un più che bravo Denzel Washington e una Angelina Jolie che fornisce una prova convincente.
Forse alcuni dialoghi potevano essere scritti meglio e non ci troviamo di fronte ad una pellicola molto originale, ma nel complesso il risultato finale è più che buono.

Invia una mail all'autore del commento Raging Bull 92  @  30/01/2009 19:02:25
Thriller molto carino, molto bravo sia Danzel Washington sia Angelina Jolie.
Non è male, ma neanche sto capolavoro...

pinhead88  @  19/01/2009 00:40:30
un buon thriller,anche se il finale mi è parso a mio modesto parere un pò frettoloso e inconcludente.ottima la recitazione.

Universegalaxy  @  06/10/2008 17:44:19
Per quanto mi riguarda uno dei miei thriller preferiti.... un denzel in stupenda forma...la jolie..un parte normalissima..nella media..la sceneggiatura è preccoche sublime...colpi di scena,alta tensione per tutta la durata del film,fino alla fine non si riesce a scopire chi è il vero collezionista.... e un sacco di altre cose.... la media è troppo bassa!

xxxgabryxxx0840  @  29/07/2008 21:00:13
Thriller come se ne vedono tanti, nulla di che. Non è da buttare, ma non lo riguarderei mai!!

Tury OnThe Boss  @  29/05/2008 19:33:33
bel film, ma mi aspettavo di meglio.
bravissimo denzel washington e anche angelina jolie.
la storia poteva essere articolata in maniera migliore e il finale non mi
ha convinto....

lampard8  @  17/01/2008 12:48:35
Buon film. In certi frangenti la tensione è davvero a mille. Splendide le ambientazioni e la fotografia. Bravissimo come sempre Denzel Washington e discreta Angelina Jolie ai suoi esordi come attrice. Unica pecca la durata un pò troppo eccessiva ma rimane un buon prodotto.

mikland83  @  17/01/2008 12:45:10
Uno dei migliori thriller degli ultimi anni.Denzel nei panni di Lincoln Rhyme è un colpo di genio.Trama, sebbene un po' riduttiva rispetto a quella del libro, è buona, scorrevole, nel complesso ben equilibrata.
Non mancano scene che lasciano col fiato sospeso.
Assolutamente da vedere

aleee  @  21/11/2007 20:16:00
bello,fila via senza problemi e non annoia mai,trama carina e buona l'interpretazione di danzel

nevermind  @  11/09/2007 22:20:43
Veramente un bel thriller....Bella anche la scena finale.

enter  @  31/08/2007 14:50:36
un buon thriller salvato cmq dall'ottimo cast altrimenti era terra terra...

grabowsky  @  30/07/2007 14:01:12
buona suspance ma esagerazioni a non finire. alcuni tratti sono quasi comici...cmq pessima ed insopportabile angelina jolie...x fortuna denzel solleva le sorti. film da prendere x quello che e', un triller costruito e preconfezionato senza tanta ispirazione...ma se nn c'è nulla di meglio si lascia guardare.

the saint  @  17/07/2007 14:18:25
ottima la tensione e niente male anche la trama.. la media è quasi bassa a mio avviso

Pink Floyd  @  20/06/2007 05:47:16
Non eccelle in originalità ne quantomeno in sceneggiatura ma visto al cinema regala i suoi momenti di suspance. Perde molto in tema tensione una visione casalinga.
Tutto sommato un discreto thriller che sa tenere col fiato sospeso.
Da segnalare le presenze di un convincente Denzel Washington e di una già allora bellissima Angelina Jolie.

tarantinato88  @  05/06/2007 17:06:50
bel thriller..solito grande denzel

gustavone  @  03/06/2007 21:59:09
grande film thriller..
appasionante film poliziesco...

ma quanto è bella Angelina Jolie??

da vedere..indizio dopo indizio..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  19/05/2007 11:31:15
Dignitosa pellicola di genere incentrata ancora una volta sul mai sufficientemente logoro tema del serial killer.La trama scorre via veloce senza annoiare,la suspance non manca,tra piccole forzature e slalom vari tra gli stereotipi del genere...rimane cmq un giallo accetabile,con attori tutti perfettamente in parte(bravi la Jolie e Washington),ma incapace di andare oltre o aggiungere qualcosa di nuovo.

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  01/05/2007 14:50:41
Un thriller non male, che riprende lo schema classico del genere, niente di originale, ma tutto sommato carino, la Jolie è stupenda e Washington molto bravo.

Angle  @  23/02/2007 08:53:49
Sinceramente mi aspettavo una media un po più alta....ma la soggettività è la cosa che rende più interessante questo sito no?
Resta il fatto che questa pellicola la reputo strepitosa...Denzel sempre fantastico, con una Jolie che si cala ottimamente anche nel ruolo di detective.
Davvero bello.

Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  20/02/2007 11:33:20
thriller di livello medio/buono, nulla di nuovo sotto il sole, adrenalina assolutamente contenuta ma dò mezzo voto in più perchè comunque resta un prodotto dignitoso in un filone che veramente ci ha abituato a porcate clamorose.

Davy.Jones  @  16/02/2007 15:51:20
Bel film tratto dal libro di Jeffrey Deaver. Ottima la sequenza delle vittime e l'interpretazioni di Denzel Washington e della bellissima Angelina Jolie.
Bella la fine.

bussisotto  @  14/02/2007 13:01:05
Da fan di Jeffrey Deaver ho assistito alla proiezione del film con attesa ed entusiasmo.
Il risultato finale, seppur godibile, è un poco deludente:i due protagonisti sono sempre meravigliosamente bravi (la Jolie più adatta al ruolo, Washington molto lontano dal "vero" Lincoln Rhyme) e Michael Rooker un cattivo da incorniciare,ma l'atmosfera del libro è andata perduta.
Noyce si conferma regista capace e originale.

Lory_noir  @  12/12/2006 20:02:32
Un thriller sufficiente, un pò lento ma sicuramente guardabile!

Invia una mail all'autore del commento Tindy90  @  05/10/2006 20:26:47
Il vero voto non sarebbe 10 ma 9... ma voglio essere generoso x alzare un pò la media... Cmq.. a me qst film è piaciuto moltissimo... e poi sn un fanatico di film di serial killer!!! Ke dire... bravo Denzel anke se x quasi tutto il film ha recitato su quel lettino... ottima la tenzione e anke il finale... io nn me lo sarei mai aspettato!!! Unica pecca è ke la coppia Denzel-angelina nn funziona molto bene... forse il regista voleva ke fosse così?? (dato ke i due protagonisti nn andavano nei primi tempi tanto daccordo... BOH!!)... Cmq... DA VEDERE!!!

Pagina di 2   Commenti Successivi »»